Pokémon Spada e Scudo: news su uscita, prezzo e nuovi Pokémon

1Pokémon Spada e Scudo: tutte le news su starter, leggendari, regione di Galar, uscita e prezzo dei due giochi di ottava generazione

pokémon spada e scudo

The Pokémon Company ha finalmente ufficializzato l’uscita di Pokémon Spada e Pokémon Scudo, i due nuovi capitoli della serie di videogiochi che appassionano grandi e piccini dal lontano 1998.

Dopo la divertente parentesi di Pokémon Let’s Go Pikachu e Pokémon Let’s Go Eevee, i mostriciattoli tascabili sono pronti a tornare sulla console portatile Nintendo Switch con una nuova e originale avventura.
Pokémon Spada e Scudo, infatti, porteranno i giocatori alla scoperta di una nuova regione, di nuove meccaniche di gioco e soprattutto di nuovi Pokémon.

Scopriamo insieme tutte le novità che questo nuovo capitolo videoludico è pronto a riservarci.

La regione di Galar

Pokémon Spada e Pokémon Scudo
La nuova regione di Galar

Come da tradizione, il nuovo capitolo dei Pokémon sarà ambientato in una regione mai vista prima: la regione di Galar.
Ispirata a luoghi reali della Gran Bretagna, Galar si presenta come una vasta regione con una grande varietà di paesaggi. Dalle fitte foreste alle montagne scoscese e innevate, dalle grandi campagne alle città modernissime, in questa regione passato e futuro si uniscono per creare qualcosa di spettacolare.
A Galar, esseri umani e Pokémon vivono e lavorano insieme per sviluppare l’industria della regione.

Ma la più grande particolarità di questa nuova regione Pokémon è data dalla presenza delle Terre Selvagge, vaste lande di terreno, visitabili tra una città e l’altra.
In queste particolari zone, i Pokémon saranno visibili al di fuori dell’erba alta, così come eravamo stati già abituati in Pokémon Let’s Go, e cambieranno in base al punto in cui ci si trova e in base alle condizioni atmosferiche.
Infine, le Terre Selvagge offriranno al giocatore un’esperienza di gioco in open world, con la libertà di muovere la camera e godere al meglio di ogni dettaglio che il paesaggio ha da offrire.

Indietro
Un Seth Cohen con i piedi a Caserta e la testa oltreoceano. Sarcastico, disagiato e socialmente imbarazzante. Credo nei primi amori e ho una relazione immaginaria con Emma Roberts e Holland Roden, a giorni alterni. Nella vita, oltre che a guardare telefilm, studio Giurisprudenza per diventare un regular nella prossima stagione di How To Get Away With Murder.