Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Smallville Chloe avrebbe potuto diventare Lois Lane

News e anticipazioni | Serie tv

Smallville: Chloe avrebbe potuto diventare Lois Lane

Leila | Novembre 27, 2023

notizie del lunedì smallville

I creatori di Smallville hanno rivelato di aver ad un certo punto pensato che Chloe avrebbe potuto diventare Lois Lane nel corso della serie

Ad un certo punto Chloe di Smallville avrebbe potuto diventare Lois Lane

Coloro che ai tempi si sono approcciati alla visione di Smallville ben conoscendo la storia di Superman, hanno sempre pensato che tra il personaggio di Chloe Sullivan e quello di Lois Lane ci fosse un legame.

No, non stiamo parlando della parentela di cui poi abbiamo appreso nel corso della serie (le due sono cugine), ma qualcosa di ancora più profondo.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Durante le prime stagioni della serie, infatti, i fan avevano ipotizzato che Chloe potesse poi diventare Lois Lane. Allora gli appassionati si riferivano a tale teoria con il nome di Chlois.

L’idea era che ad un certo punto della storia, il personaggio di Allison Mack si sarebbe in qualche modo rivelato l’iconica Lois Lane. Forse sarebbe stato possibile facendole adottare una nuova identità.

Di recente i creatori di Smallville hanno confermato che questa popolare teoria non era del tutto sbagliata. Inizialmente, infatti, gli sceneggiatori della serie l’avevano presa in considerazione.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Come riporta anche TVLine, ospiti ad un episodio del podcast di Michael Rosenbaum e Tom Welling, TalkVille, Miles Millar e Al Gough hanno confessato:

Abbiamo discusso di questa possibilità, che forse [Chloe] è la proto-Lois e che in seguito avrebbe dovuto cambiare identità o qualcosa del genere, diventando Lois Lane.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Al Gough in particolare ha spiegato che si era discusso di questa possibilità durante la fase di sviluppo iniziale della serie TV. Ha parlato di metà del 2000.

Poi, nel momento in cui è stato redatto il documento ufficiale di presentazione della serie Smallville, Lois era la cugina di Chloe.

Il fatto che gli autori avessero preso in considerazione di “unire” i due personaggi è stato il risultato del lungo tira e molla che le serie televisive sui personaggi dei fumetti DC avevano con la divisione cinematografica di Warner Bros:

Il problema, ancora una volta, era che volevamo avere Lois Lane, e non ce l’avrebbero concessa. E poi quando è arrivata nella quarta stagione, c’è stata questa enorme questione del tipo, “potete averla per due episodi”, e poi “potete averla per tre”, e poi “potete averla per metà della stagione”, e [l’allora presidente della Warner Bros. Television] Peter Roth, per suo merito, alla fine ha detto “al diavolo. Ora è nello show, e non se ne va più”.

Alla fine, Erica Durance ha interpretato Lois. L’attrice ha avuto con Tom Welling una chimica altrettanto efficace di quella tra lui ed Allison Mack, anche se la relazione tra i personaggi era molto diversa da quella tra Clark e Chloe.

Nelle prime stagioni, tuttavia, il vero interesse romantico di Clark era Lana Lang, interpretata da Kristen Kreuk. La storia d’amore tra Lois e Clark è diventata rilevante verso la fine della serie, specialmente quando entrambi hanno iniziato a lavorare al Daily Planet.

Per non perderti nessuna novità, non dimenticare di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI