stefan salvatore chi è the vampire diaries

STEFAN SALVATORE The Vampire Diaries: età e fisico

Stefan Salvatore è un personaggio della serie TV The Vampire Diaries. L’attore che lo interpreta è Paul Wesley mentre il doppiatore italiano è Stefano Crescentini. Inoltre abbiamo visto questo personaggio anche in The Originals. Ecco la sua storia e le sue caratteristiche fisiche e caratteriali.

Chi è Stefan Salvatore in The Vampire Diaries: caratteristiche, età, fisico e altezza

Scopriamo le caratteristiche di questo personaggio. In The Vampire Diaries, l’età di Stefan Salvatore è di circa 18 anni. Per quanto riguarda il fisico, l’altezza è di 1 metro e 80 centimetri. Le caratteristiche caratteriali di questo personaggio sono relative al fatto che si preoccupa molto per gli altri. Inoltre vuole sempre riuscire da solo a superare le difficoltà. Ma scopriamo qualcosa di più sulla sua famiglia e le origini.

Storia del personaggio

Su Fandom troviamo molte informazioni sulle vicende di questo personaggio nella serie TV. Stefan Salvatore vive a Mystic Falls. Suo padre si chiama Giuseppe ed è un emigrato italiano. Sua madre ha origini francesi e si chiama Lily. La credono morta a causa della tubercolosi ma in realtà la donna è diventata una vampira. Il fratello maggiore di Stefan si chiama Damon Salvatore.

Entrambi si invaghiscono di Katherine, una ragazza che arriva in città ed è una vampira. I suoi simili vengono scoperti e la ragazza viene portata via. Damon e Stefan Salvatore vengono uccisi dal padre mentre cerca di salvarla. Stefan si sveglia con il sangue della ragazza nelle vene e dunque si sta trasformando in vampiro e nutrendosi del sangue del padre, completa la sua metamorfosi. Fa in modo che anche Damon diventi un vampiro, perché non vuole rimanere da solo. Questo porterà i due fratelli ad allontanarsi.

Stefan Salvatore è divorato dalla voglia di sangue e perciò diventa uno squartatore. Ad aiutarlo è un’altra vampira, Lexi, che lo induce a bere il sangue animale. Ma in alcuni momenti la sua voglia si risveglia e stermina villaggi interi.

Stelena: la ship tra Stefan e Elena

Il personaggio Stefan Salvatore torna a Mystic Falls nel 2009, e qui incontra Elena Gilbert per la prima volta. La salva da un incidente stradale nel quale i genitori della giovane perdono la vita. La ragazza somiglia moltissimo a Katherine e per questo si avvicina a lei. I due frequentano la stessa scuola e si innamorano. Lui però è costretto a mentirle per nascondere il fatto che sia un vampiro.

Elena lo scopre e lui le racconta tutto, facendole scoprire che Katherine è una sua parente. Quest’ultima intanto torna a Mystic Falls per riavvicinarsi proprio a Stefan Salvatore, il quale però la allontana. Così, per dispetto, trasforma Caroline in una vampira e proprio Stefan le sta vicino facendola adattare a questa nuova realtà.

Damon, intanto, è stato morso da un licantropo e può salvarsi solo con il sangue dell’Originale Klaus. Dopo una serie di vicissitudini, Elena si avvicina sempre più a Damon e quindi Stefan decide di chiudere la loro relazione. Lo stregone Silas, che somiglia a lui, lo imprigiona all’interno di una cassaforte e lo lascia in un lago. Dunque finge di essere Stefan per un periodo. Il vampiro viene liberato dopo un po’ di tempo ma muore, ucciso dalla setta dei Viaggiatori. Grazie a un incantesimo di Bonnie, il ragazzo torna in vita.

Stefan e Caroline: la ship degli Steroline, frasi e citazioni

Come abbiamo visto nella storia del personaggio, ha avuto due relazioni importanti: quella con Elena e quella con Caroline. Gli Stelena sono però scoppiati in favore dei Delena. Dunque il grande amore di Stefan Salvatore in The Vampire Diaries è sicuramente quello con Caroline. Con il tempo gli Steroline hanno convinto anche il pubblico, e nonostante il finale tragico, hanno comunque coronato il loro amore.

Ma vediamo di seguito anche alcune frasi e citazioni celebri di Stefan Salvatore nella serie TV The Vampire Diaries.

Per più di un secolo ho vissuto nel segreto, nascosto nell’ombra, solo al mondo, fino ad ora. Sono un vampiro, e questa è la mia storia.

Se vuoi stare con qualcuno per sempre… devi vivere per sempre.

Sono sveglio. Per la prima volta dopo tanto tempo, mi sento totalmente e indiscutibilmente… sveglio.

Trasformazione in umano: Stefan Salvatore muore?

A questo punto nasce l’amore con Caroline la quale però porta un duro segreto che la lega ad Alaric. Dunque Stefan Salvatore la lascia.

Il ragazzo inoltre viene marchiato da Rayna Cruz, una cacciatrice, e per tale ragione fugge da lei per diverso tempo. A risolvere la situazione è suo fratello Damon. Perciò Stefan torna insieme a Caroline ma la loro relazione subisce ulteriori problemi. Infatti si sente costretto ad andare al servizio del signore dell’Inferno, Cade. Spegne la sua umanità e per tale motivo porta anche altre persone ad agire in maniera cattiva. Bonnie interviene dandogli la cura per il vampirismo, e così Stefan Salvatore in The Vampire Diaries torna umano e mortale.

A questo punto si rende conto delle sue azioni malvagie e lascia ancora una volta Caroline, pensando di non poter stare insieme vista la sua condizione umana. Damon lo convince a non partire e a restare a Mystic Falls. Stefan lo ascolta e chiede a Caroline di sposarlo. Il matrimonio si svolge ma non c’è un lieto fine, perché Katherine torna e prova a distruggere Mystic Falls utilizzando le fiamme dell’inferno. Stefan perciò si sacrifica per il bene degli altri. Dal suo corpo viene estratta la cura contro il vampirismo, e iniettata a Damon. I due fratelli si ritroveranno nell’aldilà al termine della vita mortale di entrambi.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Newsletter di DANinSERIES

Nessun Articolo da visualizzare