The Third Day serie TV

The Third Day serie TV: trama, cast, uscita su Sky e streaming

Di cosa parla The Third Day? Trama e anticipazioni sulla serie TV

HBO e Sky tornano a collaborare, dopo il grande successo della serie TV Chernobyl, in onda in Italia dal 10 giugno su Sky Atlantic, con un nuovo progetto dal titolo The Third Day. Lo show, primo contenuto originale della nuova unità produttiva di Sky, Sky Studios, vede già a bordo Jude Law. Visto recentemente in Captain Marvel, l’attore interpreterà il protagonista della storia. Responsabile della serie è Dennis Kelly (Utopia), il quale, con l’aiuto del produttore Felix Barrett, è riuscito a stendere una sceneggiatura a dir poco sorprendente, stando alle parole di Cameron Roach, direttore di Sky Studios. Anche il presidente della programmazione di HBO Casey Bloys si è espresso a riguardo, dichiarando:

Dennis e Felix hanno creato qualcosa di nuovo ed unico a siamo entusiasti di averlo su HBO.

Ma di cosa parla questo nuovo progetto? Secondo le anticipazioni rilasciate fino ad ora, che non sono molte, la trama della serie TV The Third Day ruota attorno ad un uomo di nome Sam. Quest’ultimo, dopo essere stato trasportato su un’isola misteriosa a largo della costa britannica, viene scaraventato nella realtà dei riservati abitanti del luogo. Completamente tagliato fuori dalla vita a cui era abituato in Inghilterra, Sam finisce per farsi sopraffare dalle usanze e dai rituali dell’isola e si trova costretto ad affrontare un trauma che ha origini nel suo passato. Mentre il confine che separa la realtà dalla fantasia si fa sempre più sfocato, l’uomo intraprende una ricerca che lo mette in serio contrasto con gli isolani.

Cast, attori e personaggi

Al momento non è stata rilasciata alcuna informazione per quanto riguarda gli attori che comporranno il cast della serie TV The Third Day. L’unica notizia che abbiamo sull’argomento è che Jude Law guiderà lo show con il suo Sam, quest’uomo ancora piuttosto misterioso che vivrà un’avventura ai confini della realtà in un’isola sperduta nei mari che circondano il Regno Unito. Per sapere di più sul resto degli attori e sui personaggi che andranno ad interpretare, dobbiamo aspettare ancora un po’ di tempo.

The Third Day è una co-produzione Sky Studios, HBO, Plan B Entertainment, società di Brad Pitt, e Punchdrunk International. Alla regia della serie TV troviamo Marc Munden, mentre Kit de Waal e Dean O’Loughlin figurano tra gli sceneggiatori.

The Third Day streaming ed episodi

Per la serie TV The Third DaySky ed HBO hanno ordinato 6 episodi, presumibilmente della durata di 50/60 minuti circa l’uno. Al momento è ancora presto per conoscerne i titoli, informazione che verrà rilasciata più avanti, in prossimità del debutto. Con tutta probabilità la serie TV andrà in onda qui da noi su Sky Atlantic. Sarà possibile vedere The Third Day anche in streaming. Gli abbonati al servizio potranno seguire gli episodi in diretta o in differita grazie a SkyGo. In aiuto di coloro che non possiedono una sottoscrizione, invece, viene NOWTV, una piattaforma streaming a pagamento che permette sempre di vedere gli episodi in diretta, oppure comodamente in un secondo momento.

The Third Day data di uscita: quando esce la serie TV su Sky?

In conclusione, qual è la data di uscita della serie TV The Third Day? Sfortunatamente ad oggi non abbiamo una risposta a questa domanda. È troppo presto per sapere già quando esce lo show. Possiamo dire, però, che la produzione dovrebbe cominciare a luglio 2019. Se il tutto procederà senza intoppi, The Third Day dovrebbe approdare su HBO e nel Regno Unito per il 2020. Non appena avremo informazioni più dettagliate anche per l’uscita in Italia su Sky, sarà nostra premura aggiornare questo contributo.

Potrebbero interessarti anche: