spencer film kristen stewart uscita italia trama cast streaming

Spencer film: uscita in Italia, trama, cast e streaming

Kristen Stewart è la protagonista del progetto del regista Pablo Larraín, che ha deciso di costruire una pellicola per raccontarci alcuni momenti della vita di Lady Diana. Sarà proprio la giovane attrice a vestire i panni della famosissima Principessa del Galles nel film Spencer. Scopriamo adesso insieme qualche dettaglio al riguardo.

Quando esce il film Spencer? La data di uscita?

I fan di Kristen Stewart si staranno sicuramente chiedendo: quando esce il film Spencer? Le riprese della pellicola devono ancora iniziare, quindi è impossibile sapere già una data di uscita. Deadline aveva riportato che la produzione avrebbe avuto intenzione di mettersi al lavoro sul film a partire dal 2021 e così è stato. A fine gennaio le riprese si sono svolte in Germania, prima di tornare in UK. È probabile, quindi, che non vedremo Spencer prima del 2022. Ovviamente non sappiamo niente anche riguardo l’uscita in Italia, ma crediamo comunque che il progetto di Pablo Larraín avrà una distribuzione anche nel nostro Paese. Non appena ne sapremo di più vi aggiorneremo come abbiamo sempre fatto.

Di cosa parla il film Spencer? Trama e anticipazioni

Spencer sarà diretto e prodotto da Pablo Larraín, che ricordiamo soprattutto per il grande successo ottenuto con la pellicola Jackie, in cui ci ha raccontato la storia della First Lady Jackie Kennedy dopo la morte del marito. Alla sceneggiatura, invece, ci sarà Steven Knight, che si è occupato della scrittura di moltissimi film e serie TV.

Di cosa parla il film Spencer? Sempre Deadline ci riporta le prime anticipazioni sulla trama della pellicola con Kristen Stewart. Grazie al sito sappiamo che il film racconterà tre giorni della vita di Lady Diana. Un critico fine settimana in cui la Principessa del Galles ha capito che il suo matrimonio con il Principe Charles non funzionava e che aveva bisogno di cambiare direzione. La storia si svilupperà durante un Natale di Diana nella Casa reale di Windsor. La pellicola non ci mostrerà la tragica morte della Principessa, ma analizzerà nel dettaglio la relazione con il marito e ci farà vedere il grande amore per i suoi figli.

Sono sempre stato affascinato dalla storia della Famiglia Reale e come la loro cultura sia totalmente diversa dalla mia. Diana era un’icona potentissima. E non solo le donne, ma tantissime persone nel mondo hanno provato empatia verso di lei. Abbiamo pensato di inoltrarci nella storia della sua identità, e di come una donna decida di non diventare una regina. Nel film è una donna che ha deciso che voleva tornare a essere quella che era prima di conoscere Charles. […] Per questo il film si chiama Spencer, che è il cognome che aveva prima di incontrare Charles.

Queste alcune delle parole del regista sul film, rilasciate durante l’intervista per Deadline.

Cast, attori e personaggi

Il regista ha confermato come prima cosa la presenza di Kristen Stewart nel cast di Spencer. A fine gennaio è uscita anche la prima immagine promozionale che la ritrae nei panni di Lady Diana:

Successivamente abbiamo appreso che si erano aggiunti anche Timothy Spall (Mr. Turner), Sally Hawkins (La Forma dell’Acqua) e Sean Harris (Mission: Impossible – Fallout). Non sappiamo ancora chi saranno gli altri attori ad essere scelti nel film e quali personaggi interpreteranno. Pablo Larraín è entusiasta di aver scelto l’attrice nel ruolo di Lady Diana, e ha voluto rilasciare alcune dichiarazioni anche su di lei.

Kristen è una delle più grandi attrici in circolazione oggi. Per recitare bene questa parte, c’è bisogno di qualcosa di molto importante nel film, ovvero di un mistero. Kristen può essere molte cose, e può essere molto misteriosa e molto fragile e in definitiva anche molto forte, che è ciò di cui abbiamo bisogno. La combinazione di quegli elementi mi ha fatto pensare a lei. Il modo in cui ha risposto alla sceneggiatura e come si sta avvicinando al personaggio, è una cosa molta bella da vedere. Penso che farà qualcosa di sbalorditivo e intrigante allo stesso tempo. È una forza della natura.

Non appena avremo altre news sul cast del film Spencer vi aggiorneremo.

Trailer del film

Visto che ancora devono iniziare le riprese del film Spencer non abbiamo un trailer della pellicola. Quando sarà disponibile un primo video dove vedremo Kristen Stewart nei panni di Lady Diana ve lo pubblicheremo qui di seguito.

Streaming del film

Molto probabilmente il film Spencer sarà distribuito nelle sale cinematografiche di tutto il mondo e non sappiamo se sarà fruibile anche in streaming su qualche servizio. Certamente è ancora troppo presto per avere queste informazioni, ma se ci saranno piattaforme interessate ad acquistarne i diritti ve lo comunicheremo.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries
Appassionata da sempre di cinema e serie televisive. Ha studiato lingue e traduzione anche per comunicare un giorno con Dylan O'Brien e Tom Holland. Fan di Teen Wolf e Lost a livelli inimmaginabili, aspetta ancora di ricevere un premio per la conoscenza di tutte le battute a memoria.