Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Sam Heughan vittima di cyber bullismo

Gossip e celebrità

Sam Heughan vittima di cyber bullismo: lo sfogo su Twitter

Leila | Aprile 19, 2020

L’attore di Outlander Sam Heughan ha rivelato su Twitter in uno sfogo sentito di essere stato vittima di cyber bullismo. […]

L’attore di Outlander Sam Heughan ha rivelato su Twitter in uno sfogo sentito di essere stato vittima di cyber bullismo.

Sam Heughan ha raggiunto il limite. Dopo addirittura anni di silenzio, l’attore di Outlander non ce l’ha fatta più e si è ritrovato su Twitter a raccontare le angherie subite. Complice probabilmente anche questa situazione di tensione dovuta al coronavirus, Sam Heughan ha rivelato di essere vittima di cyber bullismo, che si è poi esteso anche a molte delle persone a lui care, da familiari a colleghi: sono state minacciate di morte, stalkerate e hanno visto diventare pubbliche informazioni invece private.

Non è potuto entrare nei dettagli perché, come ha sottolineato, per l’esasperazione è passato anche a vie legali, ma dalle sue parole è emerso chiaramente il dolore e il disagio che ha vissuto negli ultimi sei anni. Hanno tentato di hackerare i suoi account, i suoi indirizzi e-mail. È stato accusato di cose incredibili, totalmente inventate, e al limite dell’assurdo.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Recentemente, queste false dichiarazioni variano dal manipolare i fan, all’essere un omosessuale represso, all’estorcere denaro ai fan, al non prendere sul serio l’emergenza coronavirus. Non ho fatto nulla di tutto ciò. Sono solo una persona normale, totalmente diversa dal personaggio che interpreto.

A proposito della questione coronavirus, in particolare Sam Heughan ha tenuto a specificare di trovarsi alle Hawaii dove si è messo in auto-isolamento da quando è scoppiata la pandemia. È giunto sul luogo prima del divieto di spostarsi e ha preferito restarvi, dove comunque non sta mettendo in pericolo nessuno, piuttosto che prendere una serie di voli per rientrare nel Regno Unito.

Per oltre sei anni non ha fatto parola delle continue minacce e violazioni della privacy, ma adesso è arrivato ad un punto in cui la situazione non è più gestibile. Sam Heughan ha fatto sapere di essere stanco di questo cyber bullismo e che bloccherà chiunque scriverà insulti e falsità sul suo conto. Infine, ha concluso ricordando che l’opzione unfollow è sempre disponibile e poi si è rivolto a coloro che l’hanno sempre sostenuto, ringraziandoli di cuore.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Dopo la pubblicazione del tweet in questione, con cui Sam Heughan ha rivelato di essere vittima di cyber bullismo, anche la collega ed amica Caitriona Balfe ha tenuto a dire qualche parola:

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Mi rattrista il fatto che Sam abbia dovuto rivelare tutto ciò. Pensavo che comportamenti cattivi e malevoli fossero rimasti nei cortili delle scuole. Ma sfortunatamente un parte MOLTO PICCOLA ma allo stesso tempo molto esplicita usa le proprie energie per scrivere e dire cose terribili e non vere… Forse dovrebbero sfruttare tutta quella energia per le loro organizzazioni benefiche locali. E sinceramente, è piuttosto semplice: se non vi piacciamo, là fuori c’è un mondo bellissimo ed enorme. Trovate qualcosa che amate e godetevelo. La vita, come è bene chiaro ora, è troppo breve. Perché sprecarla odiando.

Noi di DANinSERIES siamo vicini a Sam Heughan e soprattutto siamo sempre a favore del rispetto e dell’educazione, aspetti fondamentali che molti che si ritengono fan dimenticano troppo facilmente.

Per tutte le novità seguici anche su Instagram cliccando QUI.