Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Stateless serie TV trama cast uscita streaming Netflix Cate Blanchett

Netflix | News e anticipazioni | Serie tv

STATELESS serie TV: uscita, streaming su Netflix, trama, cast

Leila | Luglio 8, 2020

Disponibile su Netflix Stateless, serie TV di e con Cate Blanchett, sul tema dell’immigrazione, che racconta la storia di quattro […]

Disponibile su Netflix Stateless, serie TV di e con Cate Blanchett, sul tema dell’immigrazione, che racconta la storia di quattro persone, le quali si ritrovano nello stesso centro di detenzione. Ecco tutto ciò che c’è da sapere.

Stateless serie TV data di uscita: quando esce su Netflix?

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Quando esce lo show con Cate Blanchett? In Australia il debutto è avvenuto il 1 marzo, mentre per quanto riguarda l’Italia, Netflix ha fissato una data di uscita per la serie TV Stateless all’8 luglio, come riportato dall’account Twitter See What’s Next, che ha anche condiviso alcune immagini promozionali. Nel giorno indicato, tutti gli episodi verranno resi disponibili in blocco.

Di cosa parla la serie TV Stateless? Trama e anticipazioni

Dopo un percorso lungo circa sette anni, la serie TV Stateless è pronta al debutto. Assieme a NBCUniversal e alla sceneggiatrice Elise McCredie, Cate Blanchett ha sviluppato questo progetto che intreccia le storie di diverse persone fermate dal sistema di controllo delle frontiere australiano. Da ambasciatrice dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, il tema trattato è particolarmente importante per l’attrice premio Oscar. Ma di cosa parla precisamente questo show?

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

La trama della serie TV Stateless ruota attorno a quattro estranei che si ritrovano confinati in un centro di detenzione per immigrati, nel deserto australiano. I protagonisti sono una hostess in fuga da una setta, un rifugiato afgano sfuggito alle persecuzioni, un giovane padre australiano lasciatosi alle spalle un lavoro senza prospettive e un burocrate coinvolto in uno scandalo nazionale. Quando i loro percorsi si incrociano, si ritrovano spinti fino al limite. Allo stesso tempo, però, finiscono per creare legami molto profondi.

Nonostante questa storia riguardi l’Australia, i dilemmi che esplora attraverso quattro coinvolgenti personaggi risuoneranno a livello globale: il desiderio di libertà personale, il bisogno di stabilità sociale, una crescente mancanza di fede nei processi politici e l’impatto profondamente preoccupante che tutto ciò ha sulle vite delle persone.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Ha dichiarato Cate Blanchett, come riporta Deadline. Stando alle anticipazioni, infine, la serie TV Stateless, ispirata ad eventi reali, intreccia storie personali appassionanti e sconvolgenti, mettendo in luce un sistema che fatica a conciliare le contraddizioni legate alla protezione delle frontiere.

Cast, attori e personaggi

Cate Blanchett si è ritagliata anche un ruolo nel cast della serie TV Stateless, sebbene non interpreti uno dei personaggi principali. Recentemente l’abbiamo vista, invece, da protagonista in Mrs America. Direttamente da The Affair troviamo poi Dominick West, nei panni di Gordon. A dividere le scene con loro, infine, i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Yvonne Strahovski è Sofie Werner, la hostess;
  • Jai Courtney è Cam Sandford, il padre;
  • Asher Keddie è Clare Kowitz, il burocrate;
  • Fayssal Bazzi è Ameer, il rifugiato afghano;
  • Claude Jabbour è Farid
  • Helana Sawires è Rosna
  • Rachel House
  • Kate Box
  • Clarence Ryan
  • Rose Riley

La serie TV Stateless è una produzione NBCUniversal, Matchbox Pictures e Dirty Films, con Cate Blanchett, Andrew Upton, Sheila Jayadev, Paul Ranford, Tony Ayres, Elide McCredie, Liz Watts, Sally Riley e Andrew Gregory come produttori esecutivi.

Stateless streaming ed episodi

La serie TV con Cate Blanchett si compone di soli 6 episodi, presumibilmente della durata di 50 minuti circa l’uno. In questo caso abbiamo già tutti i titoli, che sono i seguenti:

  • Primo episodio Stateless 1×01 streaming: The Circumstances in Which They Come
  • Secondo episodio Stateless 1×02 streaming: Incognita
  • Terzo episodio Stateless 1×03 streaming: The Right Thing
  • Quarto episodio Stateless 1×04 streaming: Run Sofie Run
  • Quinto episodio Stateless 1×05 streaming: Panis Angelicus
  • Sesto episodio Stateless 1×06 streaming: The Seventh Circle

Non stiamo parlando di un contenuto originale di Netflix, ma la piattaforma ha acquistato i diritti di distribuzione del titolo al di fuori dell’Australia. Ciò vuol dire che gli interessati non incontreranno particolari difficoltà nel vedere in streaming la serie TV Stateless. Tutto ciò che serve è un abbonamento al servizio. In Italia non è più possibile usufruire del mese di prova gratuita, perciò il pagamento di una quota mensile è obbligatorio per poter accedere al titolo.

Trailer

Concludiamo lasciandovi il trailer della serie TV Stateless sottotitolato in italiano: