Supernova film: uscita in Italia, trama, cast e streaming

C’è un nuovo progetto che vede insieme due grandissimi attori del mondo del cinema, Colin Firth e Stanley Tucci. Si tratta del film drammatico Supernova che ci racconta la storia di una coppia innamorata da oltre vent’anni. Ecco tutte le informazioni che abbiamo sulla pellicola scritta e diretta dal regista Harry Macqueen.

Quando esce il film Supernova? La data di uscita

Se è da tantissimo tempo che volevate vedere Stanley Tucci e Colin Firth insieme in un progetto vi starete sicuramente chiedendo: quando esce il film Supernova?. Siamo lieti di annunciarvi che abbiamo già una data di uscita ufficiale per le sale cinematografiche inglesi! La pellicola, infatti, debutterà a partire dal 27 novembre 2020 e sarà distribuita anche in altri Paesi del mondo.

Quando esce in Italia, invece? Finalmente abbiamo informazioni più precise anche per il nostro Paese. La pellicola, infatti, debutterà qui da noi il 16 settembre 2021.

Di cosa parla il film Supernova? Trama e anticipazioni

Supernova è un progetto inglese e le riprese si sono svolte principalmente sul Lake District, nella contea di Cumbria, nel nord-ovest dell’Inghilterra. Tra i produttori figurano i nomi di Tristan Goligher ed Emily Morgan, mentre alla produzione esecutiva troviamo Mary Burke, Vincent Gadelle ed Eva Yates. Il film è stato prodotto dalla British Film Institute in collaborazione con la BBC Films, la Quiddity Films e la The Bureau. Il candidato agli Oscar Dick Pope si è occupato della fotografia, mentre Keaton Hansen ha composto le musiche per la colonna sonora.

Di cosa parla il film Supernova? Ecco alcune anticipazioni sulla trama della romantica pellicola con protagonisti Colin Firth e Stanley Tucci, che sarà commovente ed estremamente intensa, pronta a sciogliere il cuore dello spettatore. Supernova, infatti, ci presenta la storia di due partner, Sam, interpretato da Colin Firth, e Tusker, interpretato invece da Stanley Tucci, che stanno insieme da vent’anni, e decidono di attraversare l’Inghilterra con il loro camper per far visita agli amici, le famiglie e i luoghi del loro passato. Da quando a Tusker è stata diagnosticata una forma di demenza, infatti, i due capiscono l’importanza del tempo da trascorrere insieme.

Cast, attori e personaggi

Nel cast di Supernova vediamo come protagonisti, appunto, Colin Firth e Stanley Tucci, che interpreteranno nel film i personaggi di Sam e Tusker. Gli attori si sono mostrati entusiasti di recitare questi ruoli e di lavorare al fianco del regista Harry Macqueen. In un’intervista per Deadline, Stanley Tucci ha raccontato cosa lo ha colpito di più dello script.

Era così puro, semplicemente del tutto puro. Ho pensato che fosse scritto in modo meraviglioso. Era poetico. Reale e poetico in un colpo solo. Poi ho visto il primo progetto di Harry, Hinterland, e l’ho trovato bellissimo. Semplicemente bellissimo. Ho pensato che fosse veramente un grande regista.

Queste le parole di Stanley Tucci. Oltre ai due attori, nel cast del film Supernova sono presenti anche altri interpreti. Vi riportiamo qui di seguito i principali.

  • Colin Firth (1917) è Sam
  • Stanley Tucci (Hunger Games) è Tusker
  • Lori Campbell (Hinterland) è Lola
  • James Dreyfus (Dark Crystal: La resistenza) è Tim
  • Ian Drysdale (Casualty) è Paul
  • Daneka Etchells è Rachel
  • Pippa Haywood (Bodyguard) è Lilly
  • Peter MacQueen (The Winter’s Tale) è Clive
  • Nina Marlin è Charlotte

Streaming del film

L’uscita di Supernova è prevista per le sale cinematografiche, quindi è troppo presto per avere già qualche informazione su dove sarà possibile vedere il film in streaming. Se ci saranno piattaforme interessate ad acquistare i diritti della pellicola, comunque, vi informeremo.

Trailer del film

Vi lasciamo il trailer ufficiale in lingua originale di Supernova, così da darvi un’idea più precisa della romantica storia del film. Nel video possiamo ammirare anche stavolta la bravura e soprattutto la forte complicità resa dai due grandi interpreti Stanley Tucci e Colin Firth.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Newsletter di DANinSERIES

Nessun Articolo da visualizzare