The Northman film

The Northman film: trama, cast, trailer, uscita e streaming

Di cosa parla il film The Northman? Trama e anticipazioni

Dopo il grande successo che ha riscosso IT capitolo 2 nelle sale nel mese di ottobre, Bill Skarsgård potrebbe tornare molto presto sul grande schermo con un nuovo ruolo. Stiamo parlando del film The Northman, diretto da Robert Eggers. Tra i successi del regista e sceneggiatore troviamo The Witch, del 2015, e il più recente The Lighthouse. Quest’ultimo, tra orrore e fantasia, racconta di due guardiani di un faro, a fine ‘800, che si trovano isolati dal resto del mondo.

Intorno al nuovo lungometraggio di Eggers ruotano nomi di tutti rispetto, partendo già dallo staff dietro le quinte. Infatti collaborerà con lo scrittore islandese Sjón per stendere la sceneggiatura. Inoltre, tra i produttori possiamo vedere il nome di Lars Knudsen, già coinvolto in progetti come The Witch, Hereditary e Midsommar.

Ma di cosa parla il film The Northman? Per il momento non abbiamo molti dettagli sulla trama, ma le prime anticipazioni rivelano che la pellicola è ambientata in Islanda nel decimo secolo. La storia ruota intorno a un principe nordico che parte per una missione di vendetta in seguito all’omicidio del padre.

The Northman film cast attori e personaggi

Per adesso non abbiamo informazioni certe sugli attori che si uniranno al cast del film The Northman, né tanto meno abbiamo idea dei personaggi che interpreteranno. Ad ogni modo, stando a quanto riportato da The Hollywood Reporter, diverse celebrità sarebbero in trattative per un ruolo nella pellicola dedicata ai Vichinghi.

Primo tra tutti Willem Dafoe, il quale ha partecipato all’ultima fatica del regista, ovvero The Lighthouse. Altra attrice vista in passato in una delle sue opere è Anya Taylor-Joy. Il pubblico, infatti, la conosce grazie a The Witch, Split e Galss, ma nel 2020 la potremo apprezzare anche in New Mutants.

Se le trattative dovessero andare a buon fine, anche i fratelli Alexander e Bill Skarsgård dovrebbero avere parti di rilievo. Infatti, quest’ultimo potrebbe interpretare il principe protagonista nel film The Northman. Infine, Nicole Kidman, attrice conosciuta e apprezzata in tutto il mondo, potrebbe riunirsi con il collega di Big Little Lies nel ruolo della madre del personaggio principale.

Per ora, quindi, non abbiamo altri dettagli in merito. Dovremo aspettare e sperare che la produzione e gli attori trovino un accordo. Molto probabilmente, quindi, passerà ancora un po’ di tempo prima di poter avere informazioni definitive. Tuttavia, sempre secondo THR, Bill ha avuto l’idea per il lungometraggio, infatti sarà uno dei produttori e presumibilmente vi reciterà anche.

The Northman film trailer e video

Ad oggi non abbiamo ancora l’opportunità di vedere il trailer, dato che le negoziazioni con il possibile cast sono appena cominciate. Quindi, anche solo per l’inizio delle riprese bisognerà attendere il nuovo anno. Di conseguenza, un primo video potrebbe venire rilasciato dalla metà del 2020 in poi.

Quando esce? La data di uscita

Ma quando esce il film The Northman? La data di uscita non la sappiamo ancora. Questo perché la produzione della pellicola deve ancora cominciare. Negli Stati Uniti potrebbe vedere la luce verso la fine del prossimo anno, mentre in Italia poco più tardi o, al massimo, a inizio 2021.

Dove vedere in streaming il film The Northman

Dove vedere il film The Northman in streaming è una domanda alla quale non possiamo ancora rispondere. Prima di tutto dovrà uscire nelle sale e poi, con ogni probabilità, Sky lo manderà in onda sui canali Sky Cinema o Sky Primafila. Nel caso in cui, però, a gran sorpresa, Netflix o Amazon Prime Video, dovessero acquistare i diritti di distribuzione e aggiungerlo ai loro cataloghi, non esiteremo nel darvi questa informazione.

Potrebbero interessarti anche: