Netflix ha deciso di riservare ancora spazio all’action thriller The Night Agent, che avrà una stagione 2! Cerchiamo di scoprire tutte le novità.
Contenuti
The Night Agent 2 stagione si fa: news e anticipazioni
Creata da Shawn Ryan (SWAT, Timeless) e adattata dall’omonimo romanzo di Matthew Quirk, pubblicato nel 2019, The Night Agent ha stupito gli utenti di Netflix dal giorno del suo debutto.
La storia segue un agente dell’FBI di nome Peter Sutherland e l’esperta di sicurezza informatica Rose Larkin, impegnati in una missione per salvare gli USA dalla corruzione che dilaga alla Casa Bianca.
Se avete bingewatchato il primo ciclo, molto probabilmente sarete curiosi di sapere se ci sarà un seguito: Netflix rinnoverà The Night Agent per la stagione 2?
La risposta è sì! La serie è stata confermata per un altro capitolo appena una settimana dopo il debutto. Si tratta di una delle decisioni più rapide mai prese dal servizio streaming.
Credevamo che questo sarebbe stato il destino dello show. Come riportato anche da Deadline, i numeri registrati dalla serie TV sono stati davvero buoni. Si parla di quasi 168 milioni di ore di visione in neanche sette giorni.
La serie si è addirittura fatta largo nella Top Ten degli show in lingua inglese di Netflix più visti di sempre.
Anche per quanto riguarda proprio la storia, i presupposti per nuove avventure c’erano tutti. La prima stagione si è conclusa con la promozione di Sutherland ad agente sul campo e lo vediamo partire per la sua prima missione da Night Agent.
Parlando con Deadline, Shawn Ryan aveva dichiarato che, a detta sua, c’era assolutamente spazio per altre storie:
Senza dubbio ho delle idee. Vorrei tenerle per me finché non arriverà il momento. Quello che dirò è che il progetto iniziale presentato a Netflix prevedeva che ogni stagione raccontasse una propria storia autoconclusiva, con un inizio, uno svolgimento e una fine e che ogni capitolo futuro includesse alcuni ma non la maggior parte dei personaggi visti nei cicli precedenti.
Quando esce The Night Agent 2 stagione?
Dopo questa introduzione, quando esce The Night Agent 2 stagione? Ovviamente, è troppo presto per avere notizie precise al riguardo.
Dovremo prima attendere che il cast ritorni sul set e solo allora potremo cominciare a parlare di una data di uscita per il capitolo successivo. Ad oggi sappiamo solo che sarà il 2024.
Quando è possibile, infatti, la Grande N cerca di mantenere una distanza di circa un anno tra il rilascio di una stagione e l’altra.
Tuttavia, in questo caso potremo dover attendere più tempo. Il 2 maggio, infatti, gli sceneggiatori sono entrati in sciopero e non sappiamo quando torneranno al lavoro. A loro si sono poi aggiunti gli attori verso metà luglio.
Non appena avremo informazioni più precise sulla seconda stagione della serie TV, non esiteremo ad aggiornarvi.
Cast, attori e personaggi
Come potevamo immaginare, dato il genere in cui rientra la serie, alcuni dei protagonisti sfortunatamente non sono sopravvissuti al capitolo di esordio.
Nel cast della stagione 2 di The Night Agent potremmo aspettarci il ritorno di alcuni dei seguenti attori con i rispettivi personaggi:
- Gabriel Basso è Peter Sutherland
- Luciane Buchanan è Rose Larkin
- Hong Chau è Diane Farr
- Christopher Shyer è il Vice Presidente Redfield
- Fola Evans-Akingbola è Chelsea Arrington
- Sarah Desjardins è Maddie Redfield
Come anticipato, però, è molto probabile che il cast veda cambiamenti importanti. La serie TV è una produzione MiddKid Productions, Exhibit A, Project X Entertainment e Sony Pictures Television.
Numero e durata degli episodi
La prima stagione si compone di 10 episodi in totale, della durata di 45 minuti circa, cifra che ricorre con grande frequenza tra gli originali di Netflix.
Potremmo, dunque, trovarci di fronte ad un altro ordine simile anche per la seconda stagione. Restiamo in attesa di ulteriori novità.
The Night Agent 2 streaming
Trattandosi di un contenuto originale di Netflix, gli interessati non incontreranno alcun tipo di difficoltà nel cercare la stagione 2 di The Night Agent in streaming.
Tutti gli episodi verranno infatti caricati sulla piattaforma. L’unico requisito necessario è l’abbonamento al servizio. Sfortunatamente da tempo ormai Netflix non mette più a disposizione il mese di prova gratuito in Italia.
Di conseguenza l’unico modo per poter vedere The Night Agent in streaming, compresa la seconda stagione, è sottoscrivere un abbonamento ad uno dei piani che la piattaforma prevede.