Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
shining vale serie uscita trama streaming

News e anticipazioni | Serie tv

Shining Vale: uscita, cast, trama e streaming della serie STARZPLAY

Martina Pedretti | Febbraio 10, 2022

Tutto su Shining Vale, la serie horror con Courteney Cox

Shining Vale è una nuova serie in arrivo su STARZPLAY in Italia: news, uscita, cast, trama e streaming della comedy horror con Courteney Cox.

Shining Vale uscita

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Courteney Cox sembra amare il mondo degli horror dato che, oltre all’imminente ritorno di Scream al cinema, apparirà nella serie Shining Vale. Si tratta infatti di uno show comedy horror che debutterà in Italia, in anteprima su STARZPLAY. Ma sappiamo quando esce Shining Vale?

L’episodio pilota è stato girato a marzo 2021 a Los Angeles, mentre le riprese del resto degli episodi si sono tenute a luglio 2021. La data di uscita di Shining Vale è stata fissata al 6 marzo 2022 per quanto riguarda gli Stati Uniti e anche l’Italia.

Shining Vale trama

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Questa serie comedy horror è stata creata da Jeff Astrof e Sharon Horgan ed è prodotta da Warner Bros. Television e Lionsgate Television in associazione con Other Shoe Productions, Merman e Kapital Entertainment. Ma di cosa parla Shining Vale? Le anticipazioni sulla trama della serie ci rivelano che la protagonista è una famiglia disfunzionale si trasferisce dalla città in una piccola cittadina dopo che Patricia “Pat” Phelps, un’ex “bambina ribelle ” diventata famosa scrivendo romanzi volgari sull’emancipazione femminile, viene sorpresa a tradire suo marito.

La casa in cui la famiglia si era trasferita è un luogo dove in passato sono avvenute terribili atrocità. Nessuno sembra sospettare nulla di strano tranne Pat, che è convinta di essere depressa o posseduta. La donna è sobria da 17 anni, ma inizia a sentirsi molto insoddisfatta della sua vita, infatti non ha ancora scritto il suo secondo romanzo e non riesce a ricordare l’ultima volta che ha fatto sesso con suo marito. Inoltre i suoi figli adolescenti sono cresciuti fino al punto in cui non vogliono la loro madre nella loro vita.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Ma presto, i demoni che infestano la nuova casa della famiglia iniziano ad apparire molto più reali.

Cast, attori e personaggi

Nel cast di Shining Vale, vedremo quindi come protagonista il personaggio interpretato da Courteney Cox, star di Friends e della saga di Scream. L’attrice sarà Patricia “Pat” Phelps, un’autrice di romanzi sull’emancipazione femminile che si è dovuta trasferire dopo che ha tradito il marito. Oltre alla protagonista, però, sono presenti molti altri volti nella serie TV. Qui di seguito vi riportiamo i loro nomi.

  • Sherilyn Fenn è Robyn
  • Greg Kinnear è Terry
  • Gus Birney è Gaynor
  • Dylan Gage è Jake
  • Mira Sorvino è Rosemary
  • Merrin Dungey è Kam
  • Judith Light è Joan

Quanti episodi ha Shining Vale

Starz ha pensato di ordinare la serie Shining Vale un totale di 8 episodi, ciascuno della durata di circa 30 minuti. Ancora non conosciamo i titoli, ma torneremo sull’argomento non appena ne sapremo di più.

Streaming Shining Vale

Come si potrà vedere in streaming in Italia Shining Vale? La serie arriverà nel nostro paese nei primi mesi del 2022 grazie a STARZPLAY, e avrà un rilascio settimanale. Come accedere a STARZPLAY in Italia? Il servizio ha un costo mensile di 4,99 € con 7 giorni di prova gratuita ed è disponibile su diversi canali.

Infatti la si può ottenere all’interno dell’app Apple TV, per i device dell’azienda, ma anche dalla sua specifica app sui dispositivi Android. Inoltre è disponibile come canale su RakutenTV, Amazon Prime Video e MediasetInfinity. Infine è possibile accedere al servizio streaming di STARZPLAY su Vodafone TV.

Trailer video

Finalmente è disponibile un trailer di Shining Vale, che è stato preceduto non da un video ma da una serie di foto.