Perché Leonardo DiCaprio continua ad essere il nostro Romeo

1Dopo averlo visto in Romeo + Juliet, il Romeo di Leonardo DiCaprio ci ha fatto innamorare perdutamente, restando nel nostro cuore per sempre

leonardo dicaprio romeo
Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

È il 1996, Leonardo DiCaprio fa capolino nelle nostre vite nei panni di Romeo in Romeo + Juliet, una rivisitazione moderna girata a Città del Messico del dramma shakespeariano Romeo e Giulietta.

In un universo abbruttito, colmo di delinquenza e bande criminali, Romeo e Giulietta si trovano e si innamorano. Il loro amore è così puro e bello da distaccarsi da tutto il contesto e creano un contrasto, anche visivo, in cui viviamo con loro questa bellissima e straziante storia d’amore.

Il film fu un vero e proprio successo, tanto da essere un cult anche al giorno d’oggi. Tra tutti gli elementi che lo hanno reso memorabile spicca Leonardo DiCaprio in tutta la sua bellezza. Il mondo impazzì e anche generazioni lontanissime d’un tratto ebbero in comune l’amore per lui.

Se appartenete alla generazione dei poster al centro delle riviste, delle figurine sul diario e dei frame di Romeo + Juliet sulle pagine del libro di letteratura inglese del liceo, questo articolo è per voi.

Se invece non avete mai visto il film, vi verrà voglia di recuperarlo e vedere per 10 volte in loop il bacio iconico di Romeo e Giulietta.
Godetevi le prove accuratissime e approvate dal consorzio primi amori del perché Leo DiCaprio rimane il nostro Romeo del cuore.

Leo in questo film è STELLARE

Leonardo DiCaprio Romeo
Leonardo Di Caprio in Romeo, Romeo + Juliet

Col tempo, la crescita personale e professionale ha portato Leonardo DiCaprio ad essere l’attore da premio Oscar che, ad oggi, conosciamo.

L’anno dopo Romeo + Juliet, Leo ha recitato in Titanic e lo straordinario successo del suo ruolo e del film forse ci ha portato a sottovalutare la sua bellezza stellare.

Tra le tante cose, vogliamo sottolineare suoi magnetici occhi azzurri che, anche se visti attraverso un acquario durante una festa in cui due famiglie rivali possono uccidersi da un momento all’altro, riescono a brillare.

Dopo aver visto un Romeo con gli occhi di Leonardo DiCaprio, è impensabile che esistano persone che non desiderano essere guardate come è stata guardata la Giulietta del ’96.

Indietro
Emilia crede di essere una superdonna come Jessica Jones quando in realtà è fuori di testa quanto Jessica Day. Quasi più #maiunagioiasemper di Jon Snow, le piacciono gli attori con le belle braccia. Cammina sotto il suo ombrello giallo aspirando a diventare Rory Gilmore e, se capita, anche la moglie di Zac Efron.