Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
tina animali fantastici 3 i segreti silente assenza

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

Perché Tina non è nel trailer di Animali Fantastici I segreti di Silente?

Martina Pedretti | Febbraio 23, 2022

Katherine Waterson non sarà in Animali Fantastici 3? Perché Tina Goldstein non è presente nel trailer de I segreti di Silente? Le teorie

Katherine Waterson non sarà in Animali Fantastici 3?

Il 13 dicembre ha debuttato il primo trailer di Animali Fantastici I segreti di Silente, e i fan hanno subito notato una grande assenza, ovvero quella di Tina Goldstein, interpretata nei primi due film da Katherine Waterson. Il suo personaggio non appare fisicamente, e non si fa alcun riferimento alla maga. Ma perché Tina non è presente in Animali Fantastici 3? Cosa sappiamo?

Partiamo con il chiarire che non sappiamo perché effettivamente sembra che il personaggio di Tina sia stato tagliato da Animali Fantastici I segreti di Silente, o almeno dal primo trailer. Questo perché non sappiamo nemmeno se effettivamente Katherine Waterson non sarà nel film. I sospetti sono nati quando nel video, Theseus parla del gruppo che si accingerà a sconfiggere Grindelwald. Vediamo Newt, Jacob, l’assistente Bunty e la professoressa Eulalie Hicks, ma non si fa menzione di Tina. Ma quindi da cosa nasce la scelta di non mostrare Katherine Waterson in Animali Fantastici 3?

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

In attesa di capire cosa sia successo al personaggio di Tina, sul web si sono avviate due teorie. La prima sostiene che l’attrice abbia passato un lungo periodo a combattere con il COVID in una sua versione molto aggressiva, che avrebbe impossibilitato l’interprete di Tina dal presenziare alle riprese di Animali Fantastici 3. Secondo alcuni infatti il suo personaggio non è stato eliminato, ma se ne farà riferimento spiegando in qualche modo la sua assenza. Si pensa poi che tornerà in Animali Fantastici 4.

Infatti a Venezia77, l’attrice ha raccontato:

A marzo ho avuto il Covid, sono dimagrita 10 chili e sono finita in ospedale, quindi per esperienza personale posso confermare che esiste. Ora mi sento più forte, sto molto meglio.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

L’inizio delle riprese era previsto per il 16 marzo 2020, ma è stato rinviato lo stesso giorno a causa della pandemia di COVID-19. Sono poi cominciate il 20 settembre, con misure di sicurezza per proteggere il cast e la troupe, e si sono concluse a marzo 2021.

Problemi tra J.K. Rowling e Katherine Waterson?

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Secondo altri invece, dato che già nei giorni precedenti al trailer girava il rumor che Katherine Waterson non sarebbe stata in Animali Fantastici I Segreti di Silente, il motivo sarebbe un altro. Infatti sul web circola anche la voce che il motivo dietro la sua assenza sarebbe da ricollegare alle dichiarazioni contro J.K. Rowling fatte dall’attrice. Infatti si era aspramente schierata contro le parole dell’autrice in passato, e sembra che questo abbia portato a un suo allontanamento dal progetto di Animali Fantastici.

Ovviamente si tratta ancora di rumor e di teorie. Infatti non sappiamo quale effettivamente sia la verità sull’assenza di Tina dal trailer di Animali Fantastici I segreti di Silente. Dai libri sappiamo che Newt Scamander e Porpentina Goldstein si sposeranno, e sembra quasi impossibile pensare che Warner Bros abbia eliminato una potenziale love story da questo franchise.

L’assenza dai poster

AGGIORNAMENTO: Nei poster ufficiali di Animali Fantastici 3, usciti a fine febbraio, non appare mai Tina. Infatti, nonostante i numerosi contenuti pubblicati, in nessuno di questi si vede Katherine Waterson. Warner Bros ha pubblicato dei poster per le due fazioni di maghi, quelli alleati a Silente e quelli vicini a Grindelwald. Dopodiché ha pubblicato un ultimo gruppo di immagini dedicate ai candidati politici che si scontreranno in questa storia.

Tina non figura in alcun poster di Animali Fantastici, né nel gruppo dei buoni né in nessun altro. Questo ha mandato in panico i fan di tutto il mondo, che hanno chiesto a gran voce chiarimenti in merito alla sua assenza. Tuttavia al momento non è ancora stato spiegato nulla.

Sul sito ufficiale del film si legge che l’attrice sarà nel film, dato che il suo nome è presente nella lista del cast. Pare che tuttavia avrà un ruolo ridotto e decisamente marginale rispetto ai due film precedenti.

Non ci resta che attendere aggiornamenti proprio da Warner Bros o da Katherine Waterson stessa. Infatti al momento, sui suoi social, non ha ancora accennato all’assenza di Tina. Forse il nuovo trailer di Animali Fantastici 3, in arrivo il 24 febbraio, saprà dirci di più.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.