Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Rick e Morty 5 stagione quando esce streaming netflix

News e anticipazioni | Serie tv

Rick e Morty 5 stagione quando esce? Streaming su Netflix

Martina Pedretti | Ottobre 18, 2021

Torneranno presto su Netflix le avventure di Rick e Morty, con la 5 stagione della serie

Quando esce su Netflix Rick e Morty 5 stagione in italiano su Netflix? News sullo streaming degli episodi, trama, anticipazioni e cast dell’apprezzata serie animata.

Rick e Morty 5 stagione uscita

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Prima di parlare degli altri dettagli, scopriamo quando esce Rick e Morty 5 stagione. Il capitolo precedente ha debuttato diviso in due parti, cosa che invece questa volta non è accaduta. Adult Swim ha accolto Rick e Morty 5 domenica 20 giugno 2021 con il primo episodio della stagione, che si è poi conclusa il 5 settembre. In seguito Netflix ha rivelato la data di uscita in Italia, che cadrà il 22 ottobre.

Rick e Morty 5 stagione trama

Il 10 maggio 2018 il network americano Adult Swim ha deciso di rinnovare la serie animata Rick e Morty per ben 70 nuovi episodi che andranno a comporre la stagione 5 ma anche le successive. In questo modo si ipotizza che, mantenendo un ritmo di 10 episodi a stagione, si arriverà a 10 stagioni.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Di cosa parla Rick e Morty 5 stagione? La conferma di una quinta stagione era già arrivata quando Adult Swim aveva appunto rinnovato la serie animata per alti 70 episodi, prima del debutto della quarta. Nonostante solitamente Rick e Morty, alla conclusione di ogni stagione, faccia riferimento a quella successiva, questa volta non è successo. Nessuna scena post credits infatti ha lasciato anticipazioni sul futuro della serie.

Grazie a Comicbook, avevamo appreso che la 5 stagione di Rick e Morty era già in fase di lavorazione quando la precedente era ancora in onda. Diversi membri del cast avevano confermato addirittura la scrittura della 6 stagione. In un’intervista, Sarah Chalke, voce di Beth Smith, aveva rivelato che nessuno del cast ai tempo aveva letto il copione:

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

“Non abbiamo ancora letto la 5 stagione, la stanno ancora scrivendo. Per ora siamo fermi con le registrazioni, finché le cose non si calmano. Vediamo quali opzioni ci si porranno davanti e quando potremo tornare in studio”.

Non sono uscite particolari anticipazioni circa la trama prima del debutto, in quanto ogni episodio della serie è solitamente a sé stante, pur essendo comunque legato agli altri da una trama di fondo. Si parla infatti di serie antologica, di genere cosmic horror, nascendo addirittura come una parodia animata del film Ritorno al futuro.

La storia ha come protagonista Rick, un anziano scienziato che si è trasferito a casa della figlia Beth, una cardiochirurga di equini. Inventando gadget tecnologici viaggia con il giovane nipote Morty, per il loro universo ma anche per altri paralleli, incappando sempre in stranissimi personaggi.

Come finisce Rick e Morty 4

Nell’episodio 4×10 Il Rick-torno dello Jerri, finale della 4 stagione di Rick e Morty succedono tante cose: ecco infatti come finisce.

Nel corso della puntata, Rick perde il rispetto della sua famiglia, compreso quello della Beth dello spazio. Gli Smith non riescono più ad accettare lo scetticismo del nonno e tutte le sue stravaganze, compreso il fatto che Beth dello spazio e Beth della Terra sono l’una il clone dell’altra. Pur di non prendere una scelta così dura come il separarsi da sua figlia, Rick ha deciso di mescolare le due Beth, senza rimanere a conoscenza di chi delle due fosse un clone.

La figlia infatti nell’episodio 3×09 aveva chiesto al padre di creare una copia di lei che potesse sostituirla in casa o che al posto suo andasse in giro per lo spazio. La decisione di lasciare la vera Beth dov’era o mandarla all’avventura è stata riposta in Rick, che comunque ora non sa chi sia il clone e chi la vera Beth. Rick rimane solo nel finale di stagione, con i resti del suo vecchio amico Persfenice nel garage di casa Smith. L’uomo rimugina sul suo passato e sulle scelte che fanno di lui un pessimo padre.

Rivedremo la Beth dello spazio in Rick e Morty 5 stagione? Sapremo di più su una delle più amate sottotrame della serie, ovvero del Morty con la benda, che è ricomparso nell’episodio 4×06 La Morty-a infinita?

Cast, doppiatori e personaggi

personaggi principali delle prime tre stagioni di Rick e Morty sono sempre gli stessi, come riporta la lista di doppiatori del cast di seguito, e infatti sono gli stessi anche nella 5 stagione:

  • Rick Sanchez, voce originale di Justin Roiland, italiana di Christian Iansante;
  • Morty Smith, voce originale di Justin Roiland, italiana di David Chevalier;
  • Summer Smith, voce originale di Spencer Grammer, italiana di Ughetta d’Onorascenzo;
  • Beth Sanchez, voce originale di Sarah Chalke, italiana di Antonella Baldini;
  • Jerry Smith, voce originale di Chris Parnell, italiana di Fabrizio Russotto.

La frenesia dello show ha portato poi con sé nuovi personaggi minori. Un fun fact che non tutti sanno è che il doppiatore in lingua originale Justin Roiland dà voce sia a nonno Rick che al giovane Morty. Le età dei due personaggi protagonisti sono sostanzialmente opposte e lo stesso vale per le loro personalità. Per questo, Roiland riesce a differenziare le due voci facendo uso di alcolici quando doppia Rick e restando sobrio quando doppia Morty.

Quanti episodi ha Rick e Morty 5 stagione

Quanti episodi ha Rick e Morty 5 stagione? Adult Swim dovrebbe aver seguito lo schema dei dieci episodi a stagione, come avvenuto per le precedenti. Infatti Adult Swim ha rinnovato Rick e Morty per 70 nuovi episodi e si ipotizza che si manterrà un ritmo di 10 episodi a stagione. Di seguito trovare i primi titoli resi noti:

  • Primo episodio Ricky e Morty 5×01: Mort Dinner Rick Andre
  • Secondo episodio Ricky e Morty 5×02: Mortyplicity
  • Terzo episodio Ricky e Morty 5x03: A Rickconvenient Mort
  • Quarto episodio Ricky e Morty 5x04: Rickdependence Spray
  • Quinto episodio Ricky e Morty 5x05: Amortycan Grickfitti
  • Sesto episodio Ricky e Morty 5x06: Rick & Morty’s Thanksploitation Spectacular
  • Settimo episodio Ricky e Morty 5x07: Gotron Jerrysis Rickvangelion
  • Ottavo episodio Ricky e Morty 5x08: Rickternal Friendshine of the Spotless Mort
  • Nono episodio Ricky e Morty 5×09: Forgetting Sarick Mortshall
  • Decimo episodio Ricky e Morty 5x10: Rickmurai Jack

Streaming episodi Rick e Morty

Dove vedere in streaming gli episodi di Rick e Morty 5 stagione? A occuparsi delle distribuzione di questa serie animata al di fuori degli Stati Uniti è sempre stato il colosso dello streaming Netflix. Infatti in questo momento le prime quattro stagioni sono disponibili alla visione proprio su questo sito. Solitamente dopo la messa in onda sul network statunitense, la versione doppiata di Rick e Morty arriva su Netflix.

Nel frattempo, per gustarsi gli episodi già usciti, è necessario procedere iscrivendosi a Netflix, con un abbonamento mensile. Si tratta di un contratto senza vincoli, che è possibile disdire in qualsiasi momento e che permette agli utenti diverse possibilità di scelta. Chi si iscrive può scegliere il costo in base ai servizi inclusi: qualità dello schermo e numero degli schermi per la visione in contemporanea.

Adult Swim ha anche annunciato uno spin-off dedicato a Rick e Morty, che parlerà dei Difensori, dal titolo The Vindicators.

Trailer video

Adult Swim ha pubblicato tre trailer ufficiali di Rick e Morty 5 stagione, disponibili QUI, sul canale YouTube ufficiale del network.