SPICE GIRLS film sequel news anticipazioni

SPICE GIRLS film sequel si fa? News e anticipazioni

Le Spice Girls voglio un sequel del loro film

Il film delle Spice Girls avrà un sequel? Scopriamo tutte le news riguardo questo potenziale progetto che vedrebbe riunita la girl band inglese.

Spice Girls film sequel si fa? News

Nel 2019 le Spice Girls sono tornate insieme sul palco ed ora potrebbe essere il loro momento per un comeback anche al cinema, con un nuovo progetto. È stato The Sun a farne parola.

Secondo la testata inglese, Geri Halliwell, Mel C, Mel B ed Emma Bunton sarebbero interessate a realizzare un sequel di Spice Girl – Il Film, in originale Spice Worlds, che esordì nelle sale nel lontano 1997. Il quartetto sarebbe pronto per questa nuova avventura e spererebbe di riuscire a convincere anche Victoria Beckham, assente alla reunion del 2019.

Secondo una fonte di The Sun appartenente all’industria cinematografica, qualche primo passo verso la realizzazione di questo progetto è stato fatto. Ovviamente non c’è ancora nulla di certo.

Le ragazze hanno discusso su come celebrare l’anniversario del film e stanno attivamente pensando di realizzare un sequel. Hanno contattato uno sceneggiatore che sta prendendo in considerazione di lavorare al progetto e fare qualche piccolo passo avanti. È ancora alle prime fasi, ma stanno parlando di farsi un nome nell’industria, il che dimostra che stanno prendendo molto seriamente il loro ritorno sul grande schermo.

Come detto, l’idea del sequel di Spice Girls sarebbe emersa per festeggiare l’anniversario del primo film. Nonostante la critica lo avesse praticamente fatto a pezzi, ha guadagnato nel mondo circa 75 milioni dollari, 29 dei quali solamente negli Stati Uniti.

Senza dubbio la pellicola ai tempi ha contribuito ad accrescere la popolarità della band, in particolar modo nel Regno Unito e negli USA. Spice Girls – Il Film si è anche aggiudicato cinque nomination ai Razzie Awards, portandosi a casa il premio per la peggiore attrice protagonista per il quintetto.

Al momento i rappresentanti delle Spice hanno preferito non rilasciare dichiarazioni a riguardo. Terremo gli occhi aperti e non appena dovessero esserci novità, vi informeremo. Nel frattempo ricordiamo che in ballo ci sarebbe anche un film d’animazione.

Cast, attori e personaggi

Qualora il sequel del film sulle Spice Girls dovesse vedere la luce, a guidare il cast sarebbero ancora una volta Geri Halliwell, Mel C, Mel B ed Emma Bunton. Un punto di domanda pende invece sulla partecipazione di Victoria Beckham, la componente della band che negli anni si è sempre più distaccata dal suo passato da pop star. Il primo film, inoltre, aveva visto la partecipazione di artisti di fama internazionali nel ruolo di sé stessi. Stiamo parlando di Elton John, Bob Geldof, Elvis Costello Bob Hoskins.

Trama del primo film

La trama di Spice Girls – Il film racconta dei cinque giorni che precedono il primo grande concerto della band, alla Albert Hall di Londra, mostrando tutti i retroscena pre-spettacolo, le ansie e le difficoltà. Le protagoniste vivono giornate piuttosto caotiche, girando per la capitale inglese sul loro Spice Bus, fino a volare a Milano per un’esibizione speciale.

Ad aggiungere del pepe a tutto ciò, c’è Nicky, un’amica delle pop star, che è in procinto di partorire. La ragazza entra in travaglio proprio poco prima del concerto alla Albert Hall e le Spice Girls decidono di starle accanto fino all’ultimo minuto. Alla fine, riescono a raggiungere la venue e ad esibirsi di fronte ai fan in delirio.

Spice Girls film streaming

In conclusione, dobbiamo dirvi che sfortunatamente Spice Girls – Il Film non è presente nel catalogo di alcuna piattaforma streaming. Chissà se prima o poi sarà possibile reperirlo da qualche parte.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Newsletter di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare