In Tenebre e Ossa fa un cameo l’autrice del Grishaverse Leigh Bardugo

Nella serie Netflix Tenebre e Ossa fa un cameo l'autrice della saga di romanzi del Grishaverse, Leigh Bardugo. Ecco la scena dove appare

La serie Netflix Tenebre e Ossa ha conquistato i fan di tutto il mondo dopo il suo debutto sulla piattaforma. Con la sua storia fantasy e il suo cast inclusivo, lo show si è assicurato il primo posto nella top 10 del servizio streaming, e dovrebbe essere prossimo al rinnovo per una 2 stagione. Di recente abbiamo scoperto un easter egg in una delle puntate della serie, ma ora vogliamo farvi notare una scena dove fa un cameo l’autrice del Grishaverse, ovvero Leigh Bardugo.

La scrittrice ha dato vita al mondo rappresentato in Tenebre e Ossa, quando ha pubblicato per la prima volta il romanzo omonimo. Da questo è nata la trilogia Grisha, seguita poi dalla duologia di Sei di Corvi. Successivamente sono molteplici i libri che si sono aggiunti alla saga letteraria di Leigh Bardugo. Per il momento sono cinque i romanzi editi in italiano, grazie a Mondadori. Tra questi figura la trilogia di Tenebre e Ossa, composta dal romanzo omonimo, da Assedio e tempesta, Rovina e ascesa. La seconda duologia del Grishaverse, si divide in Sei di Corvi e il Regno Corrotto, sempre editi in italiano da Mondadori.

>>> Qui per acquistare tutti i libri del Grishaverse <<<

Leigh Bardugo è stata direttamente coinvolta nella realizzazione della serie Tenebre e Ossa, figurando come produttrice esecutiva della serie. Non è mancata la sua presenza sul set, come testimonia un toccante video pubblicato dalla pagina della serie, dove il cast incontra la scrittrice per la prima volta.

Nel terzo episodio di Tenebre e Ossa, Leigh Bardugo fa un cameo, subito dopo la presentazione dei poteri di Alina al re di Ravka. L’autrice è stata rappresentata come una Grisha, con la kefta viola da Fabrikator (dopotutto è stata lei a creare questo mondo). Inoltre è la prima ad abbracciare Alina dopo la dimostrazione dei suoi poteri. Ecco la foto del cameo di Leigh Bardugo in Tenebre e Ossa:

Il cameo di Leigh Bardugo
Il cameo di Leigh Bardugo

Le otto puntate della prima stagione di Tenebre e Ossa sono disponibili in streaming su Netflix. Invece scopri QUI in che ordine leggere i romanzi del Grishaverse di Leigh Bardugo.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Newsletter di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare