Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
The Legend of Zelda live action trama, cast, uscita streaming

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

The Legend of Zelda live action: trama, cast, uscita, streaming

Leila | Novembre 8, 2023

scheda The Legend of Zelda

Tutti i dettagli sul live action di The Legend of Zelda

Nintendo ha annunciato la realizzazione di un live action sul videogioco The Legend of Zelda: trama, cast, uscita e streaming.

News e anticipazioni sul film live action

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Nintendo ha annunciato martedì 7 novembre 2023 di aver stretto una partnership con Arad Productions di Avi Arad per sviluppare un film live action basato sulla classica serie di videogiochi, introdotta per la prima volta nel 1986.

Shigeru Miyamoto, il leggendario designer di videogiochi di Nintendo e direttore rappresentante dell’azienda, ha rivelato in un post su X che questo progetto su Zelda è in lavorazione da un po’ di tempo.

Wes Ball, il regista della trilogia di Maze Runner e del prossimo Il Regno del Pianeta delle Scimmie, ha accettato di dirigere il progetto. Il film sarà finanziato congiuntamente da Nintendo e Sony Pictures Entertainment.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Nel comunicato stampa con cui ha dato l’annuncio, Nintendo ha dichiarato:

Producendo contenuti visivi basati sulle IP di Nintendo da sola, Nintendo sta creando nuove opportunità per permettere alle persone di accedere al mondo dell’intrattenimento che ha creato, attraverso mezzi diversi dalle sue console per i videogiochi.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Come potrete immaginare, non sono stati rilasciati altri dettagli sul live action di The Legend of Zelda.

Creatata da Miyamoto e Takashi Tezuka, questa serie di giochi d’azione e avventura ruota attorno a Link, un guerriero simile a un elfo, e alla principessa Zelda, mentre combattono per salvare il loro regno e sconfiggere Ganon, un malvagio signore della guerra trasformatosi in re demoniaco.

Dall’uscita del gioco originale, oltre 35 anni fa, la serie ha rilasciato altri 19 giochi, nonché diversi spin-off.

L’ultima aggiunta al catalogo è Tears of Kingdom del 2023, un sequel di Breath of the Wild. Il videogioco ha avuto anche una serie TV animata, che ha debuttato nel 1989, ma è andata in onda solo per una singola stagione.

L’adattamento cinematografico di The Legend of Zelda segue il successo del blockbuster di Sony Super Mario Bros. Movie, che è basato su un altro storico franchise di Nintendo.

Quando esce The Legend of Zelda live action

Dal momento che l’annuncio è ancora decisamente fresco, è impossibile sapere quando esce il live action di The Legend of Zelda. Tuttavia, Shigeru Miyamoto su X ha dichiarato:

Abbiamo ora ufficialmente avviato lo sviluppo del film con la stessa Nintendo fortemente coinvolta nella produzione. Ci vorrà del tempo prima che sia completato, ma spero che ne attendiate con interesse la visione.

Restiamo quindi in attesa di conoscere i prossimi sviluppi. Teoricamente una volta che la sceneggiatura sarà pronta e arriverà il momento di girare, non ci saranno più scioperi di mezzo.

Cast, attori e personaggi

Per quanto riguarda il cast del live action, non si sa nulla ancora. I fan, però, si sono già scatenati e chiedono a gran voce Tom Holland per il ruolo di Link. Staremo a vedere cosa succederà…

The Legend of Zelda streaming

Dove vedere in streaming il live action The Legend of Zelda? Bella domanda. Attualmente non ci sono informazioni relative a questo ambito. Capiremo più avanti quali piattaforme accoglieranno nel proprio catalogo il titolo, oltre a tutti quei servizi che ne mettono a disposizione l’acquisto o il noleggio.