Once Upon a Time in Hollywood film

Once Upon a Time in Hollywood: cast, trama e uscita del film

Di cosa parla Once Upon a Time in Hollywood? Trama e anticipazioni

Once Upon a Time in Hollywood è il prossimo film di Quentin Tarantino, il cui ultimo film ,The Hateful Eight, risale al 2015. Tarantino è uno dei registi di maggior influenza dei nostri tempi, e i suoi caratteristici film finiscono sempre con l’essere apprezzati da tutti gli appassionati di cinema cult.

Entertainment Weekly svela la trama del nuovo film di Tarantino. Il film sarà ambientato negli anni ’60, nella California del sud, in una Hollywood “hippy”. Once Upon a Time in Hollywood parlerà di Rick Dalton, un attore televisivo fallito, interpretato da Leonardo DiCaprio, e della sua controfigura Cliff Booth, interpretato da Brad Pitt. I due faranno fatica a trovare nuovi incarichi nel mondo del cinema, specie a seguito degli omicidi di Charles Manson. Faranno però leva sulla vicina di casa di Dalton, l’attrice Sharon Tate.

La trama inoltre verterà sulle vicende che hanno coinvolto l’omicidio di Sharon Tate, moglie del regista Roman Polański. L’assassinio ha avuto luogo il 9 agosto del 1969 a Beverly Hills, da Charles Manson e la sua setta.

La nuova pellicola di Quentin Tarantino era stata annunciata nel corso del 2017, ma solo agli inizi del 2018 è arrivata la conferma del film. Il film sarà presumibilmente il penultimo diretto da Tarantino, da molti ritenuto un genio della cinematografia odierna. Nel 2015, infatti, il famoso regista ha dichiarato il suo ritiro dal mondo del cinema dopo il suo decimo film. Considerando che The Hateful Eight (il nome non è una coincidenza, forse) è il suo ottavo lavoro, Once Upon a Time in Hollywood sarà il nono, e dunque il penultimo.

Trailer

Sony Pictures Entertainment ha rilasciato finalmente il primo trailer di Once Upon a Time in Hollywood, in cui appare anche il compianto Luke Perry.

Nel primo trailer ufficiale di Once Upon a Time in Hollywood vengono mostrati Brad Pitt e Leonardo DiCaprio alle prese con i propri persoanggi.

Cast, attori e personaggi

Il cast di Once Upon a Time in Hollywood vede come protagonisti gli attori Brad Pitt e Leonardo DiCaprio rispettivamente nei panni di Cliff Booth e Rick Dalton. È dunque la prima volta che i due attori collaborano sul grande schermo. Entrambi hanno già recitato per Tarantino. Brad Pitt è stato infatti Aldo Raine in Bastardi senza gloria. Leonardo di Caprio invece è stato Calvin J. Candy in Django Unchained.

Nel cast troviamo anche Margot Robbie nei panni di Sharon Tate. Dakota Fanning sarà invece Lynette “Squeaky” Fromme, amica dei Manson. Damian Lewis rivestirà i panni del celebre Steve McQueen. Tim Roth, che non è insolito nei film di Tarantino, prenderà parte anche a questo progetto. Al Pacino sarà Marvin Shwarz, l’agente di Rick Dalton. Tra gli attori di Once Upon a Time in Hollywood è presente anche il recentemente scomparso Luke Perry, che nel film è Wayne Maunder, un attore protagonista della serie western Lancer.

Ma i membri del cast e i rispettivi personaggi non finiscono qui:

  • Timothy Olyphant, il cui ruolo è ignoto
  • James Marsden, il cui ruolo è ignoto
  • Damon Herriman è il terribile Charles Manson
  • Austin Butler è Charles Tex Manson, uno dei membri della famiglia Manson
  • Emile Hirsch, è Jay Sebring, una parrucchiera amica di Sharon
  • Bruce Dern è George Spahn, un uomo di 80 anni ormai cieco
  • Lena Dunham è Catherine Share, membro della famiglia Manson
  • Kurt Russell, il cui ruolo è ignoto
  • Zoe Bell è la moglie di un coordinatore di stuntmen
  • Clifton Collins Jr. è Ernesto “The Mexican” Vaquero
  • Michael Madsen, il cui ruolo è ignoto
  • Mike Moh è Bruce Lee
  • Scoot McNairy è Business Bob Gilbert, un personaggio inventato di Bounty Law
  • Nicholas Hammond è Sam Wanamaker, attore e regista
  • Keith Jefferson è Land Pirate Keith
  • Michael McHugh, il cui ruolo è ignoto
  • Margaret Qualley è Kitty Kat.

Quando esce Once Upon a Time in Hollywood? La data di uscita

Se vi state chiedendo quando esce Once Upon a Time In Hollywood, ecco la risposta. La data di uscita in Italia del nono film di Quentin Tarantino è stata fissata al 29 agosto 2019. Mentre debutterà nei cinema statunitensi il 26 luglio 2019. Mancano dunque ancora diversi mesi per l’arrivo dell’attesa pellicola, ma senza dubbio l’attesa sarà ben ripagata.

Potrebbero interessarti anche:

Stranger Things 3 stagione: trama, trailer, cast e uscita

https://www.daninseries.it/toy-story-4-pixar-news-anticipazioni-trailer-personaggi/

Avengers 4: trailer, trama, cast e uscita del film corale Marvel

Approfittane per accaparrarti Disney+scontato con il nostro link
Nata e cresciuta nel Pescarese, svezzata a latte e arrosticini, Erica è fermamente convinta di essere una principessa Disney capitata per caso in un'altra realtà. Per conformarsi è diventata una nerd, seguendo una miriade di telefilm senza troppi scrupoli e innamorandosi perdutamente del cinema. Nella vita studia, canta in un coro e scrive racconti.