The Lost Symbol serie TV trama, cast, data di uscita streaming prequel il codice da vinci

The Lost Symbol serie TV: trama, cast, data di uscita e streaming

La serie TV The Lost Symbol (precedentemente intitolata Langdon), prequel del Il Codice Da Vinci, ha finalmente preso forma. Scopriamo insieme tutte le informazioni rilasciate fino ad ora.

The Lost Symbol serie TV prequel de Il Codice Da Vinci trama e anticipazioni

Inizialmente era stata NBC ad ordinare il pilot per una serie TV prequel de Il Codice Da Vinci, intitolata Langdon. Il progetto, che ha poi cambiato titolo in The Lost Symbol ed è passato alla piattaforma streaming Peacock, prende il la dall’omonimo romanzo di Dan Brown con protagonista il professore di storia dell’arte e simbologia Robert Langdon.

Trattasi del terzo libro per la precisione, in italiano Il Simbolo Perduto. In realtà, le vicende in esso narrate sono successive a quello che Il Codice Da Vinci racconta, ma questo nuovo show avrà come protagonista un giovane Robert Langdon, di conseguenza il tutto sarà cronologicamente anticipato. Al timone del progetto inizialmente vi era Daniel Cerone, responsabile di altri prodotti seriali conosciuti quali Motive e Constantine. Successivamente sono entrati in campo Dan Dworkin e Jay Beattie.

La trama della serie TV The Lost Symbol, stando alle anticipazioni, segue le avventure del rinomato professore di simbologia di Harvard Robert Langdon, che si ritrova coinvolto in una serie di enigmi letali, in seguito al rapimento del suo mentore. La CIA si rivolge a lui e lo recluta come consulente in una task force. Così facendo, l’uomo scoprirà un’agghiacciante cospirazione.

Questo progetto si configura come una naturale estensione del lavoro fatto al cinema da Columbia Pictures con gli adattamenti di Angeli e Demoni, Il Codice Da Vinci e Inferno, primo, secondo e quarto romanzo della serie su Robert Langdon. In realtà, inizialmente la compagnia aveva cominciato a lavorare sulla trasposizione de Il Simbolo Perduto, che è stata poi accantonata in favore di Inferno, come fa notare Deadline.

The Lost Symbol serie TV prequel de Il Codice Da Vinci uscita

Qual è la data di uscita di The Lost Symbol? Peacock accoglierà lo show il 16 settembre 2021. È presto, invece, per sapere già quando esce la serie TV prequel de Il Codice Da Vinci in Italia. Non appena avremo informazioni più certe, sarà nostra premura farvi sapere quello che sarà. Le riprese dovrebbe essere cominciate negli ultimi mesi del 2020.

Cast, attori e personaggi

Per quanto riguarda il cast della serie TV The Lost Symbol, il primo annuncio riguardava il protagonista. Trattasi di Ashley Zukerman, interprete di Nate Sofrelli in Succession. L’attore si è aggiudicato il ruolo di un giovane Robert Langdon. Al suo fianco si sono poi aggiunti i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Valorie Curry (The Tick) è Katherine, una scienziata che studia come la coscienza possa influenzare il mondo fisico;
  • Eddie Izzard (Six Minutes To Midnight) è Peter, direttore dello Smithsonian e personalità influente a Washington D.C.;
  • Sumalee Montano (Star Trek: Picard) è Sato, direttore dell’OS. Gonzalez is Nunez, a uniformed Capitol policeman.
  • Rick Gonzalez (Arrow) è Nunez, un poliziotto;
  • Beau Knapp (The Good Lord Bird) è Mal’akh, per cui Langdon intraprenderà una missione pericolosa.

La serie TV The Lost Symbol è una produzione Imagine Television Studios, il ramo dedicato alla TV di Imagine Entertainment, fondata da Ron Howard e Brian Grazer, CBS TV Studios e Universal Television. Dan Dworkin e Jay Beattie si sono occupati della scrittura e figurano anche come produttori esecutivi, assieme a Dan Brown, Francie Calfo, Samie Falvey e Anna Culp.

Numero e durata degli episodi

Al momento non è chiaro il numero di episodi di cui si comporrà la prima stagione della serie TV The Lost Symbol. Ipoteticamente potremmo avere a che fare con 10/13 appuntamenti in totale. Staremo a vedere cosa avrà deciso Peacock per il prequel de Il Codice Da Vinci. Ciascuno dovrebbe avere una durata che si aggira intorno ai 50 minuti circa. Non appena conosceremo anche i titoli, vi aggiorneremo.

  • Primo episodio The Lost Symbol 1×01 streaming: As Above, So Below
  • Secondo episodio The Lost Symbol 1×02 streaming: IN AGGIORNAMENTO

The Lost Symbol streaming

In Italia, Peacock non è ancora presente, ma a luglio è arrivata la notizia che entro la fine dell’anno raggiugerà anche il nostro Paese, tramite Sky. Lo streaming della serie TV The Lost Symbol dovrebbe, dunque, essere reso disponibile dalla piattaforme del servizio e anche da NOW, all’interno del ticket Intrattenimento.

Trailer e video

In conclusione, vi lasciamo il trailer della nuova serie TV di Peacock. Potete vederlo QUI.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Newsletter di DANinSERIES

Nessun Articolo da visualizzare