L’Oroscopo di Daninseries: settimana 3-9 giugno, segni oggi e domani

1Torna l’Oroscopo di Daninseries, col nuovo nome di Oroscopop! Vediamo insieme come se la caveranno i segni zodiacali nella settimana dal 3 al 9 giugno 2019.

oroscopo segni oggi domani settimana giugno 2019

A cura della nostra Gin: A quasi due settimane dal finale di Game of Thrones, mi trovo a fissare la parete della mia cameretta. Cosa faccio ora della mia vita? Quale serie potrà colmare quel vuoto esistenziale lasciato dal Westeros e dalla mia regina Cersei? Che ne sarà dei miei interminabili rant contro le ingiustizie televisive e non solo? Con chi mi sfogherò se non ci siete più voi? 

A lungo, sdraiata a letto in uno stato di morte apparente, mi sono interrogata sul da farsi. Disperata, ho consultato il mio oroscopo quotidiano, che nulla di nuovo fa se non informarmi su dettagli già conosciuti sulla mia disastrosa situazione sentimentale e dispensare parole di incoraggiamento fasulle come “il peggio è alle spalle, se vuoi puoi riuscirci!”. 

Il peggio doveva essere alle spalle tre mesi e mezzo fa.

Mannaggia a lui. Eppure dai diamanti non nasce niente, mentre dalla m-

Nascono

I fiori

E dalla situazione più tragica, ecco l’illuminazione. 

Basta oroscopi fasulli e buonisti. Basta falsità. Non vogliamo più bugie. Basta previsioni vaghe “se siete single, incontri interessanti!!!!” quando sappiamo benissimo che non metteremo piede fuori di casa (e perché dovremmo? C’è Lucifer da recuperare su Netflix ed è appena uscito Good Omens su Amazon Prime!).

Quello che ci vuole per noi non sono frasi fatte e luoghi comuni, quello che vogliamo è un vero e proprio oroscopo telefilmico in cui ispirarci ai nostri idoli della televisione per affrontare al meglio le avversità di questo mondo ostile. 

È un piccolo segreto dello che ho imparato durante i miei lunghi e felici anni al liceo classico, mentre studiavo lo Stoicismo. Il grande Marco Aurelio soleva interrogarsi spesso chiedendosi “cosa farebbe Zenone al mio posto?”. 

Io non lo so cosa farebbe Zenone di Cizio se dovesse affrontare l’ultimo esame di pragmatica tedesca che lo separa dalla laurea, ma magari posso immaginarmi cosa farebbe la mia adorata Cersei Lannister. O a cosa penserebbe la mitica Lorelai Gilmore. O magari un giorno posso svegliarmi e decidere che d’ora in avanti risolverò ogni questione (compreso il fantomatico esame) spogliandomi in pieno stile Archie Andrews mentre la mia personalissima Veronica mi infastidisce per ore ed ore tampinandomi coi suoi molteplici “OOòòòòòrrrrcccccchhhhhikieeenzz”.

Ho deciso quindi di provare a scrivere per voi un oroscopo settimanale in cui ognuno di voi potrà prendere un personaggio ed usarlo come propria guida spirituale. A volte sarete fortunati, a volte meno fortunati (e magari vi toccherà andarvi a leggere o a vedere una serie per scoprire chi sia quel personaggio e come agisca!), altre volte invece magari potrete trovare una vera e propria fonte di ispirazione per i giorni a venire. 

Bando alle ciance e immergiamoci in questo OroscoPOP! Scoprite cos’hanno in serbo le stelle per voi e se avete voglia, venite a commentare con me sul mio Instagram per condividere sfighe e malumori!

E per i fan di Game of Thrones… date un’occhiata al segno dell’Ariete, potreste trovarci una sorpresa!

Indietro