School Hacks regista e sceneggiatori:

Intervista a Nicola Conversa, Romolo Guerrieri e Matteo Leoni, regista e sceneggiatori di School Hacks (VIDEO)

School Hacks regista e sceneggiatori: Nicola Conversa, Romolo Guerrieri e Matteo Leoni ci parlano della nuova serie di Disney Channel


Una nuova sitcom sta per approdare su Disney Channel. Si tratta di School Hacks Regista e sceneggiatori Nicola ConversaRomolo Guerrieri e Matteo Leoni hanno risposto alle nostre domande e ci hanno parlato della loro nuova serie.

Ispirata senza dubbio a Quelli dell’intervallo in cui Guerrieri e Leoni interpretavano rispettivamente Nico e Tinelli, la serie ha luogo in una scuola “internazionale”, capace di rispondere all’immaginario di molti studenti in tutto il mondo. La serie, infatti, è stata girata direttamente in inglese, pronta per l’esportazione all’estero.

I tre hanno raccontato, infatti, che la prima stesura dello show è stata in italiano. In seguito, dopo la traduzione, è stato necessario un check per capire se le battute funzionavano anche in lingua.

School Hacks regista e sceneggiatori a proposito di possibili cameo

Quelli dell’intervallo è stato caratterizzato da moltissimi cameo di attori noti nel panorama italiano. Questa volta, oltre ai due sceneggiatori, che compariranno in un cameo, la scelta è stata differente. Le personalità che faranno delle comparsate sono esponenti del web celebri in Italia.

Guerrieri e Leoni sono stati anche i mentori dei più piccoli Beatrice Grannò e Samuel Garofalo. Grazie alla loro personale esperienza in Disney Channel hanno potuto mettere i ragazzi a proprio agio. Argomento da affrontare è la fama che Disney Channel regala ai suoi protagonisti, ma sia Nicola Conversa che i due sceneggiatori hanno assicurato che si tratta di giovani con la testa sulle spalle.

School Hacks regista: chi è Nicola Conversa

Classe 1989, Nicola Conversa è uno dei fondatori del gruppo comico Nirkiop nato su YouTube nel 2010. Attore, sceneggiatore e regista per i contenuti del canale, arriva sul grande schermo nel 2015 in Belli di Papà. Dal 2016 Nirkiop collabora con Sky.

In occasione dell’uscita di Alla Ricerca di DoryDisney affida a Conversa la promozione digital. È co-fondatore di Flowave Production, piccola casa di produzione di contenuti video.

School Hacks sceneggiatori: chi sono Romolo Guerrieri e Matteo Leoni

Romolo Guerreri nasce nel 1990 e inizia la sua carriera al fianco di Luca Laurenti in Bravo Bravissimo Club. Inizia a collaborare con Disney Channel come intervistatore del programma Quasi Gol. Diventa poi protagonista in Quelli dell’intervalloFiore e Tinelli e i vari spin-off della serie.

Nel 2010 conduce con Matteo Leoni Sketch Up e prende parte a Life Bites – Pillole di Vita, sempre su Disney Channel.

Il 2012 è l’anno di Benvenuti a Tavola e della terza stagione de I Soliti Idioti. Nel 2013 è uno dei protagonisti di Bianca come il latte, rossa come il sangue.

Matteo Leoni debutta su Disney Channel nel ruolo di Tinelli in Quelli dell’intervallo e negli spin-off successivi. Si forma a Roma alla Scuola nazionale di Cinema.

Recita in Un matrimonio, di Pupi AvatiChiamatemi FrancescoSapore di te, di Carlo Vanzina. Studia e conclude la sua formazione artistica a Madrid, al Centro del Actor.

SCHOOL HACKS VA IN ONDA OGNI SERA DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ SU DISNEY CHANNEL ALLE 20.25

Studente, scrittore, lettore incallito e musicista a tempo perso. Folle amore per la Disney fin da bambino nato con Il Re Leone. Passione inesauribile per Mamma Marvel fin da quando il modellino di Spider-Man ripeteva per giorni interi "È ora di entrare in azione". Blogger, aspirante sceneggiatore.