Gomorra 5 stagione anticipazioni news quando inizia sky atlantic uscita in streaming

GOMORRA 5 stagione: quando inizia, news e uscita in streaming

Gomorra torna su Sky Atlantic e Sky Cinema 1 con la stagione 5. Dopo le vicende de L’Immortale, cerchiamo di scoprire tutti i dettagli relativi ai nuovi episodi.

Di cosa parla Gomorra 5? Anticipazioni sulla trama

Sky Atlantic si prepara ad accogliere la quinta stagione di Gomorra. Ma sarà l’ultima per la fortunata serie italiana? In una recente intervista a Deadline, Riccardo Tozzi, presidente di Cattleya, ha dichiarato che il nuovo ciclo di episodi potrebbe essere l’ultimo. Non si tratta ancora di una decisione definitiva, ma pare che attualmente stiano scrivendo la sceneggiatura tenendo a mente che potrebbe non esserci un seguito.

Al momento, sentiamo che questa potrebbe essere la stagione finale. Non si sa mai. Ma per ora la stiamo pensando come quella conclusiva.

A livello di trama di Gomorra 5 stagione, non ha, invece, rilasciato particolari anticipazioni. Ha però consigliato la visione de L’Immortale prima di approcciarsi al quinto capitolo. Il film, uscito nelle sale il 5 dicembre 2019, funge infatti da ponte tra gli eventi della season 4 e ciò che accadrà nella 5. Tozzi ha, inoltre, aggiunto riguardo la quinta stagione:

Credo sarà incredibile. Ogni volta abbiamo provato a fare qualcosa di diverso. Abbiamo trovato un’altra prospettiva per la quinta stagione. È crepuscolare, oscura ed emozionante.

Ciò che sappiamo è che Don Savastano è tornato. Ma quali saranno le sue prossime mosse?

Cast, attori e personaggi

Nel cast della stagione 5 di Gomorra ritroviamo Salvatore Esposito nei panni di Gennaro “Genny” Savastano. Al suo fianco, dopo L’Immortale, torna anche Marco D’Amore con il suo Ciro DiMarzio. Dovremmo poi rivedere anche i seguenti attori con i rispettivi personaggi, sebbene non ci sia ancora una conferma:

  • Arturo Muselli è Enzo “Sangueblù” Villa
  • Andrea Di Maria è Elia “‘o Diplomato” Capaccio
  • Gianni Spezzano è Fernando
  • Ivana Lotito è Azzurra Avitabile Savastano
  • Gennaro Maresca è Walter Ruggieri
  • Daniela Ioia è Tiziana Palumbo
  • Roberto Oliveri è Ronni
  • Alessandro Palladino è ‘o Belle’ Bbuono
  • Mariano Coletti è ‘o Cantonese
  • Francesco Da Vinci è MMA
  • Ivan Boragine è Michele Casillo

Altro personaggio che dovrebbe apparire nella stagione 5 di Gomorra è ‘o Maestrale, introdotto verso la fine della 4, di cui però ancora non conosciamo il volto. Sicuramente, invece, non rivedremo Patrizia (Cristiana Dell’Anna), uccisa nel season finale scorso. Marco D’Amore si occuperà nuovamente della regia di alcuni episodi, i primi cinque. Anche Claudio Cupellini sarà dietro la macchina da presa. La serie TV è una produzione Fandango, Cattleya e BETA.

Gomorra 5 streaming ed episodi

Come i quattro precedenti, anche il quinto capitolo dovrebbe comporsi di 12 episodi, ciascuno della durata di circa 50/60 minuti. Passando alla possibilità di vedere la Gomorra 5 stagione in streaming, ricordiamo che non ci sono particolari difficoltà. Sono Sky Atlantic e Sky Cinema 1 ad occuparsi dello show. Gli abbonati a Sky possono, quindi, seguire gli episodi in diretta o in differita grazie a SkyGo e Sky On Demand. In aiuto di coloro che non possiedono una sottoscrizione, invece, viene NOWTV. Si tratta di una piattaforma streaming a pagamento che permette sempre di vedere gli episodi in diretta, oppure comodamente in un secondo momento.

Gomorra 5 quando inizia: data di uscita della quinta stagione

Per finire, quando inizia la stagione 5 di Gomorra? Ancora non abbiamo alcuna indicazione sulla data di uscita. Sappiamo, però, quando la produzione intenderebbe partire. Riccardo Tozzi ha infatti dichiarato:

Ci aspettiamo di cominciare tra luglio e settembre.

Di certezze, in realtà, al momento non ce ne sono. Dovremo attendere le nuove disposizioni del Governo. Se effettivamente le riprese cominciassero nel periodo indicato, la quinta stagione potrebbe arrivare su Sky Atlantic e Sky Cinema 1 entro fine 2021. Al momento si tratta, però, solo di ipotesi.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries