shawn mendes età altezza fidanzata instagram canzoni

Shawn Mendes: età, altezza, fidanzata, Instagram e canzoni

Shawn Mendes è un giovanissimo cantautore canadese che sta ottenendo un successo mondiale e che possiamo vedere anche in un documentario Netflix sulla storia di alcuni anni della sua carriera, In Wonder. Ecco tutte le curiosità che abbiamo scoperto sulla sua vita e sulla sua musica.

Biografia, età e altezza

Iniziamo dalla sua biografia, precisamente dall’età e dall’altezza di Shawn Mendes. Il cantante ha 22 anni ed è nato l’8 agosto 1998 a Pickering in Canada. La sua altezza è di un metro e ottantacinque centimetri. Ha origini portoghesi da parte del padre e inglesi da parte della madre. È cresciuto nella città di Pickering insieme alla sorella, Aaliyah, e presto ha maturato una forte passione per la musica.

Shawn Mendes durante un’intervista

Si è fatto strada nell’industria musicale attraverso la pubblicazione di alcune cover sull’app Vine che in un solo mese lo ha portato ad avere milioni di follower. Dopo essere stato scoperto online, nel 2014 ha pubblicato il suo primo singolo, Life of the Party, all’età di 15 anni. Successivamente ha rilasciato alcuni altri singoli, fino a quando nel 2015, ha pubblicato il suo primo album, Handwritten, che ha avuto un successo straordinario in tutto il mondo.

Un grande salto nella carriera di Shawn Mendes è stato il suo secondo album, Illuminate, che ha ricevuto tantissimi consensi e recensioni positive dalla critica. Parallelamente alla musica si è costruito anche una carriera di modello. Il cantante utilizza la sua piattaforma mediatica anche per promuovere cause importanti e sensibilizzare le persone verso tematiche fondamentali. Con la sua fondazione, infatti, la The Shawn Mendes Foundation si occupa di problemi molto diffusi come il bullismo, e di diritti umani e molto altro.

Vita privata: ha una fidanzata?

Shawn Mendes e Camila Cabello

La vita privata di Shawn Mendes è sempre stata molto chiacchierata, soprattutto la sua relazione con la fidanzata, Camila Cabello, anche lei cantante. Di recente, però, secondo una fonte di In Touch, i due avrebbero deciso di prendersi una pausa.

Nonostante le loro carriere, hanno passato un sacco di tempo insieme durante gli anni. Erano innamorati, migliori amici e lo sono ancora. L’ultimo anno è stato movimentato per loro e si sono supportati moltissimo. Non è mai successo niente di male tra loro, hanno solo capito di voler passare del tempo lontani. Si parlano e si amano ancora.

Queste appunto le dichiarazioni della fonte. Non sappiamo se Shawn Mendes e Camila Cabello si siano riavvicinati, visto che non sono state rilasciate altre notizie riguardo la loro relazione.

Carriera musicale e canzoni

Analizziamo adesso la carriera musicale del cantante, che ovviamente l’ha portato a ottenere il successo che ha oggi tra il suo pubblico. Come già detto, il primo singolo di Shawn Mendes è stato Life of the Party, ma successivamente ne sono arrivati molti altri, come per esempio Stitches. Vi riportiamo qui di seguito i titoli.

  • Life of the Party (2014)
  • Something Big (2014)
  • Stitches (2015)
  • I Know What You Did Last Summer (2015)
  • Treat You Better (2016)
  • Mercy (2016)
  • There’s Nothing Holdin’ Me Back (2017)
  • In My Blood (2018)
  • Lost in Japan (2018)
  • Youth (2018)
  • Where Were You in the Morning? (2018)
  • Nervous (2018)
  • If I Can’t Have You (2019)
  • Señorita (2019)
  • Wonder (2020)

Qui trovate anche tutti i suoi album musicali.

  • Handwritten (2015)
  • Illuminate (2016)
  • Shawn Mendes (2018)
  • Wonder (2020)

Dove seguire Shawn Mendes: Instagram e social

Shawn Mendes Facebook

Potete seguire Shawn Mendes su diversi profili social, come Instagram, Facebook e Twitter dove il cantante è molto attivo e cerca spesso di intrattenere tutti i suoi fan. Su Instagram ha pubblicato più di 2.000 post e ha oltre 56 milioni di follower. Anche su Twitter condivide diversi contenuti per i suoi 25 milioni di follower. Sulla sua pagina Facebook, invece, ha circa 14 milioni di follower.

Film e programmi televisivi

Oltre al suo lavoro di cantante, Shawn Mendes è apparso anche in film e programmi televisivi, come per esempio la celebre serie TV The 100, dove ha recitato in un episodio. È stato ospite a diverse trasmissioni e ha preso parte come doppiatore alla pellicola d’animazione Goool!. Oggi ha anche un altro progetto in questo campo, il documentario di Netflix, In Wonder.

Shawn Mendes nel documentario In Wonder

Come già detto In Wonder è un film documentario di Netflix che ha come protagonista proprio il nostro Shawn Mendes. La pellicola ci racconta alcuni aspetti della sua carriera, soprattutto negli ultimi anni ed è disponibile sulla piattaforma a partire dal 23 novembre 2020.

Video di Shawn Mendes

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries
Appassionata da sempre di cinema e serie televisive. Ha studiato lingue e traduzione anche per comunicare un giorno con Dylan O'Brien e Tom Holland. Fan di Teen Wolf e Lost a livelli inimmaginabili, aspetta ancora di ricevere un premio per la conoscenza di tutte le battute a memoria.