Come finisce Sabrina 3

Sabrina 3 come finisce: il riassunto della terza stagione

In attesa dell’arrivo de Le terrificanti avventure di Sabrina Parte 4, cerchiamo di capire come finisce Le terrificanti avventure di Sabrina 3 attraverso un riassunto degli episodi finali.

Come finisce Le terrificanti avventure di Sabrina 3? Il finale

Durante l’ultima sfida per la conquista dei Regalia Profana, la giovane Sabrina Spellman viene ingannata da Caliban e intrappola in una prigione di pietra. Dopo aver sistemato anche Lucifer e Lilith, il ragazzo ascende al trono e dichiara guerra ai Pagani per conquistare la Terra e renderla il decimo girone dell’Inferno. Nel frattempo, i Pagani riescono a resuscitare l’Uomo Verde, segnando la fine dei mortali sulla Terra e, soprattutto, riescono a sconfiggere Caliban e la sua armata infernale nella guerra. Approfittando della sconfitta del nuovo Re, l’Arcangelo Gabriele guida gli angeli in una missione per espugnare l’Inferno.

Dopo circa dieci anni da questi terribili eventi, Sabrina viene liberata dalla Sabrina del futuro, che le spiega di essere lì per prendere il suo posto così da permettere alla giovane strega di salvare il mondo. Per preservare il loop temporale, dopo aver svolto la sua missione, Sabrina dovrà tornare in quel luogo, in quel momento e prendere il posto della Sabrina del futuro.

Recuperati i Regalia Profana e tornata sulla Terra, Sabrina scopre la triste realtà: tutte le persone che amava sono morte. Tutte tranne Ambrose. Il cugino è infatti l’unico sopravvissuto all’attacco dei Pagani e l’unico che può aiutare la Spellman a salvare il mondo.
Grazie alle conoscenze di Ambrose, ai Regalia e al potere dell’uovo di Blackwood, Sabrina torna indietro nel tempo e aiuta i suoi amici e la sua congrega a sconfiggere definitivamente i Pagani.

Le terrificanti avventure di Sabrina 3 come finisce: il paradosso temporale

Adesso che sono tutti salvi, Sabrina deve mantenere la promessa fatta alla Sabrina del futuro e tornare a prendere il suo posto nel Nono Girone. Solo così potrà preservare il loop temporale e assicurare che tutte le Sabrina dopo di lei riescano a salvare Greendale. Ma la ragazza ha un’idea migliore. Decide di tornare ancora una volta indietro nel tempo per avvertire la Sabrina del passato dell’inganno di Calibar.

Dopo aver sistemato definitivamente il principe dell’Inferno, le due Sabrina decidono di disgiungersi. La Sabrina del passato potrà diventare la regina dell’Inferno mentre la Sabrina attuale potrà tornare a Greendale per continuare la sua vita da adolescente. Grazie alla tasca temporale propria del Nono Girone, le due Sabrina potranno coesistere in due mondi diversi e non incontrarsi mai più.

Tornata a Greendale, però, Ambrose scopre subito l’inganno della giovane strega. Adesso che coesistono due versioni di Sabrina si è creato un paradosso temporale ed è solo questione di tempo fino a quando il caos si abbatta su Greendale. Ecco come finisce Le Terrificanti Avventure di Sabrina 3.

Cosa aspettarci da Le terrificanti avventure di Sabrina 4

Le riprese de Le terrificanti avventure di Sabrina Parte 4 sono quasi volte al termine.
La nuova stagione dello show, infatti, dovrebbe arrivare su Netflix con nuovissimi episodi entro la fine del 2020. Ma cosa dobbiamo aspettarci da Le terrificanti avventure di Sabrina 4? Difficile dirlo. Possiamo, però, provare ad immaginare le possibili storyline, in base a quanto abbiamo appreso dalla terza stagione.

Sicuramente, la Congrega, ora diventata l’Ordine di Ecate, dovrà affrontare le conseguenze del paradosso temporale creato da Sabrina. Inoltre, Blackwood riesce a liberare la creatura contenuta all’interno dell’uovo, che aveva ottenuto nel lago di Loch Ness. Quale entità misteriosa si nasconde al suo interno? Perché Faustus afferma che questo essere segnerà l’inizio della fine?

Sul lato sentimentale, cosa ne sarà delle amatissime coppie dello show? Sabrina e Nicholas riusciranno a trovare un punto di incontro? I sentimenti di Harvey per Sabrina sono davvero risolti? E cosa ne sarà di Ambrose e Prudence?

Dove vedere Le terrificanti avventure di Sabrina in streaming

Se siete tra le pochissime persone che non hanno ancora guardato Le terrificanti avventure di Sabrina, trovate le prime tre stagioni direttamente su Netflix. Come già accennato, anche la nuova stagione sarà disponibile entro fine anno direttamente sulla piattaforma di streaming.

Potrebbe interessarti anche:

Un Seth Cohen con i piedi a Caserta e la testa oltreoceano. Sarcastico, disagiato e socialmente imbarazzante. Credo nei primi amori e ho una relazione immaginaria con Emma Roberts e Holland Roden, a giorni alterni. Nella vita, oltre che a guardare telefilm, studio Giurisprudenza per diventare un regular nella prossima stagione di How To Get Away With Murder.