Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
riisa naka cambiamento finale alice in borderland

News e anticipazioni | Serie tv

Riisa Naka spiega il cambiamento nel finale di Alice in Borderland

Martina Pedretti | Gennaio 4, 2023

Alice in Borderland

Perché il finale della serie Alice in Borderland è diverso da quello del manga? Lo spiega Riisa Naka, Mira nello show

Perché nel finale di Alice in Borderland 2 c’è un cambiamento rispetto al manga

Su Netflix ha debuttato la stagione 2 di Alice in Borderland, con un finale mozzafiato. L’attrice Riisa Naka, che interpreta Mira, ha di recente chiarito perché si sia scelto di cambiare un aspetto importante del manga originale nella parte conclusiva.

ATTENZIONE SPOILER SU ALICE IN BORDERLAND 2

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Nel finale, Arisu e Usagi si dirigono verso Mira, la Regina di Cuori. Gli eroi di Alice in Borderland devono solo giocare tre partite di croquet senza ritirarsi per tornare a casa, ma chiaramente c’è un inghippo. Mira infatti mette in campo dei giochi psicologici e cerca di depistare Arisu inventando anche delle menzogne su cosa sia Borderland. A differenza del materiale originale del manga di Haro Aso, tuttavia, Mira non induce Arisu a bere il tè per provocargli allucinazioni. Infatti nella serie bastano semplicemente le sue parole a incantarlo.

Proprio di questo ha parlato Riisa Naka a TV Guide chiarendo il motivo per cui è stato apportato il cambiamento, spiegando che sentiva che il suo personaggio non avrebbe fatto ricorso a quel tipo di trucchi.

Secondo la storia originale del manga, credo che all’inizio Arisu beva il té e poi entri in questo mondo di allucinazioni. Il regista ha pensato fosse un po’ ingiusto. Mira è la maestra di tutti questi giochi, è la figura chiave. Perché allora dovrebbe prendere in prestito o usare il potere della scienza? Quindi abbiamo trovato un approccio in cui avremmo usato le sue parole per essere più ipnotiche, tanto da trascinarlo da questa realtà a questo stadio allucinatorio. Usagi è colei che lo salva a causa del loro legame. Lei è in grado di farlo e poi alla fine hanno questa bellissima vittoria.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

A oggi non sappiamo quale sarà il destino della serie. La storia di Alice in Borderland 2 si conclude in modo aperto, accennando a una continuazione, ma allo stesso tempo fornisce anche una chiusura definitiva.

Alla fine, viene rivelato che Arisu e tutti i personaggi sono sopravvissuti all’impatto di un meteorite caduto vicino Shibuya. Mentre erano a cavallo del confine tra la vita e la morte, sono arrivati a Borderland e le loro esperienze lì, e tutti quei giochi mortali, sono state un riflesso della loro voglia di vivere e di tornare nel mondo dopo l’incidente.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Il finale mostra i sopravvissuti al meteorite riprendersi dalle ferite in ospedale, senza avere memoria dei giochi pericolosi che hanno deciso la loro sorte. Tuttavia, la serie si conclude con uno spiraglio, quando la camera si focalizza sulla carta del Joker. Questo personaggio mai citato nella serie, ha un ruolo invece più importante e già definito nel manga, prima del suo finale.

Rimaniamo quindi in attesa di capire se Alice in Borderland 3 si farà.