The Witcher 4 stagione uscita anticipazioni streaming

Netflix | News e anticipazioni | Serie tv

The Witcher 4 stagione: uscita, anticipazioni e streaming

Leila | Settembre 18, 2023

scheda the witcher

Tutto sulla stagione 4 di The Witcher

The Witcher torna con la stagione 4, che vedrà come protagonista non più Henry Cavill, ma Liam Hemsworth: trama, uscita, cast e streaming.

The Witcher 4 stagione news e anticipazioni

La stagione 4 di The Witcher è stata ufficialmente confermata da Netflix tramite una dichiarazione su Instagram nell’agosto del 2022.

Il rinnovo dello show era stato parecchio incerto all’inizio, poiché c’erano molte speculazioni riguardo alla volontà della star principale Henry Cavill di lasciare il ruolo.

Effettivamente, poi, per divergenze creative, l’attore ha deciso di smettere i panni di Geralt di Rivia una volta concluso il terzo capitolo e il post di Instagram citato ha annunciato che la serie TV sarebbe continuata con un altro protagonista.

Per sostituire Henry Cavill è stato scelto Liam Hemsworth, noto soprattutto per aver interpretato Gale Hawthorne nel franchise di Hunger Games.

Ma cosa possiamo aspettarci dalla quarta stagione, a parte di vedere un nuovo Geralt? Le anticipazioni sulla trama di The Witcher 4 sono ancora piuttosto scarse.

Quello che possiamo dirvi è che il capitolo precedente si è concluso con il nostro trio protagonista separato. I commenti dei produttori suggeriscono, poi, che il personaggio di Geralt subirà una profonda trasformazione.

Sebbene i cambiamenti fisici non siano descritti nei libri, è chiaro che il suo sviluppo personale sarà significativo. Il suo obiettivo principale è trovare Ciri.

A quanto pare, la giovane assumerà ora un ruolo più prominente, determinando un cambiamento narrativo che segue da vicino gli eventi descritti nei romanzi di Andrzej Sapkowski.

C’è ancora abbondante materiale da cui prendere spunto per sviluppare altre storie, quindi gli sceneggiatori potrebbero essenzialmente prendere qualsiasi direzione per la quarta stagione.

Leggi anche: Come Henry Cavill esce di scena in The Witcher 3

Data di uscita di The Witcher 4 stagione

A questo punto, sarete probabilmente curiosi di sapere quando esce il nuovo capitolo. Come potrete immaginare, però, Netflix non ha ancora annunciato la data di uscita di The Witcher 4 stagione.

In un primo momento sembrava che le riprese dovessero cominciare verso settembre, per durare fino a maggio 2024. Il piano, però, è stato per forza di cose stravolto.

Da metà luglio, infatti, gli attori si sono uniti allo sciopero degli sceneggiatori e numerose produzioni sono state rimandate. Anche le riprese della serie in questione siano state posticipate, teoricamente al 2024.

I fan dovranno, dunque, attendere un po’ di tempo prima di poter vedere Liam Hemsworth nei panni di Gerald di Rivia. Non appena avremo maggiori dettagli sulla data di uscita, vi aggiorneremo.

Cast, attori e personaggi

Come ricordato in apertura, la stagione 4 di The Witcher avrà un nuovo attore protagonista: Liam Hemsworth ha preso il posto di Henry Cavill dopo che quest’ultimo ha preferito ritirarsi dal progetto.

L’attore australiano vestirà dunque i panni di Geralt di Rivia e dividerà la scena con Anya Chalotra, interprete di Yennefer, Freya Allan nel ruolo di Ciri, e Joey Batey in quelli di Ranuncolo.

Per quanto riguarda il resto del cast di The Witcher 4, non abbiamo particolari informazioni. Con tutta probabilità ci saranno altri ritorni e allo stesso tempo delle nuove aggiunte.

La serie TV è una produzione Sean Daniel Company, Platige Image, Stillking Films, Cinesite e One of Us.

Numero e durata degli episodi

La serie TV si è sempre presentata al pubblico con un totale di 8 episodi a stagione, di conseguenza ci risulta automatico pensare che anche The Witcher 4 adotterà le medesime cifre. Restiamo in attesa di conferma ufficiali.

Ciò che è certo, invece, è che la durata di ciascun episodio si aggirerà ancora una volta sui 50/60 minuti.

The Witcher 4 streaming

Trattandosi di un contenuto originale di Netflix, gli interessati non incontreranno alcun tipo di difficoltà nel cercare la stagione 4 di The Witcher in streaming.

Tutti gli episodi verranno infatti caricati sulla piattaforma. L’unico requisito necessario è l’abbonamento al servizio. Sfortunatamente da tempo ormai Netflix non mette più a disposizione il mese di prova gratuito in Italia.

Di conseguenza l’unico modo per poter vedere The Witcher in streaming, compresa la quarta stagione, è sottoscrivere un abbonamento ad uno dei piani che la piattaforma prevede.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.