Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
People We Meet on Vacation 2 avrà un sequel Netflix

CiNEMA | Netflix | POP CULTURE & CINEMA

People We Meet on Vacation 2: avrà un sequel su Netflix?

Team | Gennaio 19, 2026

People we meet on vacation

Ci sarà un sequel di People We Meet on Vacation?

People We Meet on Vacation 2 si farà su Netflix? Ecco cosa sappiamo finora sul possibile ritorno di Poppy e Alex in un sequel, tra dichiarazioni ufficiali e ipotesi future.

People We Meet on Vacation 2 si fa?

People We Meet on Vacation avrà un sequel su Netflix? È questa la domanda che molti spettatori si stanno ponendo dopo aver visto il film romantico tratto dal bestseller di Emily Henry. L’arrivo del titolo sulla piattaforma ha acceso subito il dibattito tra i fan di Poppy e Alex, una delle coppie più amate del romance contemporaneo. Cosa sappiamo, dunque, di un possibile People we meet on vacation 2?

People We Meet on Vacation: il finale lascia spazio a un sequel?

People We Meet on Vacation è approdato su Netflix ad inizio gennaio 2026, ma il suo finale emozionante ha subito fatto nascere una domanda inevitabile: ci sarà un sequel dedicato a Poppy e Alex? Dopo anni di incomprensioni, silenzi e distanza, i due protagonisti trovano finalmente il coraggio di confessare i loro sentimenti e ricostruire il rapporto.

Nel finale del film, Poppy (interpretata da Emily Bader) corre da Alex (Tom Blyth), affronta le proprie paure e ammette ciò che ha sempre tenuto dentro. La storia si chiude con i due pronti a condividere una nuova vita insieme a New York.

Poppy continua a scrivere e Alex accetta un incarico come insegnante al Sarah Lawrence College. Una conclusione che sembra definitiva, ma che allo stesso tempo lascia spazio all’immaginazione.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

People We Meet on Vacation 2: c’è una conferma ufficiale?

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Al momento, la risposta è chiara: no, Netflix non ha annunciato ufficialmente un sequel di People We Meet on Vacation. Le ragioni sono principalmente due. La prima è che il film è stato rilasciato da pochissimo sulla piattaforma, quindi è ancora presto per valutare risultati, ascolti e impatto globale.

La seconda riguarda il materiale di partenza: il romanzo di Emily Henry è autoconclusivo e non prevede un seguito diretto. Questo però non significa che l’idea sia del tutto esclusa. Anzi, sia l’autrice che chi ha lavorato all’adattamento hanno lasciato intendere che l’universo narrativo potrebbe espandersi.

Le parole di Emily Henry e della sceneggiatrice sul futuro

Come riportato da Swoon, la sceneggiatrice del film Yulin Kuang ha commentato apertamente la possibilità di nuove storie ambientate nello stesso mondo narrativo. Secondo Kuang, molto dipenderà dalle scelte di Netflix e di Emily Henry, ma le potenzialità non mancano.

Anche Emily Henry si è detta disponibile a esplorare spin off, non solo su Poppy e Alex ma anche su altri personaggi secondari. L’autrice ha sottolineato come ci siano coppie e figure affascinanti che potrebbero essere raccontate in nuovi film, aprendo la strada a un vero e proprio universo romance.

Tra le idee più suggestive emerse, c’è anche quella di un possibile special natalizio: Kuang ha raccontato che le piacerebbe vedere Poppy e Alex tornare nei loro luoghi d’origine per le feste, immaginando una sorta di vacanza invernale alternativa, ironicamente ribattezzata People We Avoid on Winter Break.

Netflix e i romanzi di Emily Henry: cosa aspettarsi

Un altro elemento importante è l’accordo tra Netflix ed Emily Henry per l’adattamento di altri suoi romanzi di successo, tra cui Beach Read, Funny Story e Happy Place. Questo rafforza l’idea che la piattaforma stia puntando molto sull’autrice e sul suo pubblico, aumentando le possibilità di nuovi progetti collegati a People We Meet on Vacation, anche se non necessariamente sotto forma di sequel diretto.

People We Meet on Vacation avrà un sequel? La risposta oggi

In sintesi, People We Meet on Vacation non ha ancora un sequel confermato, ma il successo del film, l’entusiasmo dei fan e l’apertura dell’autrice agli spin off rendono l’ipotesi tutt’altro che improbabile. Molto dipenderà dai numeri su Netflix e dalla strategia futura della piattaforma.

Per ora, Poppy e Alex hanno concluso il loro viaggio estivo. Ma non è detto che non possano presto ripartire… magari verso una nuova vacanza.