rowling alan rickman piton

Rowling parla di Alan Rickman e di Piton in un commovente tweet

La scrittrice J.K. Rowling ha parlato di Alan Rickman e del suo ruolo di Piton in Harry Potter con un commovente tweet sul suo profilo

J.K. Rowling ha scritto un tributo ad Alan Rickman in un tweet, parlando anche del ruolo di Piton, e ha commosso tutti i suoi fan.

Si è conclusa la maratona televisiva di Harry Potter su Italia 1, che ha tenuto gli appassionati incollati allo schermo in queste ultime settimane. L’ultimo film è ricco di momenti emozionanti, ma anche di tristezza, come la morte del professor Severus Piton, che ha celato dietro un nero mantello la sua grande bontà, e per anni ha aiutato il giovane Harry Potter, senza che lui lo sapesse.

Tantissimi, infatti, sono i fan che si sono commossi di nuovo come la prima volta, proprio in quella scena. E soprattutto, quando Harry porta le lacrime di Piton al Pensatoio, realizzando in quell’istante che l’uomo non è mai stato un cattivo.

Il grande attore Alan Rickman ha interpretato nel suo solito modo magistrale anche il ruolo di Piton, risultando tra i personaggi della storia della Rowling più riusciti sul grande schermo, e rimanendo nel cuore e nella memoria di tutti i fan. La scrittrice ha parlato più volte delle sue grandi abilità recitative.

Il tweet della Rowling

Alan Rickman è scomparso nel 2016 lasciando un grande vuoto anche nel cuore dei fan della saga di tutto il mondo, che hanno continuato a tenere vivo il suo ricordo. Questa volta, proprio la scrittrice J.K. Rowling ha pubblicato sul suo profilo Twitter un post dedicato a lui. Una fan le aveva scritto per raccontarle che in Italia avrebbero trasmesso l’ultimo film di Harry Potter, e che non era pronta a dire addio a Severus Piton. La Rowling ha risposto raccontando un momento della rappresentazione della maledizione dell’erede, quando l’interprete teatrale di Piton arriva sulla scena:

Piton fa la sua prima apparizione di spalle. Quando l’ho visto i miei occhi si sono riempiti di lacrime. Per un momento ho pensato che una volta che si fosse voltato avrei visto Alan.

Questo tweet dimostra ancora una volta che anche la Rowling, come tutti noi, non potrà mai dimenticare Alan Rickman.

Per tutte le novità seguici anche su Instagram cliccando QUI

Appassionata da sempre di cinema e serie televisive. Ha studiato lingue e traduzione anche per comunicare un giorno con Dylan O'Brien e Tom Holland. Fan di Teen Wolf e Lost a livelli inimmaginabili, aspetta ancora di ricevere un premio per la conoscenza di tutte le battute a memoria.