the order serie tv Netflix
The Order

The Order serie TV: trama, cast, trailer e uscita su Netflix

Di cosa parla la serie TV The Order? Trama e anticipazioni

Già nell’aprile del 2018 Netflix ha ordinato la prima stagione di The Order, nuova serie TV ambientata in un mondo magico, pieno di mostri e misteri.

Secondo quanto scritto sul sito Den of Geek, che riporta la sinossi rilasciata da Netflix, la trama della serie TV The Ordersarà la seguente:

Jack Morton è uno studente universitario che si unisce a una leggendaria società segreta chiamata l’Ordine, in cui viene spinto verso un mondo fatto di magia, creature mostruose e intrighi.

Quando Jack inizia ad entrare sempre più a fondo nelle questioni della società, scopre degli oscuri segreti legati alla sua famiglia e a una battaglia tra lupi mannari e il mondo delle arti magiche.


The Order è un magico e terrificante viaggio alla scoperta del nostro vero essere e dei mostri che nascondiamo dentro di noi.

Le anticipazioni risalenti allo scorso anno, vedono la Nomadic Pictures come casa di produzione.

La casa di produzione sopracitata è la stessa che c’è dietro a Van Helsing, la fortunata serie TV horror in onda su SyFy dal 2016.

The Order è stata annunciato quasi in contemporanea con un altro programma horror molto atteso, V-Wars, che vedrà come personaggio principale Ian Somerhalder, ex protagonista di The Vampire Diaries.

The Order serie TV cast attori e personaggi

Il cast della serie TV The Order include i seguenti personaggi che appariranno come series regular:

  • Jake Manley (Scrivimi ancora) è Jack Morton;
  • Sarah Grey (Legends of Tomorrow) è Alyssa;
  • Matt Frewer (Orphan Black);
  • Sam Trammell (True Blood);
  • Max Martini (Salvate il soldato Ryan) è Edward Coventry.

Come possiamo vedere non è ancora chiaro quali ruoli andranno a interpretare due attori del cast principale o quali saranno i personaggi secondari che vedremo recitare accanto a loro.

Lo sceneggiatore canadese Dannis Heaton (Motive, The Listener) e Shelley Eriksen hanno creato la serie TV The Order, e entrambi fungeranno anche da produttori esecutivi.

The Order serie TV trailer e video

Non molto tempo fa, Netflix, sul suo canale Youtube, ha rilasciato il trailer della prima stagione della serie TV The Order.

Nel video della durata di due minuti, vediamo arrivare Jack all’università e chiedere di un Ordine misterioso, che sembrerebbe essere solo una leggenda.

Alyssa avrà il ruolo di guida e insegnerà a Jack come controllare la sua magia, dopo aver ricevuto l’invito dalla socità segreta.

Da qui in poi il trailer mostra una serie di scene nelle quali vengono introdotti i lupi mannari e l’uso della magia, fino ad arrivare alle immagini finali, nelle quali viene detto che ogni magia ha un prezzo da pagare.

Forse ad alcuni tutto questo potrebbe ricordare un mix tra The Magicians (la scuola di magia, il ragazzo che impara a controllare i suoi poteri) e The Vampire Diaries (i lupi mannari e la stregoneria).

In effetti qualche somiglianza si potrebbe già notare, ma dovremo aspettare la messa in onda degli episodi prima di criticare e dare un parere definitivo.

Quando esce la serie TV The Order? La data di uscita su Netflix

Eccoci arrivati alla fatidica domanda: quando esce The Order serie TV? Se avete visto il video, inserito poco sopra, conoscete già la risposta.

Infatti, come si può vedere negli ultimi secondi, Netflix ha fissato la data di uscita della prima stagione per il 7 marzo 2019.

The Order serie TV streaming ed episodi

La serie TV The Order sarà disponibile in streaming su Netflix, come al solito in tutte le lingue e con qualsiasi tipo di sottotitoli che preferite.

La prima stagione sarà composta da 10 episodi che avranno la durata di circa quaranta minuti l’uno.

Nicolò