Chi è Vittorio Magazzù film tv instagram rosy abate 2

Chi è Vittorio Magazzù, Leonardo in Rosy Abate 2: età, film e TV

Chi è Vittorio Magazzù, attualmente Leonardo nella fiction Rosy Abate 2: biografia, film, TV, vita privata, Instagram e curiosità.

CHI È VITTORIO MAGAZZÙ? Probabilmente alcuni di voi se lo stanno chiedendo, ora che su Canale 5 ha debuttato l’ultima fiction che lo vede nel cast. Trattasi della seconda stagione di Rosy Abate – La Serie, con Giulia Michelini. Vittorio interpreta Leonardo adolescente, il figlio della protagonista. Pur avendo avuto altri ruoli, anche se non molti, questo è sicuramente quello più importante per il giovane. Scopriamo insieme tutte le curiosità su Vittorio Magazzù, dalla biografia, alla filmografia, ai suoi profili social.

Chi è Vittorio Magazzù: biografia, età ed altezza

Nato a Palermo nel 1997, Vittorio Magazzù è un attore italiano di ventidue anni. Dopo aver frequentato il liceo classico, inizia ad appassionarsi alla recitazione, in particolar modo al teatro, ambiente in cui dapprima bazzica come spettatore. Una volta decisosi di passare dalla poltrona al palco, il giovane lascia la propria terra per trasferirsi a Roma. Nella capitale frequenta la scuola Stap Brancaccio e dà così il via alla realizzazione del suo sogno.

Dopo un piccolo ingaggio in Don Matteo 11, nel 2018 approda in TV con un ruolo più importante nella fiction di Rai 1 Questo Nostro Amore 80. Pochi mesi dopo lo ritroviamo sempre in Rai al fianco di Luisa Ranieri, nel cast de La Vita Promessa, per la regia di Ricky Tognazzi e Simona Izzo. Sempre nel 2018, inoltre, vince il Premio Giuliano Gemma, nella sezione Speciale Cinema Nuovi Talenti.

Vittorio Magazzù Instagram
Vittorio Magazzù Instagram

Oltre alla recitazione, che è diventata poi un lavoro, un’altra sua passione, che ha coltivato soprattutto da piccolo, è il calcio. Per conoscere un po’ meglio Vittorio, possiamo anche spulciare le sue pagine social.

Dove seguire Vittorio Magazzù: Instagram e social

Vittorio non è molto attivo sui social, sebbene sia iscritto sia a Facebook, che ad Instagram. Per quanto riguarda la prima piattaforma, l’attore ha solo un profilo privato. È un po’ più presente sul social fotografico. Il giovane ha aperto il suo profilo, ad oggi non ancora verificato, nel 2015, ma non lo aggiorna troppo di frequente. I post sono solo 66. Negli anni ha ottenuto un buon seguito, che molto probabilmente è aumentato ultimamente grazie al ruolo nella fiction di Canale 5. I numeri si aggirano intorno ai 31 mila follower. Pare essere assente, invece, su Twitter.

Vittorio Magazzù Instagram
Vittorio Magazzù Instagram

Il suo profilo Instagram si compone prevalentemente di scatti professionali. Non mancano, comunque, foto con gli amici, BTS dai suoi lavori e selfie in compagnia, anche di personalità di un certo rilievo.

Vittorio Magazzù Instagram
Vittorio Magazzù Instagram

Film, serie TV e il ruolo di Leonardo in Rosy Abate 2

Come detto in apertura, Vittorio Magazzù ha iniziato a recitare solamente nel 2017/2018, con una piccola parte nell’undicesima stagione di Don Matteo. A questo ruolo, ne sono seguiti chiaramente pochi, solamente per la TV ad oggi, tra cui spicca in particolar modo quello di Leonardo nella stagione 2 di Rosy Abate – La Serie. Il suo personaggio nella fiction è il figlio della protagonista, ormai cresciuto. Per sei anni ha vissuto in una casa famiglia di Napoli, dove ha iniziato a fare conoscenze pericolose, che l’hanno avvicinato ad un boss della camorra.

Leonardo Abate
Leonardo Abate

In tutto, i lavori per la TV a cui ha preso parte Vittorio Magazzù, includono:

  • Don Matteo (fiction, 2018)
  • Questo Nostro Amore 80 (fiction, 2018)
  • La Vita Promessa (fiction, 2018)
  • Rosy Abate (fiction, 2019)

Dal 18 settembre, possiamo vedere Vittorio Magazzù ricoprire il ruolo di Leonardo nella seconda stagione di Rosy Abate. Inoltre, prossimamente dovremmo ritrovarlo anche ne La Vita Promessa 2, al fianco di Luisa Ranieri.

Potrebbero interessarti anche:

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Newsletter di DANinSERIES

Nessun Articolo da visualizzare