Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
oscar 2020 eminem

Gossip e celebrità

Oscar 2020: a sorpresa Eminem canta Lose Yourself

Martina Pedretti | Febbraio 10, 2020

Il rapper Eminem è apparso sul palco degli Oscar 2020 per esibirsi nel suo brano Lose Yourself, tratto dalla biopic […]

Il rapper Eminem è apparso sul palco degli Oscar 2020 per esibirsi nel suo brano Lose Yourself, tratto dalla biopic 8 Mile

Il 9 febbraio 2020 si è tenuta la 92ª edizione dei premi Oscar al Dolby Theatre di Los Angeles. Durante questo evento dedicato al mondo del cinema diversi attori e registi hanno ricevuto un premio per il loro lavoro, ma la serata si è animata anche grazie ad alcune performance dal vivo di cantanti. Tra questi c’è stato Eminem, che ha cantato la sua canzone autobiografica Lose Yourself.

Il problema è stato che la sua performance è stata inaspettata, e che il rapper è salito a sorpresa sul palco. Tutto ciò ha avuto luogo subito dopo un momento dedicato alla musica nei film, come riporta US Magazine.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Le celebrità nella folla si sono mostrate scioccate, tra cui anche le colleghe di Eminem Idina Menzel, che ha cantato Into the Unknown, e Billie Eilish, esibitasi invece con Yesterday dei The Beatles. Inoltre durante l’esaltante autoelogio di Eminem, Martin Scorsese è stato ripreso mentre dormiva.

Altri invece, come Gal Gadot e Anthony Ramos, sono stati visti divertirsi e muoversi a tempo. Alla fine dell’esibizione Eminem ha ricevuto una standing ovation.

Il rapper aveva vinto un Oscar in passato, nel 2003, come Miglior Canzone Originale, proprio con Lose Yourself, che era stata inserita nel biopic a lui dedicato 8 Mile. In quell’occasione Eminem non si era proprio presentato per ritirare il suo premio. Durante un’intervista del 2015, il rapper aveva spiegato il perché della sua assenza:

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

“Stavo dormendo quella sera, perché non pensavo di avere una chance di vincere. Infatti non mi sono presentato. Pensavo di essermi confuso quando mi hanno parlato di un Oscar. A quel punto della mia vita non credevo più che il rap potesse avere un’eco nel mondo”.

In merito a questa situazione, Eminem ha twittato un momento dalla 75esima edizione degli Oscar:

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

“Sentite, se avessi avuto un’altra occasione, un’altra opportunità… (ndt. citazione dalla canzone Lose Yourself) Grazie per avermi avuto The Academy. Mi dispiace ci siano voluti 15 anni per arrivare lì”.

Ecco invece il video dell’esibizione di Eminem agli Oscar 2020:

https://www.youtube.com/watch?v=FUFzoSJwdTY

Potrebbero interessarti anche: