Rosy Abate La Serie 2 anticipazioni, trama, cast, quando inizia e streaming
Rosy Abate

Rosy Abate La Serie 2: anticipazioni, cast, quando inizia e streaming

Rosy Abate La Serie 2 anticipazioni e news sulla seconda stagione della fiction di Canale 5

Grande attesa per Rosy Abate La Serie 2. È trascorso più di un anno da quando per la prima volta su Canale 5 arrivava la prima stagione, diventando un successo straordinario. La fiction spinoff del fortunatissimo Squadra Antimafia ha battuto ogni record di ascolto, confermandosi come una delle serie più amate dal grande pubblico, con protagonista la straordinaria Giulia Michelini, nei panni della Regina di Palermo. Adesso, però, l’attenzione è rivolta a Rosy Abate 2, che stando alle anticipazioni dovrebbe arrivare a breve su Mediaset. Nonostante non siano molte le news che abbiamo sulla seconda stagione della fiction, l’attesa è certamente alta, e siamo sicuri che le aspettative saranno ripagate.

Dopo l’enorme successo degli episodi andati onda nella prima parte della serie, Mediaset ha deciso di rinnovare lo show per una seconda stagione, in uscita nel corso del 2019. Le riprese di Rosy Abate La Serie 2, come sappiamo grazie alle anticipazioni e alle news, sono terminate lo scorso dicembre, dopo cinque mesi di duro lavoro. Cinque saranno gli episodi che saranno trasmessi su Canale 5, e tanta è l’attesa di scoprire cosa ne sarà stato di Rosy e del suo piccolo Leonardino, dopo lo scioccante finale della prima stagione.

Giulia Michelini ha dichiarato che molto probabilmente, però, la terza stagione non si farà. A riportarlo Fanpage:

Ho provato a resistere a una nuova stagione, ma non sempre è possibile. Però alla fine sono contenta: ci sono tante persone che hanno seguito il personaggio per anni ed era giusto portarle a un epilogo. Di certo resisterò a una terza stagione, anche per Rosy deve arrivare la parola fine.

Rosy Abate 2 trama

Come ben ricorderemo, nell’ultimo episodio della fiction, Rosy Abate, dopo aver scoperto che suo figlio Leonardino era ancora vivo, e dopo aver fatto l’impossibile per riprenderselo, viene arrestata. La trama degli episodi di Rosy Abate La Serie 2 subirà un netto stravolgimento per il pubblico. La serie, infatti, riprenderà ben 6 anni dopo la fine della prima stagione, quando finalmente Rosy ha finito di scontare la sua pena. La Abate ha così l’opportunità di riavvicinarsi a suo figlio Leonardino, che però, nel mentre è cresciuto, ed è ormai nel pieno dell’adolescenza.

A quel punto Rosy Abate avrà il compito di rivelare la sua vera identità, per poter finalmente cercare di far parte nuovamente della vita del ragazzo, ma le cose non saranno semplici. Di certo la trama degli episodi di Rosy Abate 2 non lascerà delusi i telespettatori, e tanti promettono di essere i colpi di scena, e di certo non mancheranno anche tante emozioni.

Cast, attori e personaggi della fiction con Giulia Michelini

A far parte del cast di Rosy Abate La Serie 2, come sempre, troviamo naturalmente l’amatissima Giulia Michelini, che riprenderà il ruolo della Regina di Palermo. Al suo fianco ci saranno nuovi ingressi, ma anche vecchie conoscenze. Scopriamo tutti gli attori e i personaggi della serie:

  • Giulia Michelini: Rosy Abate
  • Mario Sgueglia: Luca Bonaccorso
  • Paola Michelini: Regina Santagata
  • Vittorio Megazzù: Leonardo
  • Augusto Zucchi: Bruno Criscito
  • Naike Anna Silipo: Livia Cataldi
  • Paolo Pierobon: Filippo De Silva
  • Bruno Torrisi: questore Licata
  • Davide Devenuto: Antonio Costello
  • Claudio Gioè: Ivan Di Meo
  • Gegia: Nunziatina
  • Ivan Castiglione
  • Daniela Virgilio
  • Giovanni Amura

Grande ritorno nel cast per Claudio Gioè, che eccezionalmente riprenderà il suo ruolo di Ivan Di Meo. Con tutta probabilità, però, il personaggio apparirà in Rosy Abate La Serie 2 tramite alcuni flashback, essendo morto in Squadra Antimafia. Staremo a vedere. Altro possibile ritorno potrebbe essere quello di Marco Bocci nei panni di Domenico Calcaterra, ma ancora non abbiamo notizie chiare in merito.

Le repliche della prima stagione di Rosy Abate sono andate in onda su Canale 5 ogni martedì fino al 23 di luglio 2019 in prima serata, per un ripasso in vista della seconda stagione.

Trailer e promo

Nella serata del 25 giugno, Canale 5 ha riproposto la prima puntata della prima stagione di Rosy Abate La Serie. Durante la pubblicità, è apparso un breve promo della seconda stagione, senza però rivelare ancora la data di uscita precisa.

Successivamente è stato trasmesso anche un altro trailer con tutte le informazioni del caso:

Rosy Abate La Serie 2 quando inizia? Ecco quando esce la fiction

Tanta è l’attesa di scoprire cosa accadrà nei prossimi episodi della fiction. Ma quando inizia Rosy Abate La Serie 2? La conferma che la fiction avrebbe debuttato dopo l’estate è arrivata a inizio maggio. In un video pubblicato sulle pagine social della serie è la stessa Giulia Michelini a comunicare la notizia:

In seguito è stata poi comunicata la data di uscita ufficiale per Rosy Abate La serie 2, che cade il 18 settembre su Canale 5. Ecco la programmazione delle puntate, salvo spostamento futuri:

Rosy Abate 2 streaming e dove vedere la fiction online

Come sempre, Rosy Abate La Serie 2 è naturalmente in onda su Canale 5. Tuttavia tutti coloro che non riuscissero a godere della visione in tv in diretta, possono approfittare di una straordinaria ed incredibile opportunità, recuperando, o rivedendo, le puntate della serie in streaming.

Coloro che avessero perso, o volessero rivedere Rosy Abate La Serie 2, infatti, possono semplicemente collegarsi alla piattaforma online Mediaset Play, dove saranno caricate tutte le puntate della fiction, dopo la fine della trasmissione televisiva. La visione streaming è come sempre totalmente gratuita, e disponibile in qualsiasi momento a proprio piacimento.

Vincenzo Chianese