Barry Allen tornerà a vestire i panni di The Flash anche in una stagione 9 ma per l’ultima volta. Tutte le anticipazioni su trama, cast, uscita e streaming.
Contenuti
The Flash 9 stagione news e anticipazioni
A inizio anno aveva iniziato a girare la voce secondo cui The Flash era ad un passo dal rinnovo. Grant Gustin, infatti, aveva raggiunto un nuovo accordo per continuare ad interpretare il velocista scarlatto. Tale rumor è stato poi confermato a marzo, quando The CW ha notificato le sue prime serie TV confermate per la stagione 2022/2023.
Questa volta è stato necessario qualche mese in più per la rete, che negli ultimi anni ci ha abituato ad avere news circa il futuro dei suoi show subito a partire da gennaio. The CW stava vivendo, infatti, una situazione delicata: Warner e Paramount stavano valutando una possibile vendita, poi avvenuta.
Dato che ci prepariamo per la stagione 2022/2023, queste serie TV, assieme ai titoli già rinnovati, rappresenteranno una solida base su cui costruire il prossimo anno e quelli avvenire. Questi show sono anche importanti per la nostra strategia digital, essendo alcuni dei più streammati e commentati sui social e non vediamo l’ora di aggiungere novità e altri ritorni per aiutare a rafforzare ed espandere la nostra impronta che tocca più piattaforme.
Sono state queste le parole rilasciate dal presidente di The CW, Mark Pedowitz, in accompagnamento alla notizia dei primi sette rinnovi.
La stagione 9 di The Flash sarà però l’ultima. La notizia è arrivata a inizio agosto: The CW ha deciso di arrestare la corsa di Barry Allen.
Passando alle anticipazioni sulla trama di The Flash 9 stagione, ecco cosa accadrà secondo la sinossi ufficiale:
Dopo aver sconfitto Reverse Flash una volta per tutte, la stagione 9 riprende una settimana dopo l’epica battaglia. Barry Allen e Iris West-Allen si riavvicinano come mai prima d’ora. Ma quando un letale gruppo di Ladri scende a Central City guidato da una nuova potente minaccia, The Flash e il suo team: Caitlin Snow, Meta-Empath Cecile Horton, Allegra Garcia, Chester P. Runk e Mark Blaine devono ancora una volta sfidare probabilità impossibili per salvare la situazione. Sebbene i Rogues vengano sconfitti, un nuovo mortale avversario si alza per sfidare l’eroica eredità di Barry Allen. E nella loro più grande battaglia, Barry e il Team Flash saranno spinti al limite, per salvare Central City un’ultima volta.
Data di uscita di The Flash 9 stagione
A questo punto sarete molto probabilmente curiosi di conoscere la data di uscita di The Flash 9 stagione. In un primo momento The CW non aveva accompagnato la notizia del rinnovo con informazioni su quando esce il nono capitolo.
A metà maggio, in occasione degli Upfronts, abbiamo appreso solamente che si tratterà della mid-season, quindi 2023. La serie TV con Grant Gustin ha praticamente sempre iniziato la propria messa in onda ad ottobre, ma avevamo ipotizzato che questa volta le cose avrebbero potuto evolversi in maniera diversa.
The CW ha rivelato la data di uscita verso la fine dell’anno. Infatti sappiamo grazie a Deadline che l’ultima stagione partirà negli States il giorno 8 febbraio 2023.
In un secondo momento potremo parlare di quando inizia The Flash 9 stagione su Italia 1.
Cast, attori e personaggi
Nel cast della stagione 9 di The Flash ritroveremo ovviamente Grant Gustin, che riprenderà il ruolo di Barry Allen aka Flash. Lo stesso vale anche per Candice Patton, interprete di Iris West-Allen. Per il resto, dovrebbero fare ritorno anche i seguenti attori con i rispettivi personaggi:
- Danielle Panabaker è Caitlin Snow/Frost
- Jesse L. Martin è Joe West
- Danielle Nicolet è Cecile Horton
- Jessica Parker Kennedy è Nora West-Allen
Martin, però, avrà una parte ridotta. Per la stagione finale, The Flash accoglie Javicia Leslie, libera dagli impegno di Batwoman, in un ruolo non ancora reso noto, mentre Jon Cor, interprete di Mark Blaine, è stato promosso a regular.
La serie TV è una produzione Bonanza Productions Inc. in associazione con Berlanti Productions e Warner Bros. Television. Come produttori esecutivi, troviamo Greg Berlanti, Sarah Schechter ed Eric Wallace.
Numero e durata degli episodi
Dopo diversi cicli da oltre 20 episodi, negli ultimi anni The CW si è fermato prima con The Flash: accadrà lo stesso con la stagione 9?
Nonostante la rete abbia confermato la produzione di un nuovo capitolo, con la notizia della fine della serie The CW ha confermato che The Flash 9 avrà solo 13 episodi. La durata si aggirerà sempre attorno ai 40 minuti circa.
The Flash 9 streaming
Non abbiamo mai avuto dubbi su dove trovare online gli episodi della serie TV con Grant Gustin. Tuttavia ultimamente le nostre certezze sono cadute. Il canale su cui lo show è sempre andato in onda (Premium Action) ha, infatti, chiuso i battenti ad inizio anno.
Dove potremo vedere in streaming The Flash 9 stagione. Nel nostro Paese sarà direttamente Italia 1 a trasmettere gli episodi. Sarà, quindi, possibile reperirli poi su Mediaset Infinity. Staremo a vedere.