The Devil in the White City serie TV di Leo DiCaprio e Martin Scorsese

The Devil in the White City serie TV di Leo DiCaprio: trama cast e uscita

Di cosa parla The Devil in the White City? Trama e anticipazioni sulla serie TV di Leonardo DiCaprio

In occasione del press tour invernale della Television Critics Association, il vice presidente di Hulu Craig Erwich ha annunciato che il servizio streaming e Paramount TV hanno fatto squadra con Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese per la realizzazione della serie TV The Devil in the White City. Il progetto si basa sull’omonimo romanzo di Erik Larson, in italiano Il Diavolo e la Città Bianca. Già nel 2010 Leonardo DiCaprio aveva acquisito i diritti per un film, di cui avrebbe dovuto curare la regia a fianco di Scorsese. Ma di cosa parla lo show?

La trama della serie TV di Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese narra la vera storia di due uomini, un architetto ed un serial killer. Il primo è Daniel H. Burnham, professionista brillante e meticoloso, che mira a lasciare il proprio segno nella storia. Il secondo è Henry H. Holmes, un affascinante e scaltro dottore, proprietario di un imponente palazzo che gli funge da abitazione, farmacia, negozio e anche da hotel. Il Castello, così viene chiamato l’edificio per la sua imponenza, venne costruito per sedurre, torturare e mutilare giovani donne. Le storie di Daniel ed Henry si intrecceranno per sempre in occasione della Fiera Colombiana di Chicago del 1893. Secondo le anticipazioni, The Devil in the White City porterà gli spettatori in un viaggio tra omicidi, romanticismo e mistero, in quell’epoca conosciuta come Gilded Age.

Cast, attori e personaggi

Come anticipato, Leonardo DiCaprio , presto al cinema con Once Upon a Time in Hollywood, era intenzionato a realizzare un adattamento cinematografico di The Devil in the White City. Non solo avrebbe prodotto il film, ma avrebbe anche interpretato uno dei due protagonisti: il serial killer Henry H. Holmes. Non è chiaro se, ora che il progetto è diventato una mini serie TV per Hulu, Leonardo DiCaprio porterà avanti la sua iniziale intenzione di recitarvi anche, diventando un altro importante volto di Hollywood a cimentarsi sul piccolo schermo. Per ora non ci sono altre notizie per quando riguarda gli attori che comporranno il cast. Non sono nemmeno stati annunciati gli altri personaggi con cui Daniel H. Burnham e Henry H. Holmes condivideranno le scene.

La sceneggiatura potrebbe rimanere nella mani di Billy Ray, come era stato pianificato ai tempi del film. Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese produrranno la serie TV per Hulu, al fianco di Rick Yorn, Emma Koskoff, Jennifer Davisson e Stacey Sher.

Data di uscita: quando esce la serie TV di Leonardo DiCaprio?

È ancora troppo presto per poter rispondere alla domanda quando esce la serie TV di Leonardo DiCaprio. Per avere una data di uscita precisa di The Devil in the White City dovremo aspettare ancora un bel po’ di tempo. Ovviamente non si sa nulla nemmeno per quanto riguarda la trasmissione della serie TV in Italia. Essendo in lavorazione a inizio 2019, potremmo ipotizzare che lo show venga rilasciato su Hulu alla meglio nel 2020. Appena avremo informazioni più accurate, non esiteremo ad aggiornarvi.

The Devil in the White City streaming ed episodi

Dove potremo vedere The Devil in the White City in streaming? Non vi è ancora risposta a questa domanda, poiché non abbiamo idea di quale canale si aggiudicherà i diritti di messa in onda. Se la serie TV di Leonardo DiCaprio dovesse finire nelle mani di Sky Atlantic, gli episodi, il cui numero probabilmente si aggirerà intorno ai 6/10, verrebbero poi resi disponibili sul servizio streaming NOWTV.

Potrebbero interessarti anche: