Over the Moon il Fantastico Mondo di Lunaria trama e uscita su Netflix

Over the Moon il Fantastico Mondo di Lunaria: trama e uscita su Netflix

Over the Moon il Fantastico Mondo di Lunaria è un nuovo film d’animazione di Netflix, in arrivo sulla piattaforma ad ottobre: scopriamo insieme tutti i dettagli su questo nuovo progetto del colosso dello streaming.

Over the Moon il Fantastico Mondo di Lunaria su Netflix: data di uscita e streaming del film

La prima informazione che ci preme fornirvi riguarda quando esce in streaming su Netflix il film Over the Moon. Come annunciato dal trailer, che trovate in coda, la data di uscita cade il 23 ottobre 2020. Essendo il film d’animazione un contenuto originale della piattaforma, gli interessati non avranno problemi a vederlo in streaming. Dovranno semplicemente avvalersi, se già non lo possiedono, di un abbonamento al servizio. Sfortunatamente, Netflix non mette più a disposizione il mese di prova gratuito in Italia. Di conseguenza l’unico modo per poter vedere Over the Moon è attivare una sottoscrizione ad uno dei piani che la piattaforma prevede.

Di cosa parla Over the Moon il Fantastico Mondo di Lunaria? Trama del film

Dall’ex animatore Disney Glen Kean, che ha lavorato a titoli quali La Sirenetta, Pocahontas, AladdinLa Bella e la BestiaTarzan, arriva Over the Moon: il Fantastico Mondo di Lunaria, film d’animazione musicale che racconta il classico mito cinese sulla Luna. Ma di cosa parla di preciso la pellicola?

La trama di Over the Moon ruota attorno ad una determinata e brillante giovane ragazza, con una grande passione per la scienza. Fei Fei, questo il suo nome, costruisce un razzo per raggiungere la Luna e provare l’esistenza della leggendaria Dea della Luna, di cui le narrava sempre la madre. Sul satellite, la giovane finisce per intraprendere una ricerca inaspettata e scopre una terra bizzarra abitata da creature fantastiche.

La sceneggiatura del film vede la firma di Audrey Wells (The Hate U Give).

Cast di voci, doppiatori e personaggi

La protagonista è Fei Fei, doppiata da Cathy Ang, ad uno dei suoi primi lavori. Altro ruolo rilevante è quello di Gobi, inaspettato compagno per Fei Fei nella sua avventura sulla Luna, interpretato da Ken Jeong. Nel cast del film Netflix Over the Moon il Fantastico Mondo di Lunaria troviamo poi i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Phillipa Soo è Chang’e
  • Ruthie Ann Miles è la madre di Fei Fei
  • John Cho è il padre di Fei Fei
  • Margaret Cho è zia Ling
  • Kimiko Glenn è zia Mei
  • Artt Butler è zio e Bill
  • Sandra Oh è Mrs. Zhong
  • Robert G Chiu è Chin

La pellicola è una produzione Glen Keane Productions, Janet Yang Productions, Netflix e Pearl Studio. Gennie Rim e Janet Yang figurano come produttori esecutivi. Le canzoni, invece, sono state affidate a Christopher Curtis, Marjorie Duffield, Helen Park e Steven Price. Sulle principali piattaforme on demand si possono già trovare alcuni brani.

Trailer e video

Netflix ha rilasciato ben due trailer per il film d’animazione, grazie ai quali possiamo iniziare a farci un’idea ancora più precisa di quello che la pellicola porterà in scena.

Approfittane per accaparrarti Disney+scontato con il nostro link