Loving Summer film prequel Grease

Summer Loving: trama e uscita del film prequel di Grease

Di cosa parla il film prequel di Grease? Trama e anticipazioni

The Hollywood Reporter ha diffuso la notizia che un classico intramontabile della fine degli anni ’70 sta per tornare alla ribalta con un film prequel dal titolo Summer Loving. Stiamo parlando di Grease, musical del 1978 con protagonisti Sandy e Denny, interpretati rispettivamente da Olivia Newton-John e John Travolta.

Nel corso degli anni, cavalcando il successo del film, sono stati prodotti un sequel nel 1982 e un remake della pellicola originale intitolata Grease: Live, nel 2016. Purtroppo, pur avendo attori di un certo livello al loro interno (per esempio, Michelle Pfeifer nel sequel), nessuno dei due progetti ha avuto il successo sperato.

La produzione ha, così, deciso di puntare su un film prequel di Grease, Summer Loving. Al momento non abbiamo molti dettagli riguardanti la trama. Sappiamo solo che la pellicola racconterà della storia d’amore vissuta da Sandy e Denny prima dell’inizio della scuola. Già nel film originale, verso l’inizio, i due cantavano di questo magico periodo passato al mare, anche se ognuno a modo suo. La ragazza in modo più romantico e lui in modo da far pensare ai suoi amici di essere stato un vero playboy. A quanto pare, finalmente, scopriremo la verità su come sono andate veramente le cose.

Per il momento non abbiamo ulteriori anticipazioni, ma ne sapremo molto di più con il passare dei mesi, quando il film entrerà nel vivo. Tuttavia, molti commenti sul web vedrebbero i fan del film originale scontenti di questo prequel. Alcuni sostengono di non aver bisogno di un film di 90 minuti che spiega una storia già raccontata nella canzone Summer Loving del film originale. Altri, invece, ci tengono a ricordare il grande flop del sequel del quale vi abbiamo parlato poc’anzi.

Summer Loving cast attori e personaggi

Ad oggi non sappiamo chi prenderà parte al cast del prequel di Grease Summer Loving. Gli unici personaggi che sicuramente torneranno sono quelli di Danny e Sandy, anche se interpretati da due giovani attori. Un’altra cosa certa riguarda i personaggi che faranno da contorno alla storia. Questi saranno completamente nuovi, siccome non è possibile che i compagni di scuola dei due innamorati fossero presenti in quel periodo. Tuttavia, non possiamo escludere un cameo da parte dei protagonisti del film originale.

Summer Loving non ha ancora un regista, ma John August avrà il compito di scrivere la sceneggiatura. August è conosciuto per aver scritto il remake de La fabbrica di cioccolato con Johnny Depp e Big Fish – Le storie di una vita incredibile, pellicola diretta da Tim Burton, il quale ha anche diretto il nuovo live-action di Dumbo.

La casa di produzione Temple Hill Entertainment (Tuo, Simon, First Man e la saga di The Maze Runner) fungerà da produttore insieme alla Picturestart, azienda gestita dal produttore esecutivo della Lionsgate Erik Feig.

Summer Loving trailer e video

IN AGGIORNAMENTO

Quando esce il film prequel di Grease? La data di uscita

Ma quando esce Summer Loving? Al momento non conosciamo ancora la data di uscita del film prequel. La produzione è appena stata avviata e, molto probabilmente, prima di sapere quando uscirà la pellicola, avremo informazioni riguardanti i casting dei nuovi attori. Tuttavia, possiamo ipotizzare che non vedremo questa storia prima del 2020.

Dove vedere Summer Loving in streaming?

Il film prequel di Grease arriverà al cinema non prima del 2020, come minimo. Per questo motivo non possiamo ancora sapere chi, in Italia, si accaparrerà i diritti di distribuzione o se la pellicola verrà resa disponibile per lo streaming da qualche piattaforma o, ancora, se Sky Cinema deciderà di trasmetterlo tra le sue offerte. Invece, negli Stati Uniti, lo studio Paramount Players si occuperà della distribuzione.

Nicolò

Potrebbero interessati anche: