Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

DANINSERIES1 | GENERAL | Serie tv

6 motivi per cui un telefilm dipendente deve stare a casa durante il weekend

Alessandra | Dicembre 20, 2015

serie tv

Il weekend è il momento più atteso della settimana. Prima dell’avvento del wi-fi era l’occasione giusta per dormire qualche ora […]

Il weekend è il momento più atteso della settimana. Prima dell’avvento del wi-fi era l’occasione giusta per dormire qualche ora in più, uscire, incontrare nuova gente e, in generale, fare qualcosa di diverso dal solito. Oggi, invece, le cose sono decisamente cambiate. Ovviamente la parte relativa al dormire di più è rimasta immutata, ma per quanto riguarda il resto esiste una nuova categoria di persone (ovvero il telefilm dipendente) per la quale weekend è sinonimo di binge watching.

Se qualcuno non lo sapesse, il binge watching è l’arte del guardare, praticamente senza sosta, le nostre tanto care serie televisive. Il weekend è dunque, per noi telefili, fondamentale perché possiamo dedicarci anima e corpo ai nostri show, magari trascurati in settimana. Ma qualora ci fosse fra voi ancora qualche telefilm dipendente che avesse voglia di uscire, invece che stare saggiamente a casa, ecco quali sono i 6 motivi che vi faranno cambiare idea.

Non temete, siete ancora in tempo per essere dei telefili migliori!

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

1. Il recupero

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Se il vostro primo pensiero al mattino e il vostro ultimo pensiero prima di andare a dormire è “Oddio, sono indietrissimo con le mie 14 serie tv, non le recupererò mai!”  non devo essere certo io a dirvi di stare a casa il weekend. Che voi abbiate un fine settimana lungo o corto, è una scelta logica e naturale decidere di dedicare quei pochi giorni di riposo al recupero delle vostre serie. In questo modo, una volta recuperati tutti gli episodi arretrati, inizierete la nuova settimana decisamente più rilassati.

 

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

2. Nuove serie

Iniziare a guardare un telefilm che potrebbe durare anni non è una decisione da prendere alla leggera.  – Sheldon Cooper (TBBT)

Siete stati dei bravi soldatini e siete in pari con tutto? Allora il weekend sembra davvero il momento perfetto per buttarsi in una nuova avventura telefilmica! Iniziare un nuovo telefilm è come cominciare una storia d’amore: prima si flirta un pochino e poi ci si butta a capofitto.

 

3. Rewatch

Sia che siate in pari con tutte le serie seguite, sia che non abbiate voglia di iniziarne di nuove (cosa IMPOSSIBILE), il weekend dovete restare in casa per un buono e sano rewatch della vostra serie del cuore. Basta una replica in televisione o una gif apparsa sulla bacheca di facebook ed è subito nostalgia.

 

4. La solitudine

Ricordate quella volta in cui avete non così tanto cortesemente declinato l’invito per un aperitivo in compagnia dei vostri amici perché altrimenti non avreste potuto vedere il (mid) season finale spoiler-free? Quegli stessi amici vi hanno provato ad invitare una seconda volta? Se sì, come hanno preso il nuovo rifiuto? Ammettetelo una volta per tutte: pur volendo uscire non avete più amici per farlo! Quindi è inutile che ci provate, il vostro destino è rimanere a casa.

 

Nella prossima pagina scoprirete altri motivi per cui il telefilm dipendente deve stare a casa durante il weekend!

< Indietro Successivo >