Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
This is us 4x01

Serie tv

THIS IS US 4×01: la recensione dell’episodio Strangers

Emilia | Settembre 26, 2019

Personaggio numero 3: il non vedente Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica! Jack Damon, […]

Personaggio numero 3: il non vedente

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!
This is us 4x01
Jack Damon, This is us 4×01 Strangers
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

È il favorito già da molti…

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

…e no, non sto parlando del ragazzo non vedente

Ma di lui. A mani basse il vincitore del contest Musetti Animaletti.

Sammy in Sammy in This is us 4×01

Il ragazzo non vedente ci ha conquistati subito, forse per il suo status che ci ricorda quello di Daredevill o per l’inquadratura del suo lato B così tanto Milo Ventimiglia.

Il nostro ragazzo è un compositore, innamorato della cameriera Lucy e futuro padre. Il suo nome si scopre solo alla fine dell’episodio, quando tutti i nodi vengono al pettine.

La struttura di questo episodio era similissima a quella del pilot della prima stagione. Conosciamo queste persone, tutte diverse l’una dall’altra e sappiamo in cuor nostro che sta per succedere qualcosa che ribalterà il pensiero che ci siamo fatti, ma che, allo stesso tempo, era stata sotto i nostri occhi tutto il tempo.

All’alba della quarta stagione, dunque, siamo ben consapevoli che anche quando tutto sembra essere messo a caso, in realtà stiamo guardando un singolo particolare di quella che è un’opera, un contesto e una causa molto più grande. Ecco una diapositiva di tutti noi mentre cercavamo di capire dove volessero andare a parare:

https://www.instagram.com/p/B20ewxYJX5H/?utm_source=ig_web_copy_link

This is us 4×01: conclusioni

La terza stagione si conclude con Rebecca, alla fine dei suoi giorni, che è circondata dalla sua famiglia. Sentiamo un bambino che sembra essere il figlio Kevin dire che il padre è andato a prendere la cena e Toby assicura che suo figlio, Jack sta arrivando.

Alla luce di questo:

  • Sharp essendo stata in guerra soffre di stress post traumatico, per questo si reca nella clinica che, guarda caso è quella di Zio Nicky. Lei e Kevin sono collegati. Che il bambino in questione sia loro figlio? Potrebbe sembrare così, ma sappiamo che This is us tende a stravolgere le premesse.
  • Malek, il ragazzo padre, ha conquistato Deja con il charm presentandosi a una grigliata con amici in comune. Siamo pronti a vedere Randall nei panni di padre geloso?

Il sogno di Rebecca è quello di fare musica, e la musica l’ha portata a conoscere Jack, l’amore della sua vita. L’ambizione di Kate è essere cantante, abbiamo avuto a disposizione tre stagioni per capire quanto la musica facesse parte di lei e quanto l’abbia salvata da se stessa.

E proprio come ci insegna Il Re Leone con il Cerchio della vita, tutto inizia proprio alla fine di qualcos’altro. Jack Damon, figlio di Kate e Toby, nipote di Rebecca e Jack è un compositore di discreta fama. È lo stesso ragazzo non vedente che si innamora di Lucy la cameriera e se scoprendolo non avete pianto, state mentendo di sicuro.

Tre personaggi nuovi, tre punti di vista diversi, ma non così distanti da quelli a cui siamo abituati. Con questa ventata di aria fresca di 45 minuti non solo ci siamo già innamorati di tutti loro, ma ci siamo anche già commossi. Più volte.

Bentornati su This is us, la serie regina dell’empatia, io sono Emilia e sono tornata per piangere con voi nei momenti clou di questa serie con le mie recensioni chilometriche.

BONUS: Non potevo non inserire da qualche parte Rebecca donna del popolo che non fa nemmeno finire la frese per rispondere di sì a Jack. Un mood.

This is us 4×01
< Indietro Successivo >