Perché diversi allievi sono assenti nella puntata di Amici 25 di oggi 22 febbraio? Ecco chi non è in studio e le scelte dei professori tra canto e ballo.
Perché alcuni allievi non sono in studio ad Amici 25 oggi 22 febbraio
Nella puntata di Amici 25 in onda oggi, domenica 22 febbraio, il pubblico ha notato l’assenza di diversi allievi sia del canto che del ballo. Una scelta che non è casuale e che affonda le radici in quanto accaduto durante i daytime del 17 e 18 febbraio. Ma perché alcuni allievi sono assenti ad Amici 25 oggi 22 febbraio?
Durante i daytime su Canale 5 della passata settimana, i professori di canto e ballo sono stati chiamati nuovamente a scegliere solo due allievi per squadra da far esibire in puntata. Gli esclusi, di conseguenza, non solo non si sono esibiti, ma non sono proprio entrati in studio.
A differenza delle settimane precedenti, però, questa volta gli allievi non scelti hanno comunque potuto fare lezione durante la settimana. Tuttavia, l’esclusione dalla puntata comporta una conseguenza importante: oggi non hanno la possibilità di presentarsi davanti alla commissione per provare ad ottenere la maglia del Serale.
Ogni insegnante ha adottato un criterio personale per effettuare la propria scelta. Solo Anna Pettinelli ha spiegato apertamente il motivo delle sue decisioni, sotto richiesta di uno dei suoi allievi.
Leggi anche: Quando inizia il Serale di Amici 25 su Canale 5
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramAssenti dalla puntata di oggi: chi è rimasto fuori tra canto e ballo
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Per quanto riguarda il ballo, l’unico allievo di Amici 25 rimasto fuori è Alessio. La sua assenza, però, non dipende da una scelta tecnica di Emanuel Lo. Il professore ha infatti solo due allievi in squadra e, teoricamente, avrebbero potuto esibirsi entrambi. Alessio non è in studio perché non si è ancora ripreso fisicamente al 100%.
Per Alessandra Celentano e Veronica Peparini la situazione è diversa. Dopo l’assegnazione delle maglie del Serale a Emiliano e Alex nella scorsa puntata, sono rimasti in gioco due allievi per ciascuna:
- Per la Celentano: Antonio e Nicola
- Per Veronica: Simone e Giulia
A loro si aggiunge Kiara, allieva di Emanuel Lo, che può regolarmente esibirsi nella puntata di oggi di Amici 25.
Sul fronte canto, invece, le esclusioni ci sono. Rudy Zerbi ha scelto di far esibire Elena e Riccardo, lasciando fuori Plasma e Caterina.
Anna Pettinelli ha deciso di puntare su Gard, per dargli la possibilità di ottenere la maglia del Serale, e Valentina. Per quest’ultima, la professoressa ha spiegato di averla selezionata poiché crede che la ragazza abbia bisogno di vedere che le viene data fiducia. È rimasto fuori, quindi, Opi.
Lorella Cuccarini, invece, non ha dovuto fare alcuna scelta. Dopo la conquista della maglia del Serale da parte di Michele la scorsa domenica, in squadra sono rimasti solo Angie e Lorenzo, entrambi presenti in studio.
In sintesi, Opi, Caterina, Plasma e Alessio non sono in studio nella puntata di oggi 22 febbraio per effetto delle nuove regole interne e delle scelte dei professori. Un meccanismo che rende questa fase di Amici 25 sempre più strategica e decisiva in vista del Serale.