lady diana kristen stewart

Kristen Stewart interpreterà la Principessa Diana in Spencer

Kristen Stewart è stata scelta per interpretare la Principessa Diana nel film Spencer, diretto da Pablo Larraín

Numerosi nel corso degli anni sono stati i film dedicati alla vita e alla tragica morte di Lady Diana, scomparsa nel lontano 1997, a seguito di un terribile incidente stradale. Tanti sono stati i pettegolezzi su quella notte, ma la verità è ancora avvolta nel mistero. Adesso, come svela Deadline, il regista Pablo Larraín sta realizzando una nuova pellicola sulla Principessa triste, intitolato semplicemente Spencer. Ad interpretare Lady D sarà niente di meno che Kristen Stewart, conosciuta per lo più per aver vestito i panni di Bella Swan nella saga di Twilight. Attualmente non è ancora ben chiaro quando il film vedrà la luce, ma senza dubbio il lungometraggio è già attesissimo. A svelare le prime info è proprio Larraín, che al noto portale svela:

“Siamo cresciuti tutti, almeno quelli della mia generazione, leggendo e capendo cos’è una fiaba. Di solito il principe arriva e trova la principessa, la invita a diventare sua moglie e alla fine diventa regina. Questa è la fiaba. Quando qualcuno decide di non essere la regina e dice: ‘Preferirei andare ed essere me stessa’, è una grande decisione, una fiaba sottosopra. Sono sempre stato molto sorpreso da tutto questo e ho pensato che doveva essere una decisione molto difficile da prendere. Questo è il cuore del film”.

Proseguendo Pablo Larraín parla anche della scelta di affidare il ruolo di Lady Diana a Kristen Stewart, e in merito il regista afferma:

“Kristen è una delle più grandi attrici in circolazione oggi. Per recitare bene questa parte, c’è bisogno di qualcosa di molto importante nel film, ovvero di un mistero. Kristen può essere molte cose, e può essere molto misteriosa e molto fragile e in definitiva anche molto forte, che è ciò di cui abbiamo bisogno. La combinazione di quegli elementi mi ha fatto pensare a lei. Il modo in cui ha risposto alla sceneggiatura e come si sta avvicinando al personaggio, è una cosa molta bella da vedere. Penso che farà qualcosa di sbalorditivo e intrigante allo stesso tempo. È una forza della natura”.

E ancora il regista in merito all’impegno di Kristen Stewart, che si sta già calando nel ruolo di Lady Diana, aggiunge:

“Ho visto film di Kristen così diversi, il che è incredibile, dove mostra diversi strati e la sua diversità e forza come attrice. Siamo molto felici di averla, è molto impegnata. Come cineasta, quando hai qualcuno in grado di reggere un tale peso drammatico e narrativo solo con i suoi occhi, allora vuol dire che hai la guida forte che può dare ciò che stiamo cercando”.

Non resta che attendere l’arrivo di questo attesissimo film su Lady Diana, e di scoprire come Kristen Stewart si relazionerà a questo ruolo.

Per tante altre notizie, ricordatevi di seguirci anche su Instagram cliccando QUI.