Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
snowpiercer 4 stagione uscita trama streaming

Netflix | News e anticipazioni | Serie tv

Snowpiercer 4 stagione: data di uscita, trama e streaming

Cora | Gennaio 17, 2023

snowpiercer

Snowpiercer è stata rinnovata per una quarta stagione!

La serie TV Snowpiercer ha ottenuto il rinnovo per una stagione 4. Scopriamo insieme data di uscita, trama, cast e streaming.

Snowpiercer 4 stagione uscita

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Ancora prima del debutto del terzo capitolo dello show di TNT, la serie TV con protagonista Jennifer Connelly ha ottenuto il rinnovo anche per una prossima stagione. A riportare la bella notizia è stato proprio il sito di TVLine che ha condiviso anche le parole di Sam Linsky e Adrienne O’Riain.

Snowpiercer continua a essere uno show di successo che cattura l’immaginazione degli spettatori, mantenendo un pubblico e degli ascolti alti. Tutte le nostre stagioni si imbarcano in un emozionante e inaspettato viaggio con delle storie ben scritte che continueranno a evolvere e resteranno sempre rilevanti per gli spettatori. Siamo davvero emozionati all’idea di continuare il viaggio in una stagione 4.

Probabilmente, quindi, vi starete domandando quando esce Snowpiercer 4 stagione. Infatti ora che la stagione 3 si è conclusa, debuttando in Italia su Netflix, sappiamo già quando uscirà la quarta? Al momento non esiste una data di uscita per la stagione 4 di Snowpiercer, ma possiamo immaginare un debutto nel 2023. Si ipotizza un lancio primaverile, probabilmente attorno ad aprile o maggio.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Tuttavia in un secondo momento è sopraggiunto un grande problema, dato che TNT ha deciso di abbandonare la messa in onda della stagione 4. Infatti Warner Bros. Discovery ha rinunciato a trasmettere l’ultima stagione della serie.

Tomorrow Studios sta quindi cercando una nuova casa per Snowpiercer 4, ma anche per dei potenziali prequel e sequel. Il franchise è in vendita al migliore offerente, e sembra che Netflix potrebbe acquistarlo prossimamente.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Come finisce Snowpiercer 3?

Il 29 marzo 2022 è andata in onda la puntata finale della stagione 3 di Snowpiercer. Infatti questa ondata di episodi si è conclusa e con un enorme colpo di scena. Infatti la serie ha visto il ritorno di Melanie Cavill, che si credeva morta alla fine della seconda stagione. A questo momento scioccante ha fatto poi seguito un altro importante avvenimento. Melanie infatti ha deciso di andare contro Andre Layton e il suo lacunoso piano di portare il treno al Nuovo Eden nel Corno d’Africa. Nonostante questo luogo sia stato rintracciato proprio dalle ricerche di Melanie, la donna non crede che il tracciato così poco stabile sia da percorre, visto che il presunto posto caldo non è un fatto certo.

Unendo le forze contro Wilford, Melanie e Andre trovano un compromesso e decidono di dividere il treno: una parte andrà al Nuovo Eden, e l’altra resterà a bordo. Alex sceglie di andare con Layton, e durante il loro travagliato viaggio, sebbene si tema il peggio, il gruppo trova effettivamente il punto caldo, scendendo finalmente dallo Snowpiercer e respirando l’aria fresca, davanti a un meraviglioso lago.

Wilford intanto è stato costretto a viaggiare sul mezzo di fortuna ideato da Melanie, usando il liquido dei cassetti per sopravvivere. Tra Bess e Audrey è nato l’amore, tanto che la frenatrice ha deciso di restare a bordo dello Snowpiercer. Invece Osweiller ha deciso di abbandonare LJ, che è poi morta soffocata dall’occhio finto del padre defunto. Tra Andre e Josie poi è rinato l’amore, dato che Layton e Zarah hanno deciso di crescere la piccola Lana come co-genitori.

Nel frattempo Melanie sta guidando lo Snowpiercer, mentre vede davanti a se esplodere un missile, inviato da un luogo non ben identificato. Di chi si tratterà e quale sarà il suo intento?

Snowpiercer 4 stagione trama

La serie TV si basa sulle graphic novel pubblicate in un fumetto dagli autori Jacques Lob e Jean-Marc Rochette, ed è ambientata nell’anno 2026, quando il mondo è divenuto un deserto di ghiaccio in seguito a un tentativo fallito di rimediare al surriscaldamento globale. Gli unici sopravvissuti si trovano a bordo di un treno chiamato Snowpiercer.

Lo show vede come produttore esecutivo il regista Premio Oscar di Parasite Bong Joon-ho, che nel 2013 ha realizzato un film su questa storia con protagonista Chris Evans. Al suo fianco anche Dooho Choi, Marty Adelstein, Becky Clements, Park Chan-wook, Lee Tae-hun, Scott Derrickson, Graeme Manson e Matthew O’Connor. Gli eventi narrati nel pilot della serie TV si svolgono 8 anni prima di quelli accaduti nella pellicola di Bong Joon-ho.

Ma di cosa parla Snowpiercer 4 stagione? È impossibile avere già anticipazioni sulla trama del prossimo capitolo dello show. Probabilmente la prossima stagione partirà dal finale della terza, raccontando le storie in parallelo dei passeggeri che sono scesi e del gruppo guidato da Melanie, alle prese con una misteriosa minaccia.

Cast, attori e personaggi

Oltre a Jennifer Connelly che è stata scelta per interpretare il ruolo della protagonista in Snowpiercer, nella serie TV sono presenti molti altri attori che vestono i panni di personaggi interessanti e che ci auguriamo di rivedere anche in una 4 stagione. Qui di seguito vi riportiamo i nomi di tutti i volti principali.

  • Jennifer Connelly è Melanie Cavill
  • Daveed Diggs è Andre Layton
  • Sean Bean è Joseph Wilford
  • Rowan Blanchard è Alexandra Cavill
  • Alison Wright è Ruth Wardell
  • Mickey Sumner è Bess Till
  • Iddo Goldberg è Bennett Knox
  • Katie McGuinness è Josie Wellstead
  • Lena Hall è Miss Audrey
  • Sam Otto è John Osweiller
  • Roberto Urbina è Javier de La Torre
  • Sheila Vand è Zarah Ferami
  • Mike O’Malley è Sam Roche
  • Chelsea Harris è Sykes

Tra le new entry della stagione 4 di Snowpiercer si aggiungono Michael Aronov e Clark Gregg, direttamente dal cast della serie Marvel Agents of S.H.I.E.L.D.

Numero episodi e durata

I primi tre capitoli di Snowpiercer sono composti da 10 episodi della durata di circa 50 minuti. È molto probabile, quindi, che anche la 4 stagione abbia lo stesso numero di puntate. Non appena consoceremo i titoli vi aggiornremo.

Snowpiercer 4 stagione streaming

In Italia potete gustarvi le prime tre stagioni di Snowpiercer in streaming sulla piattaforma di Netflix. Il celebre servizio infatti, come per ogni stagione, renderà disponibile anche la stagione 4, se questa troverà una nuova casa, forse proprio grazie alla grande N. Snowpiercer è una delle poche serie che infatti esce con cadenza settimanale sulla piattaforma.

Trailer e video

Non sono disponibili trailer o promo che possano anticiparci qualcosa di Snowpiercer 4 stagione. Il cast della serie TV, però, ha annunciato con un video il rinnovo dello show per un prossimo capitolo. Se vi fa piacere, potete vederlo facendo clic QUI.