Gomorra 4 Sky Atlantic

Gomorra 4 quando esce? Anticipazioni, episodi, streaming e cast

Di cosa parla Gomorra 4? Trama anticipazioni e spoiler

Tra non molto tempo i protagonisti di Gomorra 4 torneranno a farci compagnia in prima serata su Sky. La trama generale della serie TV, tratta dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano, narra delle organizzazioni criminali di stampo mafioso, le quali agiscono nel mondo degli affari e nella politica nella periferia di Napoli.

Ma di cosa parla Gomorra 4? Per rispondere a questa domanda bisognerà fare alcuni spoiler, quindi se non avete visto la stagione precedente andate oltre. Secondo le prime anticipazioni, riportate da Termometro Quotidiano, la storia ricomincerà dove era finita la terza stagione, ovvero dalla morte di Ciro. Genny, sempre più solo dopo questo tragico evento, andrà a Londra, mettendo a rischio il matrimonio con Azzurra. Nel mentre, a Napoli, Enzo e Valerio si stanno facendo sempre più strada verso il raggiungimento del potere; nel frattempo, Patrizia e Genny dovranno riuscire a trovare un accordo.

Cast, attori e personaggi

Nonostante l’uscita di scena di un personaggio importante fin dalla prima stagione, quasi tutto il cast farà ritorno. Vediamo insieme gli attori che prenderanno parte a Gomorra 4:

  • Salvatore Esposito è Gennaro “Genny” Savastano;
  • Cristiana Dell’Anna è Patrizia Santoro;
  • Ivana Lotito è Azzurra Avitabile;
  • Arturo Muselli è Enzo Villa detto Sangueblù;
  • Loris De Luna è Valerio Misano detto ‘o Vucabulà;

Per quanto riguarda, invece, i personaggi secondari di Gomorra 4, ritroveremo:

  • Gaetano Amato è ‘o Ghepardo;
  • Riccardo Ciccarelli è Nicola;
  • Andrea Di Maria è Elia o’ Diplomatico Capaccio;
  • Carlo Caracciolo è Ferdinando ‘o Crezi Capaccio;
  • Roberto Olivieri è Ronni;
  • Alessandro Palladino è ‘o Bellebbuono;
  • Marcello Marzella è Eliuccio;
  • Marcello Gravina è ‘o Frisbi;
  • Livio Cori è ‘o Selfi;
  • Mariano Coletti è ‘o Cantonese;
  • Francesco Capriello è ‘a Golla.

Una dei protagonisti, Cristiana Dell’Anna, durante un’intervista a Skytg24, ha espresso la sua soddisfazione riguardo alla nuova stagione e al suo personaggio, il quale in solo due stagioni è maturato molto, vedendola sempre più protagonista.

La regia di Gomorra 4 verrà affidata a vari esperti del campo: Francesca Comencini, Claudio Cupellini, Enrico Rosati e Ciro Visco. Inoltre, Marco D’amore farà il suo debutto alla regia durante il quinto e sesto episodio della nuova stagione.

Trailer e video

Dal 13 febbraio 2019, sul canale YouTube di Sky è possibile vedere il nuovo trailer di Gomorra 4 con, in descrizione, la dicitura: “Niente è come sembra“.

Dal video possiamo vedere quello che sembra l’inizio di una guerra che non risparmierà nessuno. Tuttavia, vediamo Gennaro andare a Londra, Patrizia sempre più determinata e Valerio ed Enzo pronti a fermarla, a qualsiasi costo. Una successione di scene piene di sparatorie, inseguimenti ed esplosioni rendono il tutto più adrenalinico e la voglia di vedere la nuova stagione è sempre più alta.

Quando esce Gomorra 4? La data di uscita

Arriviamo, ora, alla domanda più importante: Quando esce Gomorra 4? Segnatevi la data sul calendario, perché la data di uscita è stata fissata per il 29 marzo 2019, giorno in cui su Sky Atlantic verrà trasmesso il primo episodio della quarta stagione.

Ci sono però altre buone notizie. La serie TV è stata rinnovata per una quinta stagione. Infatti, secondo quanto ha riportato il sito brevenews.com, gli autori hanno affermato:

Stiamo già lavorando alla quinta stagione perché, finita questa, abbiamo capito che c’erano dei margini per andare avanti. Questa sarà la stagione degli spostamenti perché i protagonisti non si troveranno più nei loro luoghi abituali e vivranno esperienze di grande intensità emotiva.

Gomorra 4 streaming ed episodi

Gli episodi di Gomorra 4 saranno 12, come le precedenti stagioni, e avranno la durata di 45-55 minuti per episodio. Come già detto, la serie TV andrà in onda su Sky Atlantic e, molto probabilmente, su Sky Cinema 1. Inoltre, la piattaforma streaming NOW TV renderà disponibili i nuovi episodi, così come ha fatto per le precedenti stagioni.

Nicolò