Pezzi Unici 2 news fiction rai 1 cinzia th torrini

PEZZI UNICI 2 si fa? News sul futuro della fiction di Rai 1

Pezzi Unici 2 si fa? News e anticipazioni

La prima stagione della fiction con Sergio Castellitto è giunta al termine il 22 dicembre con la puntata finale. I nodi sono venuti al pettine e flashback dopo flashback siamo piano piano risaliti a quanto accaduto a Lorenzo. Nel corso degli ultimi due episodi abbiamo dunque trovato tutte le risposte. Ci sarà dunque spazio per una stagione 2 di Pezzi Unici?

Purtroppo ad oggi non possiamo avere risposta a queste domande. La Rai non si è ancora espressa su un possibile rinnovo della fiction di Cinzia TH Torrini. Quel che è certo è che gli appassionati telespettatori confidano nel fatto di poter rivedere Vanni, Anna e i ragazzi coinvolti in nuove e appassionanti vicende. Quali possano essere con certezza queste eventuali prossime storie ancora non si sa. Dovremo, infatti, prima avere la conferma che Pezzi Unici 2 si farà. Nonostante il finale, nessuna questione è rimasta aperta, di conseguenza non possiamo estrapolare anticipazioni particolari dalle ultime ore. Il secondo ciclo di episodi, se dovesse esserci, dovrebbe partire da un incipit tutto nuovo.

Come finisce la prima stagione?

Dopo otto episodi in cui l’attenzione era totalmente concentrata sui cinque Pezzi Unici, con la penultima puntata è entrato in gioco un nuovo sospettato, il cui coinvolgimento è stato chiarito proprio durante la puntata conclusiva. Carlo ha coinvolto il nipote in alcuni loschi traffici, promettendogli i soldi di cui aveva bisogno per saldare un debito. Tuttavia, anche dopo l’arresto, l’uomo ha continuato a giurare di non c’entrare nulla con la morte del ragazzo. Ed effettivamente le sue parole hanno poi trovato conferma.

Il responsabile è infatti Erika, innamorata e ossessionata da Lorenzo, l’ha spinto per sbaglio nel fiume dopo essere stata rifiutata e non ha detto niente a nessuno. Per impedire che la verità venisse a galla, inoltre, ha utilizzato il cellulare di Fabio, di cui si era impossessata dopo la colluttazione con Lorenzo, per inviare messaggi minatori ai suoi amici. Dopo l’arresto di Erika, Lapo, Jess, Elia e Valentina hanno confessato tutta la vicenda dello spacciatore a Vanni ed Anna, i quali prendono la difficile decisione di non denunciarli. I ragazzi continuano, piuttosto, a lavorare con Bandinelli in bottega.

Cast, attori e personaggi

Non avendo al momento certezze di un futuro per la fiction, riportiamo per ora il cast originale anche per un’eventuale stagione 2 di Pezzi Unici, tenendo comunque conto di come si è conclusa la vicenda. Vedremo poi se, nel caso in cui un nuovo capitolo venisse confermato, il seguente elenco sarà da rivoluzionare. Avremo informazioni più attendibili solo qualora la Rai dovesse decidere di rinnovare la fiction di Cinzia TH Torrini.

  • Sergio Castellitto è Vanni
  • Leonardo Pazzagli è Lapo
  • Moisè Curia è Elia
  • Lucrezia Massari è Jess
  • Carolina Sala è Valentina
  • Irene Ferri è Anna
  • Giorgio Panariello è Marcello
  • Fabrizia Sacchi è Chiara
  • Margherita Tiesi è Beatrice

In Pezzi Unici 2, dovesse vedere la luce, molto probabilmente non ritroveremmo Anna Manuelli e la sua Erika e nemmeno Marco Cocci, interprete di Carlo, entrambi arrestati. Risolto il mistero di Lorenzo, dovrebbero venire meno anche i flashback con lui protagonista, per il cui ruolo è stato scelto Lorenzo De Moor. Pezzi Unici è una produzione Rai Fiction, Indiana Production e Cassiopea Film Production, per la regia di Cinzia TH Torrini.

Pezzi Unici 2 streaming, puntate ed episodi

La prima stagione della fiction si compone di sei puntate, ciascuna della durata di quasi 2 ore, in quanto costituita da due episodi. Nel caso in cui la Rai decidesse di dedicare nuovamente uno spazio all’interno del proprio palinsesto a Pezzi Unici, il secondo capitolo potrebbe presentare la medesima configurazione. Una volta andate in onda le puntate, poi, verrebbero rese disponibili in streaming sul sito e sull’app RaiPlay, dove, in realtà, è possibile vedere i contenuti anche in diretta gratuitamente. L’unico requisito è l’iscrizione con email e password. Trattandosi di una fiction Rai, sarebbe possibile trovare Pezzi Unici 2 in streaming anche a distanza di tempo, a differenza delle serie TV americane, come The Resident o Criminal Minds, i cui episodi, dopo circa una settimana dalla messa in onda, vengono tolti. Nell’attesa di scoprire cosa deciderà di fare la rete, è disponibile la prima stagione per un bel rewatch.

Pezzi Unici 2 quando inizia su Rai 1: possibile data di uscita

In conclusione, quando inizia Pezzi Unici 2? Al momento è troppo presto per dirlo. In primo luogo la prima stagione si è conclusa solo il 22 dicembre e secondo, come anticipato, la Rai non ha ancora proferito parola su un possibile rinnovo della fiction. Dovesse decidere di confermare il prodotto, sarebbe sempre Rai 1 ad occuparsene e potrebbe programmare un’eventuale data di uscita per Pezzi Unici 2 tra il 2020 e il 2021. Non appena avremo maggiori informazioni a riguardo, non esiteremo ad aggiornarvi.

Potrebbero interessarti anche: