Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
nicole rossi tiziano russo raccontano skam 6 italia intervista

Le nostre interviste

Skam 6, intervista a Nicole Rossi e Tiziano Russo sui temi della stagione

Martina Pedretti | Gennaio 18, 2024

Intervista skam italia

Intervista a Nicole Rossi e Tiziano Russo, in occasione dell’uscita di Skam Italia 6

La nostra intervista video a Nicole Rossi, Asia in Skam Italia 6, e al regista Tiziano Russo per parlare dei temi di questa stagione.

Intervista a Nicole Rossi e Tiziano Russo per Skam Italia 6

Il 18 gennaio 2024 ha debuttato su Netflix la stagione 6 di Skam Italia, in cui la protagonista è Asia. Si tratta di una stagione in cui la protagonista, Asia, deve affrontare una serie di problemi, che la sovrastano tutti nello stesso momento, facendo esplodere i suoi disturbi alimentari.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Un tema così delicato come i DCA è stato affrontato in Skam 6 proprio come concetto della necessità di avere il controllo su qualcosa. Asia ha bisogno di poter gestire qualcosa nella sua vita, ora che la società, la famiglia, gli amici e l’amore, sembrano sfuggirle dalle mani. Proprio di questo abbiamo parlato nella nostra intervista con Nicole Rossi e Tiziano Russo.

L’attrice ci ha spiegato:

Ogni silenzio che fa Asia racconta Il suo disagio. Più che essere un rapporto col cibo, l’anoressia nervosa è un rapporto col controllo e che nella storia, ad Asia non va bene nulla. La lista non va, le amiche si sono fatte tutta una vita, il fidanzato è all’estero, i genitori stanno dietro alla sorella… L’unica spiaggia da esplorare che trova è quella di Giulio. Vedremo cosa succederà.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Il fatto che Skam 6 capiti a pochi giorni da quando l’ultima legge di bilancio non ha rinnovato il Fondo per la tutela delle persone con disturbi alimentari, sembra assurdo. La stagione ha toccato un tema totalmente attuale nel momento perfetto. Questi tagli infatti hanno fatto sì che venisse annunciata una mobilitazione degli studenti e delle studentesse venerdì 19 gennaio.

La coscienza politica di Asia e la sua situazione personale sembrano quasi incontrarsi in questo momento di vita reale. Ed è la stessa Nicole Rossi a parlare di questi temi e della manifestazione.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

“Per me è assurdo da pensare che questo sia accaduto proprio ora. Sono arrabbiata e sono grata che Skam stia uscendo in questo momento. Il 18 esce la nuova stagione e il 19 io le Rebelde, forse anche Tiziano saremo in piazza manifestare. Quello che succede alla fine della stagione, che non spoilero, ad Asia è un qualcosa di positivo che però non sempre accade. Invece è importantissimo, invece lavorare affinché tutti abbiano la possibilità di avere un “lieto fine” come quello che ha avuto Asia”.

Ecco l’intervista completa:

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.