rick e morty 4 stagione

Rick e Morty 4 stagione: uscita e streaming episodi su Netflix

Il 10 maggio 2018 il network americano Adult Swim ha deciso di rinnovare la serie animata Rick e Morty per ben 70 nuovi episodi che andranno a comporre la stagione 4 ma anche le successive. In questo modo si ipotizza che, mantenendo un ritmo di 10 episodi a stagione, si arriverà a 10 stagioni. Ecco tutti i dettagli.

Rick e Morty 4 stagione uscita: quando esce

Quando esce dunque Rick e Morty 4 stagione? Innanzitutto, il quarto capitolo è stato diviso in due blocchi, come, ad esempio, BoJack Horseman. Con un video annuncio è stato svelato che i nuovi episodi avrebbero debuttato il 10 novembre 2019 negli USA. In particolare i primi cinque episodi della stagione sono usciti a partire da questo giorno. La data di uscita dei restanti 5 è stata poi fissata al 3 maggio 2020.

In Italia la 4 stagione è arrivata su Netflix il 22 dicembre 2019 con i primi 5 episodi già dalla mattina, dato che solitamente la serie doppiata arriva nel nostro paese qualche mese dopo il debutto in USA. I restanti cinque episodi, dopo qualche ritardo dovuto al COVID, arriveranno il 24 luglio 2020, come svelato dall’annuncio di Netflix Italia su Instagram.

Di cosa parla Rick e Morty 4 stagione? News su trama e anticipazioni

Di cosa parla Rick e Morty 4 stagione? La conferma di una quarta stagione era già arrivata durante i titoli di coda del decimo episodio della terza stagione. Alla fine del’ultimo episodio aveva infatti fatto la sua comparsa l’amatissimo personaggio Signor Buchetto per Popò, un vecchio amico di famiglia degli Smith a cui Beth ha sparato non mortalmente nella seconda stagione. A lui spetta il compito di annunciare il ritorno della quarta stagione di Rick e Morty, dicendo al pubblico che avrebbe visto la serie solamente “tra moltissimo tempo”.

Non sono uscite particolari anticipazioni circa la trama prima del debutto, in quanto ogni episodio della serie è solitamente a sé stante, pur essendo comunque legato agli altri da una trama di fondo. Si parla infatti di serie antologica, di genere cosmic horror, nascendo addirittura come una parodia animata del film Ritorno al futuro.

La storia ha come protagonista Rick, un anziano scienziato che si è trasferito a casa della figlia Beth, una cardiochirurga di equini. Inventando gadget tecnologici viaggia con il giovane nipote Morty, per il loro universo ma anche per altri paralleli, incappando sempre in stranissimi personaggi.

Cast, doppiatori e personaggi

I personaggi principali delle prime tre stagioni di Rick e Morty sono sempre gli stessi, come riporta la lista di doppiatori del cast di seguito, e infatti sono gli stessi anche nella 4 stagione:

  • Rick Sanchez, voce originale di Justin Roiland, italiana di Christian Iansante;
  • Morty Smith, voce originale di Justin Roiland, italiana di David Chevalier;
  • Summer Smith, voce originale di Spencer Grammer, italiana di Ughetta d’Onorascenzo;
  • Beth Sanchez, voce originale di Sarah Chalke, italiana di Antonella Baldini;
  • Jerry Smith, voce originale di Chris Parnell, italiana di Fabrizio Russotto.

La frenesia dello show ha portato poi con sé nuovi personaggi minori.

Un fun fact che non tutti sanno è che il doppiatore in lingua originale Justin Roiland dà voce sia a nonno Rick che al giovane Morty. Le età dei due personaggi protagonisti sono sostanzialmente opposte e lo stesso vale per le loro personalità. Per questo, Roiland riesce a differenziare le due voci facendo uso di alcolici quando doppia Rick e restando sobrio quando doppia Morty.

Trailer video

Un primo teaser rilasciato durante il SDCC19 aveva introdotto uno dei nuovi strani personaggi della serie animata: Glootie.

È seguito poi il trailer ufficiale della quarta stagione di Rick e Morty:

Il 31 marzo Adult Swim ha poi diffuso un altro trailer, per introdurre gli episodi finali:

Streaming episodi Rick e Morty 4 stagione su Netflix

Dove vedere in streaming gli episodi di Rick e Morty 4 stagione? A occuparsi delle distribuzione di questa serie animata è sempre stato il colosso dello streaming Netflix. Infatti in questo momento le prime tre stagioni e la prima parte della 4 sono disponibili alla visione proprio su questo sito. Solitamente dopo la messa sul network statunitense, la versione doppiata di Rick e Morty arriva su Netflix.

Nel frattempo, per gustarsi gli episodi già usciti, è necessario procedere iscrivendosi a Netflix, con un abbonamento mensile. Si tratta di un contratto senza vincoli, che è possibile disdire in qualsiasi momento e che permette agli utenti diverse possibilità di scelta. Chi si iscrive può scegliere il costo in base ai servizi inclusi: qualità dello schermo e numero degli schermi per la visione in contemporanea.