Quanto hanno vinto a La ruota della fortuna oggi 1 febbraio

TV

Quanto hanno vinto a La ruota della fortuna oggi 1 febbraio

Team | Febbraio 1, 2026

La ruota della fortuna

La ruota della fortuna di oggi 1 febbraio

Quanto ha vinto Paolo a La Ruota della Fortuna l’1 febbraio? Il nuovo campione, tra prima manche e Ruota delle Meraviglie: ecco com’è andata la partita.

La Ruota della Fortuna: Paolo domina la prima parte del gioco

La puntata de La Ruota della Fortuna andata in onda domenica 1 febbraio ha incoronato Paolo come nuovo campione, al termine di una partita giocata con attenzione, lucidità e un pizzico di fortuna nel momento decisivo. Il concorrente è riuscito a imporsi già nella prima parte del gioco, arrivando alla fase finale con un bottino importante e giocandosi tutto alla Ruota delle Meraviglie.

Fin dalle prime manche, Paolo ha dimostrato grande concentrazione e rapidità, riuscendo a risolvere diversi tabelloni e accumulare un montepremi significativo. Grazie alle sue risposte corrette, il concorrente ha chiuso la prima parte della partita con 16.500 euro, conquistando così il titolo di campione di puntata e l’accesso alla Ruota delle Meraviglie.

Leggi anche: Come partecipare alla Ruota della Fortuna

La Ruota delle Meraviglie: il tema “Don” e le buste

Nella Ruota delle Meraviglie, il tema scelto per la puntata dell’1 febbraio era “Don”, una categoria che ha messo alla prova intuizione e cultura generale. Paolo ha dovuto affrontare tre frasi diverse, riuscendo però a individuarne correttamente solo una.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

L’unica soluzione indovinata è stata “Il rintocco della campana”, che gli ha permesso di trovare una sola busta verde su tre. Non sono invece state risolte le altre due definizioni, ovvero “È un fiume della Russia” e “Rodrigo nel romanzo I Promessi Sposi”, che hanno portato alla perdita delle relative buste.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

A quel punto, come da tradizione, Gerry Scotti ha proceduto all’apertura delle tre buste, aumentando progressivamente la tensione in studio.

L’apertura delle buste e il colpo di fortuna finale

Gerry ha iniziato aprendo la busta numero 2, che conteneva 100 euro, seguita dalla busta numero 1, da 1.000 euro. Due importi contenuti che hanno lasciato spazio alla speranza per l’ultima busta rimasta chiusa.

Infine, è stata aperta la busta numero 3, l’unica verde individuata da Paolo, che conteneva 20.000 euro. Un risultato decisamente positivo, che ha ribaltato l’esito della Ruota delle Meraviglie e regalato al concorrente una vincita molto consistente.

Quanto ha vinto Paolo a La Ruota della Fortuna

Facendo il totale dei premi conquistati:

  • 16.500 euro dalla prima parte del gioco
  • 20.000 euro dalla Ruota delle Meraviglie

Paolo ha vinto complessivamente 36.500 euro nella puntata de La Ruota della Fortuna dell’1 febbraio, diventando ufficialmente il nuovo campione.