10 serie TV simili a Skam Italia da vedere assolutamente

Se avete amato Skam, ecco una lista di serie TV simili a Skam Italia che non potete assolutamente perdervi.

1Serie TV simili a Skam Italia

Serie TV simili Skam Italia
Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Skam Italia è sicuramente una delle serie TV più amate nel nostro Paese. Divertente, ma allo stesso tempo profonda, Skam Italia affronta le tematiche sociali tipiche dell’adolescenza, riuscendo con facilità a farsi spazio nel cuore di tutti.

La serie TV fa parte del franchise di Skam, essendo uno dei sette remake dell’omonima versione norvegese del 2015. Il remake italiano è stato creato da Ludovigo Bessegato e prodotto da Cross Productions e Netflix, che ne ha acquistato anche i diritti. Attualmente, sulla piattaforma sono presenti le prime quattro stagioni di Skam Italia più la quinta stagione, appena uscita, con protagonista Elia.

Se avete amato Skam Italia e avete voglia di guardare altre serie TV con protagonisti adolescenti, queste sono le altre serie TV che dovete assolutamente recuperare.

Skins (2007-2013)

Skins

Skins è una serie TV britannica che, per struttura e argomenti trattati, ricorda molto Skam Italia. È una delle serie TV più amate nel Regno Unito, vincitrice anche di un premio BAFTA.

La storia ruota attorno alla vita di un gruppo di adolescenti di Bristol e, in particolare, ogni episodio approfondisce le vicende di uno dei protagonisti.

Come Skam, anche Skins tratta di tematiche sociali importanti, dalla sessualità ai disordini alimentari e alle malattie mentali, ma lo fa in chiave molto più cruda e profonda. Inoltre, mantiene uno stile antologico che ricorda molto la serie TV italiana.

In Italia, MTV ha trasmesso tutte le sette stagioni di Skins. Attualmente, la serie TV è disponibile in streaming su Netflix.

Indietro