Self Made la vita di Madam CJ Walker trama cast uscita streaming Netflix con Octavia Spencer

Self Made la vita di Madam CJ Walker: trama, cast e uscita su Netflix

Self Made: la vita di Madam CJ Walker è il nuovo progetto per il piccolo schermo di Octavia Spencer. La mini serie ha trovato casa grazie a Netflix e qui di seguito vi raccontiamo tutto ciò che c’è da sapere sul titolo, dal cui si potrà trarre senza dubbio grande ispirazione.

Di cosa parla Self Made: la vita di Madam CJ Walker? Trama e anticipazioni

In primavera arriva su Netflix una mini serie che vede nel cast Octavia Spencer: Self Made la vita di Madam CJ Walker. Il progetto, gestito dalle showrunner Elle Johnson e Janine Sherman Barrois assieme alla sceneggiatrice Nicole Jefferson Asher, racconta di Sarah Breedlove, la prima milionaria donna afro-americana. La storia narrata prende ispirazione dal libro On Her Own Ground: The Life and Times of Madam C. J. Walker, scritto dalla pro-pro-nipote di Sarah Breedlove, A’Lelia Bundles.

La protagonista delle vicende è riuscita a vincere i pregiudizi di razza e di genere, in un periodo molto sensibile come quello che ha seguito l’abolizione della schiavitù. Con la sua azienda, la Madam C. J. Walker Manufacturing Company, ha battuto qualsiasi rivale in affari, arrivando a rivoluzionare il campo della cura dei capelli e allo stesso tempo lottare per un cambiamento sociale.

La trama della mini serie Netflix parla proprio di tutto questo, dell’incredibile vita di una donna che, nonostante le difficoltà apparentemente insormontabili che la società di fine ottocento, inizio novecento le ha messo di fronte, ha saputo ricorrere solo ed esclusivamente alle proprie capacità e alla propria determinazione per creare qualcosa di davvero rivoluzionario.

Cast, attori e personaggi

Octavia Spencer è Sarah Breedlove in Self Made La vita di Madam CJ Walker
Octavia Spencer è Sarah Breedlove aka Madam CJ Walker

Alla guida del cast troviamo, nel ruolo di protagonista, Octavia Spencer, recentemente vista in Truth Be Told di Apple TV+ e a breve al cinema con Onward della Pixar. L’attrice vincitrice di un Oscar per The Help interpreta proprio Madam C.J. Walker, il cui vero nome è Sarah Breedlove, un’imprenditrice afro-americana, che è stata in grado di costruire da sola il proprio successo grazie alla creazione di una linea di prodotti per capelli, diretta alle donne di colore. Nel cast della mini serie Self Made: la vita di Madam CJ Walker troviamo poi i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Blair Underwood è CJ Walker, il marito della protagonista;
  • Tiffany Haddish è Lelia, la figlia;
  • Carmen Ejogo è Addie Munroe, il rivale in affari;
  • Garrett Morris è Cleophus, il suocero di Sarah;
  • Kevin Carroll è Freeman Ransom, storico avvocato della protagonista;
  • Bill Bellamy è Sweetness, il cugino di Ransom.

La mini serie è una produzione SpringHill Entertainment e Wonder Street, in associazione con Warner Bros. Television. La regia è stata affidata a Kasi Lemmons e DeMane Davis, mentre Janine Sherman Barrois, Elle Johnson, Maverick Carter, LeBron James, Octavia Spencer, Mark Holder, Christine Holder, Kasi Lemmons e Jamal Henderson figurano come produttori esecutivi.

Self Made: la vita di Madam CJ Walker streaming ed episodi

Self Made la vita di Madam CJ Walker trama cast uscita streaming episodi Netflix con Octavia Spencer
Octavia Spencer e Blair Underwood nella mini serie Netflix

Dato il formato, Netflix ha ordinato solamente 4 episodi per la mini serie con Octavia Spencer, presumibilmente della durata di 50/60 minuti ciascuno. Non presentano titoli, ma solo la dicitura Episodio #.

Come detto, si tratta di un contenuto originale di Netflix, perciò non solo non si incapperà in particolari difficoltà per riuscire a vedere Self Made: la vita di Madam CJ Walker online, ma addirittura lo streaming rappresenterà l’unica alternativa per potersi approcciare al titolo. Gli interessati al prodotto dovranno semplicemente trovarsi in possesso di un abbonamento alla piattaforma. In Italia Netflix non offre più la possibilità di testare il servizio gratuitamente per un mese, di conseguenza l’unico modo per poter vedere la mini serie è attivare una sottoscrizione ad uno dei piani previsti.

Self Made: la vita di Madam CJ Walker quando esce: data di uscita su Netflix

Self Made la vita di Madam CJ Walker trama cast uscita streaming su Netflix con Octavia Spencer
Octavia Spencer è Sarah Breedlove aka Madam CJ Walker

Ma quando esce la mini serie con Octavia Spencer su Netflix? Il titolo approda sulla piattaforma il 20 marzo. L’informazione è stata fornita con il rilascio del trailer, che potete trovare qui di seguito. In tale data di uscita tutti e quattro gli episodi di Self Made: la vita di Madam CJ Walker vengono caricati contemporaneamente sulla piattaforma. La cosa vale per tutti i Paesi in cui è presente il servizio. I contenuti originali di Netflix, infatti, debuttano sempre lo stesso giorno, alla stessa ora (12am PT) in tutto il mondo.

Trailer

Eccovi, infine, anche il trailer della mini serie, in cui scopriamo da cosa è partito l’incredibile viaggio di Madam CJ Walker, che l’ha portata al successo.

I capelli sono bellezza… I capelli sono potere.