PETRA 2 stagione anticipazioni, quando inzia e streaming

PETRA 2 stagione: anticipazioni, quando inzia e streaming

Paola Cortellesi torna in azione nei panni dell'ispettore Petra Delicato: la seconda stagione della serie crime è in arrivo su Sky

L’ispettore Petra Delicato torna su Sky Atlantic con nuove appassionanti indagini nella stagione 2: trama, cast, quando inizia e streaming.

Petra 2 stagione quando inizia

Siamo certi che fremerete per sapere quando inizia su Sky Atlantic la stagione 2 di Petra. Purtroppo, però, ad oggi non abbiamo informazioni certe circa la data di uscita. Tutto quello che possiamo dirvi è che le riprese, suddivise tra Roma e Genova, sono iniziate il 26 marzo, come testimoniato da un simpatico video condiviso sui social da Sky Italia. La regista Maria Sole Tognazzi ha dichiarato, come riporta Sky TG24:

Iniziamo con entusiasmo le riprese di questa seconda stagione di Petra e sono felice di aver ritrovato sul set il bellissimo clima che si era creato lo scorso anno, assieme ai miei compagni di viaggio Paola, Andrea, tutto il cast e una troupe straordinaria.

Con tutta probabilità, potremo immergerci nuovamente nelle indagini della polizia di Genova in autunno. Quando entreremo in possesso di maggiori dettagli, vi aggiorneremo.

Trama e anticipazioni

La serie di Sky si basa sui romanzi della scrittrice spagnola Alicia Giménez Bartlett, incentrati sull’ispettore di polizia Petra Delicato. I primi quattro volumi hanno fornito le storie per la stagione di esordio. Il secondo capitolo continua a portare in scena le vicende dei libri successivi.

Nella stagione 2, troviamo Petra stabilmente in azione nel settore operativo della mobile di Genova. Al suo fianco c’è sempre il vice ispettore Antonio Monte, col quale ormai ha stretto un rapporto solido, fatto di stima e complicità. L’insolita coppia avrà a che fare con quattro nuovi crimini molto diversi fra loro. Stiamo parlando, come rivela la sinossi ufficiale di:

un omicidio all’interno di un comprensorio esclusivo, una catena di morti tra i senza fissa dimora, un duplice assassinio legato al passato, il furto di una pistola che svela il drammatico universo delle baby gang. 

Il nuovo equilibrio raggiunto nella loro collaborazione, sembra essere sufficiente sia a Petra che ad Antonio. Ma la vita riserva sempre delle sorprese…

Cast, attori e personaggi

Quali attori e personaggi torneranno ad intrattenerci con le nuove storie in Petra 2 stagione? Immancabili i due protagonisti, ovvero Paola Cortellesi, nei panni dell’ispettore Petra Delicato, e il suo partner il vice ispettore Antonio Monte, interpretato da Andrea Pennacchi. Per il resto, ogni storia avrà i propri personaggi legati al singolo episodio.

La serie TV Petra è una produzione Cattleya, come Gomorra, in associazione con Bartlebyfilm. La sceneggiatura dei nuovi episodi vede la firma di Giulia CalendaFurio AndreottiIlaria Macchia, con la collaborazione di Paola Cortellesi stessa. Alla regia ritroviamo Maria Sole Tognazzi.

Quanti episodi ha Petra 2 stagione

La prima stagione ha portato in TV 4 episodi, della durata di circa 90 minuti ciascuno e lo stesso accadrà anche con il secondo capitolo. Nonostante le riprese siano cominciate solamente a fine marzo, come anticipato, siamo già in grado di fornirvi tutti i titoli, poiché riprendono quelli di altri quattro romanzi di Alicia Giménez Bartlett:

  • Primo episodio Petra 2×01 streaming: Serpenti nel paradiso
  • Secondo episodio Petra 2×02 streaming: Un bastimento carico di riso
  • Terzo episodio Petra 2×03 streaming: Nido Vuoto
  • Quarto episodio Petra 2×04 streaming: Carnevale diabolico

Petra 2 streaming

Passando, infine, alla possibilità di vedere la stagione 2 di Petra in streaming, ricordiamo che non ci sono particolari difficoltà. È Sky Atlantic ad occuparsi dello show. Gli abbonati a Sky potranno, quindi, seguire gli episodi in diretta o in differita grazie a SkyGo e Sky On Demand. In aiuto di coloro che non possiedono una sottoscrizione, invece, viene NOWTV. Si tratta di una piattaforma streaming a pagamento che permette sempre di vedere gli episodi in diretta, oppure comodamente in un secondo momento.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare