pokémon go wizards unite

Pokémon Go e Wizards Unite cambiano per il Coronavirus

Le app per il cellulare di Pokémon Go e Wizards Unite cambiano per il Coronavirus, permettendo agli utenti di giocare meglio da casa

Pokémon Go e Harry Potter: Wizards Unite sono due delle app più utilizzate dagli appassionati di videogiochi. Sviluppate entrambe dalla società di software statunitense Niantic, per i sistemi operativi mobili iOS e Android, hanno avuto un grandissimo successo.

Già dal primo rilascio, moltissimi sono stati i download dei fan che aspettavano di poter vivere l’esperienza della realtà aumentata geolocalizzata. Le due app, però, vengono utilizzate soprattutto all’esterno, per permettere alle persone di fare esercizio, esplorare luoghi e connettersi con gli altri.

In questo periodo in cui è impossibile uscire, la Niantic ha deciso di modificare le app, adattandole alle esigenze e permettendo alle persone di giocare bene anche da casa.

Per Pokémon Go, gli sviluppatori del gioco hanno effettuato i seguenti cambiamenti in base all’emergenza Coronavirus:

  • Esercizio: il contapassi di Adventure Sync segnerà anche quelli all’interno. Pulire casa o correre sul tapis roulant conteranno quindi come obiettivi del gioco.
  • Social: le interazioni virtuali saranno migliorate per permettere ai giocatori di rimanere in contatto.
  • Explore: per visitare virtualmente i luoghi preferiti o condividerne i ricordi.
  • Eventi Live: l’organizzazione appunto di eventi live che i giocatori potranno vivere direttamente dalle proprie case.

Inoltre, sempre per Pokémon Go, la Niantic ha aggiunto delle modifiche alla nuova modalità di gioco GO Battle League. Sarà possibile utilizzare la modalità anche da casa. Le distanze da percorrere sono state ridotte da tre chilometri a zero. Inoltre gli utenti riceveranno molti più regali.

Le modifiche a Wizards Unite

Oltre che per Pokémon Go, la Niantic ha deciso di modificare anche l’app di Wizards Unite. Gli sviluppatori hanno aumentato i contenuti all’interno della mappa del gioco. I giocatori avranno accesso a rari ingredienti per pozioni. Potranno inoltre utilizzare nuovi fantastici contenuti di Harry Potter che incrementeranno i progressi nel gioco.

Anche per questa app, la Niantic ha aggiunto più regali per i giocatori. Inoltre gli utenti riceveranno risorse utili per il raggiungimento dei vari obiettivi. In questo modo, con poche ma efficaci idee, la società ha voluto mostrare la propria solidarietà. Un piccolo sostegno per aiutare un po’ di più le persone in questo periodo così difficile.

E voi avete mai giocato a Pokémon Go e Wizards Unite? Che ne pensate delle due app per cellulare?

Appassionata da sempre di cinema e serie televisive. Ha studiato lingue e traduzione anche per comunicare un giorno con Dylan O'Brien e Tom Holland. Fan di Teen Wolf e Lost a livelli inimmaginabili, aspetta ancora di ricevere un premio per la conoscenza di tutte le battute a memoria.